La mia 156 1.9 jtd Mjet 140 cv da ieri mattina ha subito un calo di prestazioni.
In pratica non ha piu' la spinta del turbo, va come un aspirato. In officina il segnale del tester rileva un anomalia del sensore della pressione del turbo. L' abbiamo sostituito ma il problema resta. L' unico sintomo era un rumore in fase di partenza simile a quello del battito in testa. In officina dicono che potrebbe essere un problema di alette della geometria variabile bloccate oppure un iniettore. Oppure tutti e due insieme. E' gia capitato a qualcuno un guasto simile?
kenzo_69 ha scritto:La mia 156 1.9 jtd Mjet 140 cv da ieri mattina ha subito un calo di prestazioni.
In pratica non ha piu' la spinta del turbo, va come un aspirato. In officina il segnale del tester rileva un anomalia del sensore della pressione del turbo. L' abbiamo sostituito ma il problema resta. L' unico sintomo era un rumore in fase di partenza simile a quello del battito in testa. In officina dicono che potrebbe essere un problema di alette della geometria variabile bloccate oppure un iniettore. Oppure tutti e due insieme. E' gia capitato a qualcuno un guasto simile?
a me personalmente no ma dal sintomo sembra il dbmetro. lo fatto controllare quello?? un amico ha avuto lo stesso problema ed era quello poi non saprei prova a farla controllare da chi di dovere. fammi sapere come lo risolvi
o la girante della turbina che ha preso gioco, ma l avvisaglia maggiore la dovresti avere dal sibilo della turbina, che se diventa cupo simile a un "fischio cupo" non sarebbe una cosa bellissima, purtroppo le turbine alfa son piuttosto sensibili(fragili), a me se ne sono spaccate 2, devi stargli dietro molto, partenze MOLTO dolci per i primi km, e giri molto bassi per un paio di minuti prima di spegnere il motore