trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Teo121121 »

sono anni che si dice 'non ci sono i soldi' adesso ? un p? passata come scusa...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

159 e Brera sono frutto dell'ex accordo con GM, perci? ? purtroppo normale che ci finisse anche qualcosa di GM. Loro hanno preso i motori Mjet, noi gli Holden (modificandoli). La ratio di un accordo ? questa, che volete farci?

Adesso quell'accordo ? sepolto, e ci? significa che i motori Holden sono una fase di transizione. Sono allo studio nuovi motori a benzina nell'ambito dello stesso gruppo Fiat, arriver? l'uniair, insomma, nn mi sembra che stiano totalmente immobili eh. Bisogna anche finirla con le critiche a zero fatte tanto per.

Per quanto riguarda la qualit? degli interni: 159 e Brera di Fiat non hanno niente e da invidiare ad Audi e Bmw hanno altrettanto niente.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

Teo121121 ha scritto:sono anni che si dice 'non ci sono i soldi' adesso ? un p? passata come scusa...
beh ? da meno di un anno che si ? iniziato a far cassa...mi sembra un p? presto per giudicare...
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Teo121121 ha scritto:sono anni che si dice 'non ci sono i soldi' adesso ? un p? passata come scusa...
chiamala scusa chiamala come vuoi fattosta che senza i soldi si fa fatica a fare tante cose.
Immagine

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

partendo dal presupposto che il discorso non c'? soldi a me non frega proprio nulla..........se non hanno soldi che vendano, cio? a me il loro risparmio lo fanno pagare..........una brera o una spider costa quanto una boxter!!!!!!!!!!! non ? che la regalano o la fanno pagare per quello che ?.
io giro in alfetta o con quello che mi pare non ? certo uno qui dentro che mi deve dire cosa devo comprare, con cosa devo girare e dove devo scrivere.

il discorso che alcuni alfissimi ha fatto ? quello di dire.....ok l'alfa fa l'8c che costa un patrimonio, tutte gi? vendute, ma il resto della gamma rimane una tristezza. mentre un tempo un montreal, una sz non era altro che una "supercar" che riprendeva gli schemi meccanici del resto della gamma che anche i comuni mortali utilizzavano tutti i giorni.
quindi un tempo le super alfa, quelle di prestigio adottavano la medesima meccanica delle auto di serie.............oggi con quello che ti ritrovi sotto una 159 riesci a fare una brera che le prende da una peugeot, poi la 8c che sia un auto formidabile.....ok
ma non significa cheio che ho la 147 mi senta soddisfatto di quello che ho sotto il fondoschiena.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

simo ha scritto:
chiamala scusa chiamala come vuoi fattosta che senza i soldi si fa fatica a fare tante cose.

ma sei cliente o azionista?
se fiat non ha soldi e non riesce a tirar avanti che sia ceduta a chi li ha come ? stato fatto a suo tempo per l'alfa.
poi guarda ora che ? con TATA siamo a cavallo ahahahahahhaahhaahah
a vendere i lupini
al mercato!!!!!!!!!!!!! sti dirigenti devono andare a vendere i lupini!!!!!!!!!!!!!!
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

quel che non ti ? chiaro probabilemte ? che al giorno d'oggi non ? pi? possibile adottare le tecniche usate per le super car sulle auto di serie.
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

sempreio ha scritto:partendo dal presupposto che il discorso non c'? soldi a me non frega proprio nulla..........
si, ma metti anche in conto che Bmw stessa anni fa era in difficolt?, e si ? risanata col tempo...sul "come" beh...intanto per quanto riguarda noi possiamo tirare un sospiro di sollievo che la parentesi GM si ? chiusa...
sempreio ha scritto: oggi con quello che ti ritrovi sotto una 159 riesci a fare una brera che le prende da una peugeot
mah, su questo io posso solo ripetere, che secondo me il problema della Brera non ? cio che ha sotto ma ci? di cui ? fatta.
sempreio ha scritto: ma non significa che io che ho la 147 mi senta soddisfatto di quello che ho sotto il fondoschiena
va bene, conclusione soggettiva rispettabile, ma penso che sia altrettanto rispettabile quella di chi invece si ? trovato soddisfatto da una 147 (che tra l'altro, a parte pochissimi casi, non mi sembra affatto inferiore alle concorrenti prestazionalmente parlando).
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

AlexAlfa82 ha scritto:
va bene, conclusione soggettiva rispettabile, ma penso che sia altrettanto rispettabile quella di chi invece si ? trovato soddisfatto da una 147 (che tra l'altro, a parte pochissimi casi, non mi sembra affatto inferiore alle concorrenti prestazionalmente parlando).
Ricordiamo che ? una macchina che ha ben 6 anni ed ? ancora il punto di riferimento del mercato! :wink:
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Ma finiamola... davvero non vi siete ancora stancati...
Fiat qua Fiat la, ma perch? non vende, ma perch? su ma perch? gi?...
Suvvia andatevi a rileggere i km di post scritti in questo tread e in tutti gli altri che finiscono alla stessa maniera.... sempre le solite affermazioni, le solite accuse e le solite menate...
Signori e mi rivolgo a tutti, alfissimi e non, Alfa romeo ? fiat... per cui scordatevi alfette, giulie, 75 e famigliola felice.... scordatevi tp ultra costose e con soluzioni tecniche d'avanguardia o cos'altro... oggi la linea di produzione ? un'altra... ? quella che ha visto nascere 147/156/159 e via discorrendo... quella che per poter lanciare un modello ha dovuto scendere a compromessi... l'alternativa era fallire... ma visto che di fallire
in fiat e azionisti vari non ci pensano... tenetevi e teniamoci il marchio alfa con quello che c'e' attaccato... ben vengano 8c per la gioia di appassionati e collezionsiti, ma i veri prodotti restano e resteranno quelli di fascia inferiore (mi riferisco al prezzo)
Nessuno a chiesto agli alfisti di mantenere i debiti fiat o di continuare a comprare le auto del gruppo... se vi piace e cos? se non vi piace cos? sar? ugualmente...

E poi basta ogni volta, anche bmw anche mercedes... la storia dell'auto italiana... e soprattutto del gruppo fiat poco ha a che vedere con le altre marche... guardiamo a cosa stanno facendo... e giudichiamo se proprio dobbiamo farlo in base a parametri veri... che non sono la produzione del 1970 in un paese totalmente diverso, con un'economia che nulla centrava con quella di oggi ... va bene che tutto ? relativo, ma cerchiamo di fare le giuste relazioni....

Grazie....

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

mi inchino... :shock:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

IO SONO ANNOIATO DA STE DISCUSSIONI....

MA JACK, CACCHIO JACK E' PROPRIO INCAZZETO... :lol: :lol:

Comunque ha ragione... chilometri a dire sempre le stesse cose...

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

sempreio ha scritto: ma sei cliente o azionista?
se fiat non ha soldi e non riesce a tirar avanti che sia ceduta a chi li ha come ? stato fatto a suo tempo per l'alfa.
poi guarda ora che ? con TATA siamo a cavallo ahahahahahhaahhaahah
a vendere i lupini
al mercato!!!!!!!!!!!!! sti dirigenti devono andare a vendere i lupini!!!!!!!!!!!!!!

Per il discorso tata, dirigenti e lupini... hai pienamente ragione. Fiat ? in mano a una manica di incapaci.
Immagine

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

Signori e mi rivolgo a tutti, alfissimi e non, Alfa romeo ? fiat... per cui scordatevi alfette, giulie, 75 e famigliola felice.... scordatevi tp ultra costose e con soluzioni tecniche d'avanguardia o cos'altro... oggi la linea di produzione ? un'altra... ? quella che ha visto nascere 147/156/159 e via discorrendo... quella che per poter lanciare un modello ha dovuto scendere a compromessi... l'alternativa era fallire... ma visto che di fallire

hahahahahaha e allora che alfa ?? la tua alfa, l'alfa senza senso, l'alfa come la golf, l'alfa come una peugeot, come una renault?
auto fatte con compromessi giusto per non fallire?

e tu questo lo reputi un prodotto alfa romeo degno?

scusa ma questo discorso ? veramente ridicolo...........il cliente alfa dovrebbe subire compromessi per chi? per cosa? ma se tu hai problemi economici pensi che fiat venga in tuo aiuto ahahahahahah

siamo veramente al patetico

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

simo ha scritto:mi inchino... :shock:

veramente mi sembra che siete messi tutti a 90 da fiat
e non c'? bisogno di inchini
siete gi? in posizione :lol:

Rispondi