Problema Consumi 147 e altro...

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Adasvina
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Problema Consumi 147 e altro...

Messaggio da Adasvina »

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero di poter ricevere delle delucidazioni riguardo ad alcuni aspetti della mia 147.
Possiedo da 3 mesi una 147 '05 JTD 115 CV Restyling con 20.000 km ma ho notato problemi per quanto riguarda i consumi: andando piano non riesco a superare i 13 -13,5 km/l indicati dal computer di bordo mentre alcuni miei amici mi dicono di fare tranquillamente i 17 km/l, ? possibile? Inoltre in autostrada mi attesto sui 10 km/l spingendo un p? ma non a fondo, a queanto sento nn sono i consumi che mi dovrei aspettare...
Altro problema ? la spia dell'aribag che ? gi? la terza volta che mi si accende!
Prima di portarla in officina (dato che ? anche in garanzia) volevo sapere cosa pu? essere e se mi devo preoccupare!
Grazie a tutti anticipatamente

pusher@alfissima
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da pusher@alfissima »

si ti devi preoccupare che hai degli amici cazzari...

ad un mio amico che gli si accendeva la spia dell'airbag gli ? scoppiata una bambola gonfiabile nel portabagagli.
w gli aristogatti e Catullo!!
Immagine

pusher@alfissima
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

mia moglie mi fa pentire..dice che non si capisce che scherzo...
vabbe allora i consumi vanno benissimo...non andare pi? piano che dietro suonano!

In che circostanze si accende la spia??
Immagine

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da mattarellox »

Non mi sembra che siano normali i consumi, io con lo stesso motore anche i 17 riesco a farli.
La macchina fuma? Il motore spinge bene? Potresti avere il debimetro da cambiare...
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

Adasvina
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Adasvina »

La macchina non da nessun segno strano come risposta del motore ecc, solo che i consumi come vi dicevo proprio non mi tornano!Se vado in officina cosa posso far controllare? La spia dell'airbag mi rimane accesa anche per giorni e poi si spegne casualmente non capisco se ? un sensore che fa un falso contatto oppure se da un momento all'altro mi scoppia il pallone in faccia! :lol:

pusher@alfissima
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Adasvina ha scritto: La spia dell'airbag mi rimane accesa anche per giorni e poi si spegne casualmente non capisco se ? un sensore che fa un falso contatto oppure se da un momento all'altro mi scoppia il pallone in faccia! :lol:
ahahaah :lol:
Immagine

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

10 al litro?? ma che siamo matti??? e sarebbe una diesel quella...ma gira con un benzina che fai prima
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

Adasvina
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Adasvina »

Lo so anche io che ? tanto, per questo vi chiedevo un consiglio....

pusher@alfissima
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Adasvina ha scritto:Lo so anche io che ? tanto, per questo vi chiedevo un consiglio....
ma premesso che io non faccio molto meglio...ma sono un animalo!

ma la tua preoccupazione ? quello che dice il computer di bordo o hai calcolato?
Immagine

Adasvina
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Adasvina »

Perch? pensi che sballa molto il computer di bordo? Non ho calcolato a dire il vero per? con un pieno (60 litri) se non sbaglio faccio sugli 800 km qundi dovrebbe essere sui 13,5 come dice il computer

Adasvina
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Adasvina »

Capisco far 13 e star col piede gi? sempre o quasi ma farli col piede piuma,? questo che non mi quadra!

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

c'e sicuramente qualcosa che non va, consumi cosi sono decisamente anormali
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

cerbero
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da cerbero »

Se ? una tre porte la spia dell'airbag si pu? accendere perch? nell'abbassare il sedile per entrare dietro, si pu? staccare un connettore che collega il sensore sotto il sedile con la centralina dell'airbag. Ci vogliono 5 minuti a sistemarlo ma devi portarla in officina.

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

arieccomi@alfissima ha scritto:c'e sicuramente qualcosa che non va, consumi cosi sono decisamente anormali
ma mica sta macchina ? stata mecrimappata?
Ultima modifica di GNAO il lun lug 31, 2006 21:01:17, modificato 1 volta in totale.

pusher@alfissima
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

cerbero ha scritto:Se ? una tre porte la spia dell'airbag si pu? accendere perch? nell'abbassare il sedile per entrare dietro, si pu? staccare un connettore che collega il sensore sotto il sedile con la centralina dell'airbag. Ci vogliono 5 minuti a sistemarlo ma devi portarla in officina.
bingo!

i consumi sono esattamente i miei
Immagine

Rispondi