Goldrake65 ha scritto:Lord_SNK ha scritto:La 147 e' un auto Telaisticamente obsoleta, ha uno scandaloso crash test alle spalle, e la linea ormai e' abbastanza vecchiotta.
Non per niente viene venduta a basso prezzo, la si puo trovare in allestimento progression jtd anche a 17000 EUR km0....
Su Lord, non facciamo finta di scandalizzarci per trovare la scusa di buttare un'altro po di ..... letame addosso all'Alfa Romeo, in fondo la 147 ha conseguito 3 stelle e la serie 5 ne ha conseguite 4.
E visti:
1) i due segmenti di appartenenza differenza tra 147 e serie 5
2) che la serie 5 ? di pi? recente progettazione
3) il blasone della bmw (a cui io non credo pi?)
4)
IL PREZZO DA RAPINA A MANO ARMATA DELLA SERIE 5
direi che di scandaloso c'? prima, ma molto prima, la serie 5.
Comunque, tranquilli, la nuova 149 avr? 5 stelle con la lode.
Almeno la 147 ha un prezzo onesto.
Visto che per te ? scandaloso avere 3 stelle su un'auto del 2000 allora per la serie 5, visto che siamo tra noi posso dirlo, bisogna essere proprio dei
GRAN .... FESSI, MA PROPRIO GRANDISSIMI ... FESSI per comprarsela a quel prezzo.
C'era un'altra parola che rendeva meglio l'idea.

Ma in che pianeta possiamo paragonare una serie 5 ad una 147 ?
Cmq detto questo deduco che non sai leggere i risultati del crash test
La 147 ha preso
un (18%) nei danni da urto frontale, sai cosa vuol dire ? che il manichino ha quasi urtato la plancia con la testa.
Mentre la serie 5 che citi tu ha ricevuto un 69% nel frontale che sara sempre meglio di quello di prima.
L'unica che e' andata peggio e' la fiat 600 che ha preso 13 tralatro.
La parte frontale della serie 5 ha ceduto un po solo perche e' completamente realizzata in lega leggera per equilibrare la distribuzione dei pesi.
Anche la A4 restyling 2001 ha preso 4 stelle ma un 75% nel frontale e 100% nel laterale.
La 147 si salva dalle 2 stelle perche ha un ottimo laterale, (100%) ma s'e' tutta deformata.
Cmq se credi che la 147 sia
un carroarmato sei liberissimo di farlo, non dedichero ulteriore mio tempo a fare da voce fuori dal coro per te; le MIE teorie le ho esposte basandomi su dati matematici e dimostrati,le tue supposizioni sono frutto di giudizi personali e molto discutibili

.
4) IL PREZZO DA RAPINA A MANO ARMATA DELLA SERIE 5
Ma hai guardato i listini dei prezzi ?

Una 166 da circa 180 cv :
2.4 JTD M-Jet Classic Diesel 4 2.387 175 129 222
39.701
Allestimento "base".
525d Eletta Diesel 4 2.497 177 130 230
42.300
I "3000?" in piu di differenza non mi sembrano una "rapina" considerando che il motore e' un 6 cilindri e monta la trazione posteriore.
Ognuno compra in base ai gusti pero il paragone si ha il dovere di farlo.