Idem, anche la mia GT ? senza il ruotino (avendo i 18"), ma il richiamo ? arrivato lo stesso.
xxmiky8xx invece ? a posto cos?, perch? dal richiamo sono escluse le 3.2, visto che ? tecnicamente impossibile montare il ruotino, per via dell'ingombro dei freni.
Invece le altre versioni vengono richiamate anche se sono uscite di fabbrica con il Fix&Go... non si sa mai, un futuro proprietario potrebbe comprare il ruotino come ricambio e un giorno avere bisogno di usarlo
Nota a margine: la mia centralina VDC sostitutiva ? priva dell'etichetta ESP che invece era presente sulla centralina originale... ? cos? anche per voi?
L'avevo portata per la sostituzione in garanzia delle pastiglie anteriori, per via dei freni che fischiavano, come da Service News 33.05.06 (valida per GT T.T. Esclusa 3.2 V6 ? chi ha problemi del genere ne prenda nota... )
...vabb? che le pastiglie nuove fischiano quanto se non pi? delle vecchie...
...e mi ? stata comunicata la necessit? di sostituzione della centralina, che non calcolavo non avendo il ruotino, quando sono arrivato per consegnare la vettura. Ho lasciato l'auto alle 11 e l'ho ritirata alle 16.30, con entrambi gli interventi effettuati.
sul 147 vc hanno detto un paio di "tempi" chi meno chi pi? fanno utto "subito" (nel giro di un'ora) ... dipende da cosa ha recepito l'officina dato che sembra che ad alcuni debbano cambiare la centralina (e parecchie le hanno davvero cambiate) mentre ad altri buttano su il nuovo firmware
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati
da al volante:
richiamo x GT prodotte da 10/2003 a 11/2005 con n? telai (finali) da 3321295 a 5210113 (in italia circa 15000).
richiamo x 147 prodotte da 06/2004 a 01/2006 con n? telai (finali) da 3228724 a 3328468 e da 5144149 a 5216111 (in italia circa 27000).
come gia qualcuno di voi sapr?, ed avr? gia risolto, il richiamo si riferisce al VDC che si disinserisce quando si usa il ruotino di scorta.
ho ritenuto opportuno postare questi dati x chi non avesse ricevuto ancora la lettera di richiamo e vorrebbe controllare se la propria GT o 147 rientra nel richiamo.
buon alfa a tutti
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!