ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Tode
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Tode »

ti ringrazio TWIN SPARK...sono stato davvero fortunato....
Marco Tode Gt 1.8 Twin Spark

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

Tode ha scritto:ti ringrazio TWIN SPARK...sono stato davvero fortunato....
prego...
cmq chiamami pure twin....
:wink:
Immagine

Tode
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Tode »

lo chiedo pure a te twin....avendo un 1.8 black line...come potrei fare a fargli aumentere in accelerazione?

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Tode ha scritto:Hei ciao...si si...veronese DOC....infatti sto cercando qualche raduno...senti...io sono un p? profano di motori...io ho il GT 1.8....come farei a fargli aumentare sensibilmente in accelerazione?
ALLORA TI ASPETTIAMO IL 1? SETTEMBRE???

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Tode ha scritto:lo chiedo pure a te twin....avendo un 1.8 black line...come potrei fare a fargli aumentere in accelerazione?
Hai due strade da seguire.

Preparazione soft?

preparazione "hard"?

Quanti soldi puoi spendere???

Con la prima vai su scarico centrale e finale, centralina rimappata e filtro aria... totale circa 10 cavalli e circa 1000 euro.

Con la seconda, tutto quello di cui sopra e minimo minimo assi a camme e scarico completo, con catalizzatore 100 celle. totale circa 25 cavalli e 3500 euro.

Oppure metti un kit turbo, con 5000 euro dovresti farcela e tiri fuori cavalli a piacere... almeno 50 forse anche 70 in pi?.

Dipende dai soldi e dall'utilizo che vuoi farne. :wink:

Fammi sapere se vieni al raduno di Caorle. Ti attendiamo.

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

io consiglio centralina filtro e scarico come dice max....forse tiri fuori anke un 15cv e nn comprometti l'affidabilit?...
montare una turbina su un motore ke nn nasce apirato nn ? un operazione molto consigliabile secondo me...
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

TWIN SPARK ha scritto:io consiglio centralina filtro e scarico come dice max....forse tiri fuori anke un 15cv e nn comprometti l'affidabilit?...
montare una turbina su un motore ke nn nasce apirato nn ? un operazione molto consigliabile secondo me...
centralina + 40cv!! il turbo nn ? omologato e l'assicurazione se fai il botto rompe e nn paga.. in oltre va omologato..a quel punto prendi una centralina da paura e risparmi pure :wink:
dipende chi guida :D

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

alfista75 ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:io consiglio centralina filtro e scarico come dice max....forse tiri fuori anke un 15cv e nn comprometti l'affidabilit?...
centralina + 40cv!! il turbo nn ? omologato e l'assicurazione se fai il botto rompe e nn paga.. in oltre va omologato..a quel punto prendi una centralina da paura e risparmi pure :wink:
Non esiste una centralina che incrementi 40 cavalli su motori aspirati. Massimo 7-8 cavalli.

Sui turbo diesel arrivi a quegli incrementi, tipo 35 cavalli. Ma solo su quelli. Sui turbo a benza qualcosa meno.

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

gtvmax ha scritto:
alfista75 ha scritto:
Non esiste una centralina che incrementi 40 cavalli su motori aspirati. Massimo 7-8 cavalli.

Sui turbo diesel arrivi a quegli incrementi, tipo 35 cavalli. Ma solo su quelli. Sui turbo a benza qualcosa meno.
***** hai ragione... ma quella pubblicita che ho visto sul giornale... era una presa x il cuxxo?
dipende chi guida :D

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Sicuramente sono prese per il c...o

Detto questo i dati riscontrati da tutti i preparatori seri sono:

rimappatura centralina benzina aspirato circa 7 cavalli
rimappatura centralina turbo diesel circa 35 cavalli
rimappatura centralina turbo benzina circa 30 cavalli

Da ogni motore si possono tirar fuori qualche cavallo in pi? o qualche in meno, ma questi sono i dati di massima.

Su un benza aspirato se ti assicurano 40 cavalli o si drogano o sono ladroni.

alfista75 ha scritto:
gtvmax ha scritto:
alfista75 ha scritto: centralina + 40cv!! il turbo nn ? omologato e l'assicurazione se fai il botto rompe e nn paga.. in oltre va omologato..a quel punto prendi una centralina da paura e risparmi pure :wink:

***** hai ragione... ma quella pubblicita che ho visto sul giornale... era una presa x il cuxxo?

Tode
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Tode »

bene....allora andr? sul soft...scarichi centralina e filtro....visto che per il momento non voglio esagerare....grazie a tutti dell interessamento....per l'1 settembre a caorle credo di poter esserci....per? non ne sono ancora sicuro.... :lol:

Tode
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Tode »

e per le modifiche dove mi consigliate di andare?scusate ma io di motori non me ne intendo come voi...mi piace solamente un mondo tutta l'Alfa Romeo....

alfista1
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfista1 »

Io sono riuscito a uscirne 29 di Cavalli!!

Sul mio JTD!! :wink:
Alfa Romeo nella Mente, nell Anima e specialmente nell Cuore!!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Tode ha scritto:bene....allora andr? sul soft...scarichi centralina e filtro....visto che per il momento non voglio esagerare....grazie a tutti dell interessamento....per l'1 settembre a caorle credo di poter esserci....per? non ne sono ancora sicuro.... :lol:
MI RACCOMANDO 1 OTTOBRE!!!! :wink:

Tode
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Tode »

eh....JTD...no twin spark....

Rispondi