ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Scighera
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Scighera »

Meno male che hanno deciso di usare questo nuovo pianale per la costruzione della futura 149 !!!!!

Penso che quella piattaforma premium accorciata sarebbe un disastro .......... ? molto pesante , e per la 159 puo andar anche bene , ma come gi? visto sulla Brera ( voglio dire che con l'accorciamento non dimagrisce affatto ) , sarebbe un grande disastro .............. a che cosa servirebbe una compatta che in media avrebbe un peso 1.500 kg ????? :shock: :shock: :shock:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Pianale leggero e 175 cv sotto il cofano motore!!!! :wink:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Scighera ha scritto:Meno male che hanno deciso di usare questo nuovo pianale per la costruzione della futura 149 !!!!!

Penso che quella piattaforma premium accorciata sarebbe un disastro .......... ? molto pesante , e per la 159 puo andar anche bene , ma come gi? visto sulla Brera ( voglio dire che con l'accorciamento non dimagrisce affatto ) , sarebbe un grande disastro .............. a che cosa servirebbe una compatta che in media avrebbe un peso 1.500 kg ????? :shock: :shock: :shock:
anche io sono contento che la 149 utilizzer? il pianale compact anzich? il premium; in tal modo non avremo una media lunga 4,40m che pesa 1600kg.
e poi ci saranno dei nuovi fantastici motori turbo benzina (italiani) e dei diesel rivisti e potenziati.
Immagine

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

Paolone Brera ha scritto:Alla fine penso che la scelta del pianale compact per la 149 sia molto pi? azzeccata del premium accorciato.
Della Bravo si hanno gi? delle immagini significative, ? una sorta di grande "Grande Punto".
Della Delta non si sa ancora praticamente nulla ma una cosa ? sicura: abbiamo tutti in mente il mito Lancia e un presunto ritorno di questo modello non pu? assolutamente avere le sembianze delle foto che circolano in giro...
anche io sono contento dell'utilizzo del compact...l'importante e che sia adatto per l'integrale e che vengano montati bei motori!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Bene si vede che siamo contenti tutti di questa scelt? .............. :D :D :D

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Scighera ha scritto:Bene si vede che siamo contenti tutti di questa scelt? .............. :D :D :D
:wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Speriamo che TUTTI e non solo noi condivideremo tale scelta :D
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Ragazzi , da quello che si puo leggere nei vari siti e forum , io sono sicuro che la 149 sar? una grande machcina sotto tutti i punti divista ............ molto azzeccata ............... ok , l'unica cosa che non mi convince , ? che non ho letto da nessuna parte che sar? disponibile la versione 4x4 !!!! Speriamo che sar? disponibile , e che si sono dimenticati di scriverlo , oppure si tratti di una strategia della Casa ............

Poi c'? un'altra cosa ............... spero che uscir? fra poco pi? di un anno ( ormai tradizionale ottobre ) !!!! 8 anni di vit? per la 147 sarebber? troppi , anche se ? una buona macchina , ma ormai sta diventando vecchiota ;)

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Scighera ha scritto:Poi c'? un'altra cosa ............... spero che uscir? fra poco pi? di un anno ( ormai tradizionale ottobre ) !!!! 8 anni di vit? per la 147 sarebber? troppi , anche se ? una buona macchina , ma ormai sta diventando vecchiota ;)
Non parliamo poi della 166, quella ? da mandare proprio in pensione...
Ragazzi che euforia che percepisco per la 149! :D Forse ? stato anche un po' merito nostro, con tutte le nostre critiche sulle masse troppo eccessive, a far cambiare idee in quel di Arese. :lol: :lol:
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Beh ? vero che la 166 ? ormai vecchissima !!!!!!!! Ci vuole una nuova berlina di classe superiore , ma ............... ora parliamo della compatta , che in questo momento ? pi? importante per la Casa del Biscione ;)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Scighera ha scritto:Beh ? vero che la 166 ? ormai vecchissima !!!!!!!! Ci vuole una nuova berlina di classe superiore , ma ............... ora parliamo della compatta , che in questo momento ? pi? importante per la Casa del Biscione ;)
Vero, anche la 147 comincia ad avere i suoi anni sul groppone, non fatevi ingannare dal fatto che vende a sfascio...

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Manzanarre ha scritto:
Scighera ha scritto:Beh ? vero che la 166 ? ormai vecchissima !!!!!!!! Ci vuole una nuova berlina di classe superiore , ma ............... ora parliamo della compatta , che in questo momento ? pi? importante per la Casa del Biscione ;)
Vero, anche la 147 comincia ad avere i suoi anni sul groppone, non fatevi ingannare dal fatto che vende a sfascio...
La 147 e' un auto Telaisticamente obsoleta, ha uno scandaloso crash test alle spalle, e la linea ormai e' abbastanza vecchiotta.
Non per niente viene venduta a basso prezzo, la si puo trovare in allestimento progression jtd anche a 17000 EUR km0....

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Lord_SNK ha scritto:
La 147 e' un auto Telaisticamente obsoleta, ha uno scandaloso crash test alle spalle, e la linea ormai e' abbastanza vecchiotta.
Non per niente viene venduta a basso prezzo, la si puo trovare in allestimento progression jtd anche a 17000 EUR km0....
Su Lord, non facciamo finta di scandalizzarci per trovare la scusa di buttare un'altro po di ..... letame addosso all'Alfa Romeo, in fondo la 147 ha conseguito 3 stelle e la serie 5 ne ha conseguite 4.
E visti:
1) i due segmenti di appartenenza differenza tra 147 e serie 5
2) che la serie 5 ? di pi? recente progettazione
3) il blasone della bmw (a cui io non credo pi?)
4) IL PREZZO DA RAPINA A MANO ARMATA DELLA SERIE 5
direi che di scandaloso c'? prima, ma molto prima, la serie 5.

Comunque, tranquilli, la nuova 149 avr? 5 stelle con la lode. 8)

Almeno la 147 ha un prezzo onesto.

Visto che per te ? scandaloso avere 3 stelle su un'auto del 2000 allora per la serie 5, visto che siamo tra noi posso dirlo, bisogna essere proprio dei GRAN .... FESSI, MA PROPRIO GRANDISSIMI ... FESSI per comprarsela a quel prezzo. :oops: :oops: :oops: :oops:
C'era un'altra parola che rendeva meglio l'idea. :D
L'Alfa nel cuore

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Goldrake65 ha scritto:Lord_SNK ha scritto:
Su Lord, non facciamo finta di scandalizzarci per trovare la scusa di buttare un'altro po di ..... letame addosso all'Alfa Romeo, in fondo la 147 ha conseguito 3 stelle e la serie 5 ne ha conseguite 4.
E visti:
1) i due segmenti di appartenenza differenza tra 147 e serie 5
2) che la serie 5 ? di pi? recente progettazione
3) il blasone della bmw (a cui io non credo pi?)
direi che di scandaloso c'? prima, ma molto prima, la serie 5.

Comunque, tranquilli, la nuova 149 avr? 5 stelle con la lode. 8)

Almeno la 147 ha un prezzo onesto.

Visto che per te ? scandaloso avere 3 stelle su un'auto del 2000 allora per la serie 5, visto che siamo tra noi posso dirlo, bisogna essere proprio dei GRAN .... FESSI, MA PROPRIO GRANDISSIMI ... FESSI per comprarsela a quel prezzo. :oops: :oops: :oops: :oops:
C'era un'altra parola che rendeva meglio l'idea. :D
Ma in che pianeta possiamo paragonare una serie 5 ad una 147 ?
Cmq detto questo deduco che non sai leggere i risultati del crash test
La 147 ha preso un (18%) nei danni da urto frontale, sai cosa vuol dire ? che il manichino ha quasi urtato la plancia con la testa.
Mentre la serie 5 che citi tu ha ricevuto un 69% nel frontale che sara sempre meglio di quello di prima.
L'unica che e' andata peggio e' la fiat 600 che ha preso 13 tralatro.
La parte frontale della serie 5 ha ceduto un po solo perche e' completamente realizzata in lega leggera per equilibrare la distribuzione dei pesi.
Anche la A4 restyling 2001 ha preso 4 stelle ma un 75% nel frontale e 100% nel laterale.
La 147 si salva dalle 2 stelle perche ha un ottimo laterale, (100%) ma s'e' tutta deformata.
Cmq se credi che la 147 sia un carroarmato sei liberissimo di farlo, non dedichero ulteriore mio tempo a fare da voce fuori dal coro per te; le MIE teorie le ho esposte basandomi su dati matematici e dimostrati,le tue supposizioni sono frutto di giudizi personali e molto discutibili :wink: .
Ma hai guardato i listini dei prezzi ?
:shock:
Una 166 da circa 180 cv :
2.4 JTD M-Jet Classic Diesel 4 2.387 175 129 222 39.701
Allestimento "base".

525d Eletta Diesel 4 2.497 177 130 230 42.300
I "3000?" in piu di differenza non mi sembrano una "rapina" considerando che il motore e' un 6 cilindri e monta la trazione posteriore.
Ognuno compra in base ai gusti pero il paragone si ha il dovere di farlo. :wink:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Lord_SNK ha scritto:Ma hai guardato i listini dei prezzi ?
:shock:
Una 166 da circa 180 cv :
2.4 JTD M-Jet Classic Diesel 4 2.387 175 129 222 39.701
Allestimento "base".

525d Eletta Diesel 4 2.497 177 130 230 42.300
I "3000?" in piu di differenza non mi sembrano una "rapina" considerando che il motore e' un 6 cilindri e monta la trazione posteriore.
Ognuno compra in base ai gusti pero il paragone si ha il dovere di farlo. :wink:

Mi sa che qu? non stai considerando i prezzi di vendita ma i listini! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi