alfista75 ha scritto:
tu e scighera confondete la POTENZA con la RESISTENZA! io ho preso in esempio dei pugili professionisti di diverse stature e con la stessa forza ( lo so anche io che in 1.3 wankel della mazda (pistoni rotanti) fa un baffo alla 147 gta che ? 3.2...ma chi pensate che rimanga + a lungo in strada?? ? come se voi vi drogate per avere la forza di stare in disco tutta la notte..io senza alla mattina dormo in macchina e l'altro ? rincoglionito...ma chi morir? prima???

no scusate mi viene da ridwere, pensate ke una 147 GTA possa battere una RX8??? in quale favola??? state scherzando vero.....
la 147 ? una segmento C, poco piu di una punto, ke viene ESTREMIZZATA (e nemmeno troppo) con un motore potente sospensioni e freni ecenti
non ? male, ? cattiva, ma una RX8 nasce cosi, solo il baricentro ? MOLTO piu basso, le soluzioni NASCONO per essere efficace e sportiva.
un motore wankel poi, ha dei grossi vantaggi sul motore a pistoni. l unico motivo per kui lo wankel non ? adatto alla grande catena di produzione sono i costi elevati dei materiali per poter durare una quantita decente di km, lo sviluppo, e soprattutto i consumi e l inquinamento, ricordo ke brucia OLIO
ma auqnto a doti stradistiche, io con la 147 150 cv la RX8 va 40 volte piu forte di me in curva....
vi diro ke la 147 gta l ho guidata, potente ma non certo equilibrata, troppa potenza, poca trazione,. la Z4 2.2 in curva e SOTTOLINEO in curva, va piu forte.. almeno su strada dove non puoi riskiare la vita come un pazzo con asfalto non perfetto...
quindi la RX8 bacchetta la 147 GTA, COME MOTORE, non son sicuro ke il busso sia piu potente e sfruttabile.
certo, se montassimo il buso sulla RX8 a TP.... beh sarebbe da provare..