AR:The Beginning of the End.....the Rebirth of the Myth
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Cmq uno mi deve dire, dall'alto della sua pseudo saccenda scritta in poemi in lingua inglese, come fa a pontificare un'Alfetta del 1972 e poi sgacazzare di striscio una 75 che ne costituisce la evoluzione.
E scusa caro moderatore, ma io dianzi alla incoerenza mi incazzo e di brutto.
E' il mio bello, ? il mio brutto.
E scusa caro moderatore, ma io dianzi alla incoerenza mi incazzo e di brutto.
E' il mio bello, ? il mio brutto.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
-
- Alfista Master
se mi parli di numeri questo non ? assolutamente vero... se mi parli di guadagni x singolo esemplare forse si.. ma ? un discorso diverso... ora passi la 159, passi la sw (sulle quali vi ? stato abbastanza un coro di consensi) ma la brera non mi pare aver accolto i favori del pubblico, o almeno della stampa e degli appassionati, questo ? quanto! ripeto non perche una cattiva auto in se.. ma perche con lo spirito alfa ci azzecca poco!Scighera ha scritto:Per? .............. guarda che la 159 vende piuttosto bene in tyutta europa !!!! Di pi? della 156 , mi pare
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
esatto.. quello che dico io...simo ha scritto: Il buco nell'acqua lo ha fatto la Brera, aspettiamo a vedere cosa far? la spider, secondo me andr? un p? meglio. Se alfaromeo non vende o non ha venduto pi? di cos? non ? colpa dei prodotti o di quello che pensa il consumatore sulla sportivit? o meno ma per colpa della pessima gestione dal lato marketing e di assistenza postvendita ai clienti che c'?.
se questa brera fosse nata come versione coupe di un'altra berlina Lancia su base premium penso che avrebbe accolto molti piu consensi...
no?
la 159 sta raccimolando clienti da altre parti... e pare ci stia riuscendo magari con fatica..
diciamo che essendo nata in un periodo in cui l'obbittivo era vendere fiat auto va bene anche cosi.. no?
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
La 159 ha centrato l'obiettivo al 100%, ? stata ricomprata dai clienti alfaromeo e molti altri hanno cambiato marca per passare all'alfa grazie ad essa. La Brera ? nata tutta sbagliata, bellissima macchina percarit?, senza pari sul mercato a livello di design, ma il primo sbaglio ? stato fatto facendola idendica alla 159, non solo fuori ma anche dentro. E' pesantuccia si, anche se bisogna dire che in buona parte a questo contribuisce il tetto in cristallo. Ma se non sfonda non ? sicuramente per quello, mancano i motori. Del ottimo diesel da 200cv non se ne fa niente nessuno su una macchina cos? ci vuole qualche buon motore benzina, poco importa che sia italiano o meno ma serve. Poi manca la pubblicit?, eventi che la sponsorizzino i concessionari non le mettono in mostra... Se guardiamo anche BMW ha fatto un buco nell'acqua con la serie 1 e la X3, l'unica differenza ? che loro possono permettersi di farlo, tanto ormai il nome se lo son fatto, l'alfa se lo sta rifacendo adesso e errori del genere non dovrebbero essere fatti.

l'ottimo motore diesel, ripetiamolo, viene suonato da quello peugeot...simo ha scritto:La 159 ha centrato l'obiettivo al 100%, ? stata ricomprata dai clienti alfaromeo e molti altri hanno cambiato marca per passare all'alfa grazie ad essa. La Brera ? nata tutta sbagliata, bellissima macchina percarit?, senza pari sul mercato a livello di design, ma il primo sbaglio ? stato fatto facendola idendica alla 159, non solo fuori ma anche dentro. E' pesantuccia si, anche se bisogna dire che in buona parte a questo contribuisce il tetto in cristallo. Ma se non sfonda non ? sicuramente per quello, mancano i motori. Del ottimo diesel da 200cv non se ne fa niente nessuno su una macchina cos? ci vuole qualche buon motore benzina, poco importa che sia italiano o meno ma serve. Poi manca la pubblicit?, eventi che la sponsorizzino i concessionari non le mettono in mostra... Se guardiamo anche BMW ha fatto un buco nell'acqua con la serie 1 e la X3, l'unica differenza ? che loro possono permettersi di farlo, tanto ormai il nome se lo son fatto, l'alfa se lo sta rifacendo adesso e errori del genere non dovrebbero essere fatti.

Ma quanti ne hai bastonati...
-
- Alfista Master
Erichto ha scritto:
Mi sembra che per avere 200 cv bisogna arrivare a 2.8 cc col Peugeot.
Quindi, se ti riferisci a quello sei in malafede perch? non puoi paragonare due motori di cilindrata diversa, uno da 6 cilindri e 2.8 cc e l'altro 5 cilindri e 2.4 cc. A parte poi che non c'? quasi differenza di potenza tra i due motori, solo 4 cv!!!!
Comunque le vendite vanno bene e rispecchiano le previsioni.
Di quali motori parli?l'ottimo motore diesel, ripetiamolo, viene suonato da quello peugeot...
Mi sembra che per avere 200 cv bisogna arrivare a 2.8 cc col Peugeot.
Quindi, se ti riferisci a quello sei in malafede perch? non puoi paragonare due motori di cilindrata diversa, uno da 6 cilindri e 2.8 cc e l'altro 5 cilindri e 2.4 cc. A parte poi che non c'? quasi differenza di potenza tra i due motori, solo 4 cv!!!!
Comunque le vendite vanno bene e rispecchiano le previsioni.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
Guarda quella prova non l'ho letta, e sinceramente... delle prove di 4r mi interessa ben poco. Poi Brera e 407 coup? son due macchine completamente diverse, non conosco il mondo peugeot e non credo che abbiano diesel migliori dei nostri, da quanto ne so il 2.4 m-jet non ha ancora rivali. Probabilmente in quella prova sar? entrato in gioco qualche altro fattore, il peso forse bho non lo. Poi vi ripeto il mio pensiero, chi si compra un auto cos? a gasolio ha un p? di confusione in testa...

-
- Alfista Master
Io laprova l'ho letta e a prestazioni siamo sulla stessa linea.
La 407 ha solo maggior tenuta di strada mentre l'Alfa ha pi? stabilit?.
Poi, come ho gi? scritto una volta la Brera si ? dimostrata superiore in frenata e resistenza freni e ha avuto tempi di accelerazione praticamente identici, con la idfferenza che aveva un motore diesel a 5 cilindri di 2.4 cc e non un 6 cilindri a V da 2.8 cc.
Quindi possiamo dire che la Brera ? superiore alla 407 ma imputare all'Alfa Romeo la GRAVE colpa di non avere ancora un V6 3.0 JTDm.
Poi, come ho gi? scritto una volta la Brera si ? dimostrata superiore in frenata e resistenza freni e ha avuto tempi di accelerazione praticamente identici, con la idfferenza che aveva un motore diesel a 5 cilindri di 2.4 cc e non un 6 cilindri a V da 2.8 cc.
Quindi possiamo dire che la Brera ? superiore alla 407 ma imputare all'Alfa Romeo la GRAVE colpa di non avere ancora un V6 3.0 JTDm.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
la 3.0 jtdM quando uscir?... verr? montato solo su brera e 166 secondo me... anche xk? sulla 147 mi sembra un po esagerato....Goldrake65 ha scritto:Io laprova l'ho letta e a prestazioni siamo sulla stessa linea.

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
No aspetta, il 2.2 ? un ottimo motore, l'ho provato pure io, ma ? un motore da mettere su una 147 non su una Brera. Ti ripeto Brera ? una bellissima macchina, fatta con materiali ottimi, e dalle qualit? dinamiche eccezionali, ma in quanto a motori... Su una macchina cos? il cliente medio cerca le prestazioni in primis, sulla spider ho pi? fiducia, li le prestazioni contano meno e si guarda pi? al design.