sakiss ha scritto: to respect AR more than anyone and when his son Dino died he asked to go to the funeral with an Alfa 164.
Scusate, il mio inglese ? un po scarso, ma se traduco bene leggo che alla morte del figlio Dino Enzo Ferrari ha chiesto di andare al funerale con una 164.
Se ? cos? ci deve essere un errore (Dino Ferrari ? morto nel 1956).
grande sintesi, sempre attento, io manco ho letto quel lunghissimo post.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.
pusher@alfissima ha scritto:ma te credi a quello svizzero che si fa chiamare cos???
la 164 Gta ce l'ha solo lui, come la panda a reazione!
164GTA sta per = 164 V6 3.0 24V + 156 GTA
No no niente Panda a reazione ma una modesta UNO BITURBO con 2 alberi di mele a camme con triplo intercooler raffreddato ad acqua minerale Microbiologicamente Pura ,effervescente Naturale e con Bicarbonato Calcica..
Non so se mi sono spiegato
164GTA ha scritto:..........con triplo intercooler raffreddato ad acqua minerale Microbiologicamente Pura ,effervescente Naturale e con Bicarbonato Calcica..
Hahahahahahhaah ecco perch? sento sempre sontuosi rutti da direzione nord HAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAH
164GTA ha scritto:..........con triplo intercooler raffreddato ad acqua minerale Microbiologicamente Pura ,effervescente Naturale e con Bicarbonato Calcica..
Hahahahahahhaah ecco perch? sento sempre sontuosi rutti da direzione nord HAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAH
Vedi GNAO che non capisci na fava di motoristica....
Il rutto ? l'aria immessa nella tua camera di scoppio emisferica compressa dando poi quel che si dice in gergo l'effetto turbo aglio...
aspetta che te lo spiego con una vignetta...
Torno IT.
L'Alfetta 159 F1 del 1951 era una gran makkina.. ricercare il feeling di una vecchia alfa ? sempre un bene perche riattualizzare un concetto riuscito e la giusta via verso una buona rinascita..
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Ora come ora le GTA sono solo versioni pompate di alfa, non noto alleggerimenti nella 147,156;cmq io intendevo la 164 Q4 3200 integrale, che tralatro ha citato anche l'ing. Surace nella famosa intervista.
"La 164" a trazione integrale con ottime sospensioni......