trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da jack the mad »

Ma perdonami se insisto... dove sta scritto che fiat o chi cmq avrebbe potuto comprare alfa doveva sottostare a dei canoni precisi...

Dove sta scritto che chiunque avesse comprato alfa doveva perseverare in una politica che era di vero e proprio masochismo, dovendo rimetterci soldi su soldi per accontentare le visioni e i sogni di appassionati e non... senza contare che il mercato chiede una cosa e gli appassionati l'esatto contrario...

Io lo ripeto analizzando la situazione attuale vale ci? che ho affermato prima... piaccia o no ? cos?... per cui chi si riconosce nel prodotto, gli garba e lo soddisfa se lo accatta... chi invece pretende di + o di altro ? LIBERISSIMO di comprare altro che soddisfa maggiormente le sue richieste... sia esso bmw mercedes skoda o cosa megli ocrede...

Nessuno vi vincola a dover comprare quello che non ritenete alla vostra altezza... continuare a reclamare ... non vi ridar? de dion, tp o chiss? cos'altro... per cui ricercatele in altri modelli di altri marchi... vorr? dire che da alfisti o meglio acquirenti alfa romeo sarete clienti di altra marca...

Non mi sembra cos? tragico!!!!

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da venditore »

saggia risposta!!! mi complimento per il pensiero profondo e l'attaccamento a questo grande marchio!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

sempreio ha scritto:
poi guarda ora che ? con TATA siamo a cavallo ahahahahahhaahhaahah
a vendere i lupini
al mercato!!!!!!!!!!!!! sti dirigenti devono andare a vendere i lupini!!!!!!!!!!!!!!

Beh mi sa che sei tu che dovresti andare a vendere i lupini..il mercato indiano (come quello cinese) ? il futuro, chi investe in quei mercati verr? ripagato sicuramente; sfondare in quei mercati significa diventare tra i maggiori costruttori del mondo. Sono 2 miliardi di persone che stano vivendo un boom economico pazzesco...
diamo merito alla dirigenza fiat di essere stati tra i primi a capirne l'importanza, altro che storie...l'accordo con tata ? una delle mosse migliori e pi? lungimiranti della fiat da parecchi anni a questa parte.
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

jack the mad ha scritto:Ma perdonami se insisto... dove sta scritto che fiat o chi cmq avrebbe potuto comprare alfa doveva sottostare a dei canoni precisi...

insisti pure sian qui per discuterne
bene poteva fare di ferrari e maserati una fabbrica di utilitarie allora, giusto? saresti rimasto contento?

Dove sta scritto che chiunque avesse comprato alfa doveva perseverare in una politica che era di vero e proprio masochismo, dovendo rimetterci soldi su soldi per accontentare le visioni e i sogni di appassionati e non... senza contare che il mercato chiede una cosa e gli appassionati l'esatto contrario...

no caro, il mercato sono hanni che chiede una ALFA ROMEO VERA tutto il resto lo puoib trovare in qualsiasi casa, e alla fiat questo lo sanno benissimo altrimenti non avrebbero fatto sospensioni specifiche per alfa...in fiat sanno benissimo che un alfa non deve essere una fia, ma cercano di insabbiare il prodotto con due bracci e uno scudo grande.

Io lo ripeto analizzando la situazione attuale vale ci? che ho affermato prima... piaccia o no ? cos?... per cui chi si riconosce nel prodotto, gli garba e lo soddisfa se lo accatta... chi invece pretende di + o di altro ? LIBERISSIMO di comprare altro che soddisfa maggiormente le sue richieste... sia esso bmw mercedes skoda o cosa megli ocrede...

analizzando la situazione avrai notato che fiat non ha mai prodotto un alfa vera............. e che comunque non ha neanche prodotto quello che il mercato che tu dici va cercando, perch? le vendite sono un pochino sotto tono, la gente cretina oggi vuole la mini e fiat non fa un tale prodotto, chi vuole l'auto di una certa immagine compra bmw mercedes audi, chi cerca prestazioni e guidabilit? sportiva compra roba giapponese, noi cosa facciamo? spiegami che ruolo avrebbe oggi nel mercato l'alfa romeo?
Finiture eleganti? no, materiali pregiati? no, meccanica raffinata? no
ha solo il marchio
riesce a vendere giusto per il marchio che si ? guadagnato fama e rispetto con una produzione che non c'? + ecco cos'? alfa oggi.

Nessuno vi vincola a dover comprare quello che non ritenete alla vostra altezza... continuare a reclamare ... non vi ridar? de dion, tp o chiss? cos'altro... per cui ricercatele in altri modelli di altri marchi... vorr? dire che da alfisti o meglio acquirenti alfa romeo sarete clienti di altra marca...

guarda che non ? semplice trovare in un'altra marca quello che cerchiamo noi...........e molto + semplice per te , perch? quello che tu vuoi da una macchina lo trovi dappertutto e da chiunque.

infatti sicuramentte il tuo prossimo acquisto potrebbe essere una qualsiasi marca di auto.........io sono alfista e mi batto perch? l'al?fa ritorni alfa, in mano di quale padrone non m'interessa.....tu sei nato con le 145 e 147 e quindi non puoi capire. e mi spiace, ma spiace pure notare come uno che si dichiara alfista dica: continuate a girare con alfette, 75 e tutta la famigliola..... senza capire e sapere cosa hanno rappresentato le alfa dal dopoguerra all'acquisizione fiat.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

Bas21 ha scritto:
sempreio ha scritto:
a vendere i lupini
al mercato!!!!!!!!!!!!! sti dirigenti devono andare a vendere i lupini!!!!!!!!!!!!!!

Beh mi sa che sei tu che dovresti andare a vendere i lupini..il mercato indiano (come quello cinese) ? il futuro, chi investe in quei mercati verr? ripagato sicuramente; sfondare in quei mercati significa diventare tra i maggiori costruttori del mondo. Sono 2 miliardi di persone che stano vivendo un boom economico pazzesco...
diamo merito alla dirigenza fiat di essere stati tra i primi a capirne l'importanza, altro che storie...l'accordo con tata ? una delle mosse migliori e pi? lungimiranti della fiat da parecchi anni a questa parte.

tu devi vendere ghiaccioli al polo.............l'accordo l'hanno fatto non per dare macchine a cinesi e indiani
(ahahahah roba da matti) ma per costruire l'auto anticinese che sar? venduta in italia..... cio? costruire dei cessi in india o in cina per non essere invasi tra qualche anno da macchine come la cuc?.

la lungimiratezza poi la scopriremo in futuro.........intanto fiat spera solo che questi portin soldi, e secondo me questi si comprano alfa. altro che balle.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

sempreio ha scritto:
Bas21 ha scritto:
sempreio ha scritto:
a vendere i lupini

tu devi vendere ghiaccioli al polo.............l'accordo l'hanno fatto non per dare macchine a cinesi e indiani
(ahahahah roba da matti) ma per costruire l'auto anticinese che sar? venduta in italia..... cio? costruire dei cessi in india o in cina per non essere invasi tra qualche anno da macchine come la cuc?.

la lungimiratezza poi la scopriremo in futuro.........intanto fiat spera solo che questi portin soldi, e secondo me questi si comprano alfa. altro che balle.
No, no, no. Mi sa che ti sbagli. L'accordo su tata era in principio un accordo sulla distribuzione delle vetture fiat in india attraverso la capillare rete di vendita tata, poi ? susseguito l'accordo per la produzione della world car (ovvero l'auto destinata a paesi come brasile, sud-africa e india e cina appunto) che sostituir? la palio (anche lei ? una world car).
Comunque non ci vuole un economista per capire quanto siano fondamentali per il fututo i mercati emergenti....
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

simo ha scritto:quel che non ti ? chiaro probabilemte ? che al giorno d'oggi non ? pi? possibile adottare le tecniche usate per le super car sulle auto di serie.
guardacaso bmw, honda, toyota e alcuni altri utilizzano meccaniche sia generaliste che sportive, ? una colossale balla quella di affermare che oggi non ? pi? possibile. Non si chiedono poi supercar, ma auto sportive o cmq che strizzino l'occhio ad una certa idea di sportivit? che di certo non pu? essere espletata con derivazioni di fiat Tipo o pianali nati male e motori idem.
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

jack the mad ha scritto:Ma perdonami se insisto... dove sta scritto che fiat o chi cmq avrebbe potuto comprare alfa doveva sottostare a dei canoni precisi...

allora stravolgiamo i tradizionali canoni, facciamo fare a Fiat il ruolo della lancia e ad alfa quelo della hyunday.
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:sono anni che si dice 'non ci sono i soldi' adesso ? un p? passata come scusa...
Mica tanto...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

sempreio ha scritto:
simo ha scritto:mi inchino... :shock:

veramente mi sembra che siete messi tutti a 90 da fiat
e non c'? bisogno di inchini
siete gi? in posizione :lol:

Si, ci piace. Puoi rispettarci senza importunarci?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

sempreio ha scritto: infatti sicuramentte il tuo prossimo acquisto potrebbe essere una qualsiasi marca di auto.........io sono alfista e mi batto perch? l'al?fa ritorni alfa, in mano di quale padrone non m'interessa.....tu sei nato con le 145 e 147 e quindi non puoi capire. e mi spiace, ma spiace pure notare come uno che si dichiara alfista dica: continuate a girare con alfette, 75 e tutta la famigliola..... senza capire e sapere cosa hanno rappresentato le alfa dal dopoguerra all'acquisizione fiat.

Sono daccordo con te sul fatto che quando si ha per la mani un marchio storico come l'alfa non ? intelligente stravolgerne la natura (in questo caso sportiva). Per?, fermo restando che Fiat fino alla rescissione con GM ha fatto di TUTTO il gruppo Fiat Auto carne da macello, ti vorrei ricordare che anche ALFA pre-fiat le sue boiate le ha fatte. Mi ricordo ancora mio zio che imprecava davanti alla sua alfasud che faceva la ruggine sul tetto dopo poco pi? di un anno. E neppure l'arna mi sembra sia stata un successone. Ora, ? chiaro che l'alfa attuale pu? far meglio, ma forse occorre cercare anche di vedere lo sforzo che ? stato intrapreso, magari anche criticandolo se non ne siamo soddisfatti, ma comunque capire che c'? stato.

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

piegacappella ha scritto:
sempreio ha scritto:
simo ha scritto:mi inchino... :shock:

Si, ci piace. Puoi rispettarci senza importunarci?
ma piantala che sei patetico.Qui nessuno ti importuna,a parte quel grandioso fondoschiena che ti ritrovi in avatar verso la quale piu di uno si dedicherebbe.Se la discussione ti interessa bene,se non interessa non serve sparare minchiata,basta cambiare topic.Tu gli importuni manco sai cosa sono.

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

arieccomi@alfissima ha scritto:
guardacaso bmw, honda, toyota e alcuni altri utilizzano meccaniche sia generaliste che sportive, ? una colossale balla quella di affermare che oggi non ? pi? possibile. Non si chiedono poi supercar, ma auto sportive o cmq che strizzino l'occhio ad una certa idea di sportivit? che di certo non pu? essere espletata con derivazioni di fiat Tipo o pianali nati male e motori idem.
Quali sono le meccaniche sportive di bmw?? se mi dici che sono organizzati meglio son d'accordo. e cmq non mi puoi paragonare Fiat con le capacit? che hanno bmw, honda, e toyota sono casi completamente diversi.
Immagine

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Certo:Bmw faceva l'Isetta,fiat la 600.Ora la Bmw ? nell'olimpo e la Fiat fa la sedici,vedi tu.

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

sempreio ha scritto:

Non sono stato messo a 90 da nessuno e mi ritengo libero di comprare l'auto che voglio, ho scelto alfa perch? ci credo, perch? mi piace, perch? l'ho ritenuta e continuo a ritenerla il modo migliore investire i miei soldi su una macchina.
Immagine

Rispondi