0-100: 5,9 sec (6,5 tiptronic) vel max 260 km/h (255 tiptronic)
sono ad ogni modo prestazioni che sostanzialmente si equivalgono, il che mi sembra ben sufficiente a dimostrare ci? che dicevo prima, e cio? che il problema di cui soffre l'attuale Brera nei confronti della GTV non ? affatto la trazione anteriore (ce l'hanno entrambe) ma il peso, dal momento che una GTV a trazione anteriore raggiungeva prestazioni sostanzialmente comparabili con la Boxster 3.2, penso che fin qui non puoi negare.
AlexAlfa82 ha scritto: il problema di cui soffre l'attuale Brera nei confronti della GTV non ? affatto la trazione anteriore, ma il peso, penso che fin qui non puoi negare.
Ti posso chiedere una cosa:una casa come l'audi ? un decennio che usa l'alluminio sulle berline top di gamma e da qualche anno costrusce la scocca della A2 completamente in alluminio (alluminio=leggerezza con resistenza).l'Alfa Romeo,che ha in vendita auto ben piu costose di una A2 non ha mai preventivato costruzioni si questo tipo? Sempre mancanza di soldi,per liquidare tutto e in fretta,oppure il non necessario impiego di queste leghe perch? sempre e comunque ci sar? chi compra sbattendosene le balle del peso e delle prestazioni? (= utente generalista)
nn stavamo parlando di questo mi pare...ma del fatto che delle TA non potessero ottenere prestazioni top...con la GTV 3.2 mi sembra che andasse diversamente..
Continuiamo a far confronti sull'esito delle prove... bene alloracredo si sia risolto il problema... peugeot va di +... accatetevi la peugeot... io preferisocun pelo in meno, qualche kilo in + e la mia bella 159 sotto i lculo... vorr? dire che quello che perdo in velocit? e in accelerazione lo guadagno in stile... alla faccia dello 0-100 e del riscontro della pista...
Poi vorrei vedere nella vita quanti vanno a girare in pista con l'auto che usano tutti i giorni per lavoro o per spostarsi in generale...
e cmq hanno confrontato macchine differenti un v6 contro un 5 cilindri...scusate se ? poco!!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse
arieccomi@alfissima ha scritto:
pensare che alla brera ? satto fatto un fondoschiena come una capanna sapete da cosa?? da una peugeot
si, ma sarebbe anche corretto precisare che qui non ? stato a causa della TA, ma a causa del peso.
Non penso che con la gtv 3.2 V6 (che tra l'altro spuntava vel max e 0-100 migliori della Boxster 3.2) sarebbe stato lo stesso
qualunque motivo sia alex, sta il fatto che una brera, della quale tanto si ? detto mesi e mesi fa (doveva star al passo della boxter agahahahaa), sta il fatto che l'immagine di una coup? alto di gamma che viene bacchettata da una peugeot non proprio bello eh....
pensare che negli anni 80 una GTV6 veniva scelta in alternativa alla pi? piccola delle Porsche, la 944, oggi invece una brera manco ad una peugeot pu? essere paragonata...mha
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...
AlexAlfa82 ha scritto: il problema di cui soffre l'attuale Brera nei confronti della GTV non ? affatto la trazione anteriore, ma il peso, penso che fin qui non puoi negare.
Ti posso chiedere una cosa:una casa come l'audi ? un decennio che usa l'alluminio sulle berline top di gamma e da qualche anno costrusce la scocca della A2 completamente in alluminio (alluminio=leggerezza con resistenza).l'Alfa Romeo,che ha in vendita auto ben piu costose di una A2 non ha mai preventivato costruzioni si questo tipo? Sempre mancanza di soldi,per liquidare tutto e in fretta,oppure il non necessario impiego di queste leghe perch? sempre e comunque ci sar? chi compra sbattendosene le balle del peso e delle prestazioni? (= utente generalista)
non solo, la nuova TT usa una scocca per il 70% composta di alluminio, fai te...
AlexAlfa82 ha scritto:nn stavamo parlando di questo mi pare...ma del fatto che delle TA non potessero ottenere prestazioni top...con la GTV 3.2 mi sembra che andasse diversamente..
poteva andare meglio ma la GTV sai bene si portava dietro tutti i limiti dati da un progetto con un layout non certo sportivo, era una bella e veloce coup? di compromesso che non afceva paura a nessuno, tantomeno quando si superavano un certo tot di cavalli...pena sottosterzo e pattinamenti che in una sportiva sono non graditi da tutti.
arieccomi@alfissima ha scritto: poteva andare meglio ma la GTV sai bene si portava dietro tutti i limiti dati da un progetto con un layout non certo sportivo, era una bella e veloce coup? di compromesso che non afceva paura a nessuno, tantomeno quando si superavano un certo tot di cavalli...pena sottosterzo e pattinamenti che in una sportiva sono non graditi da tutti.
a me sembra piu di "compromesso" la Brera che la GTV. Ci si lamenta delle prestazioni non mozzafiato della Brera? Beh, la GTV invece le prestazioni ce l'aveva tutte
Sicuramente posso dire che la Brera non esce molto bene nella prova su strada fatat da 4ruote. c'? il peso notevole della vettura che penalizza non poco le prestazioni.Ha una linea favolsa, un ottimo comportamento stradale per? se si va a vedere i dati come lo 0-100 o la ripresa...... ? vero che si tratta solo di freddi numeri ma un 8,9s nello 0-100 ? lo stesso risultato che fa la 147 mjet 150cv....allora a cosa servono quei 200cv