l'eterno dilemma vecchio e nuovo

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
tumefatto
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

l'eterno dilemma vecchio e nuovo

Messaggio da tumefatto »

ve lo metto qui perch? ne sono orgoglione..

Citazione:
147 JTA ha scritto:
Sicuramente l'articolo ha degli errori, e certamente le porsche di oggi non sono quelle di 50 anni f?, ma consentimi di dire che, per provata esperienza in questi giorni la citata 159 non ? tanto anonima se la gente al ristorante si alza dal tavolo ed esce a vederla parcheggiata o passando in macchina rallenta (e sono stati molti) per guardarla meglio. Sicuramente non puoi paragonarla/e alla gt o alla 147, ma si rivolgono a un'altro target. Scendendo da una 166 posso dire che ? sicuramente molto pi? sportiva come sterzo, assetto, cambio. I motori benzina non li ho provati ma il 2.4 non ti fa rimpiangere il benzina e come comportamento ricorda molto il (il colpo potrebbe essere forte) v6 turbo (montato sulla 164 super). Dopo 3000 Km in autostrada e non, penso che tutti stiano sottovautando la 159. Sinceramente non ho ancora capito cosa si aspetti la gente (presumendo che sappia cosa significhi oggi stare nel mercato).

se la gente ad Ariccia si alza da tavolo del ristorante ? probabilmente perch? la favolosa porchetta ha qualche piccola controindicazione....

a parte la battuta continuo a pensare che da un management Fiat di Lupi Lapi e zazzera di capi...che per loro i marchi di auto servono a fare le felpe...in effetti la 159 una "media sportiva da famiglia che vince le corse" come dovrebbe essere da tradizione Alfa Romeo, con trazione anteriore i motori del Dobl? e il peso di un traghetto della Tirrenia...? fin troppo

la gente si gira a guardare pure le racchie ...sempre meglio che guardare sempre le stesse curve della solita donna...ma ci? non significa di per se che l'osservata sia in qualche modo speciale...

contesto in modo assoluto che la 159 sia imparagonabile con la GT, che a mio modestissimo avviso ? molto pi? bella ed esclusiva (continuo a confondere la 159 con la 156)...il motore da 150 cv rende il doppio sul Gt che pesa molto meno..

invidio il tuo ottimismo e patriottismo a tutti i costi...
ma come dicono gli alfisti con i capelli bianchi in fondo basta non sapere veramente che cosa ? l'Alfa e pure una 155 pu? esserre una bella Alfa!

ti chiedo se te la senti di spiegarmi cosa significa la frase di chiusura sul fatto di strare sul mercato...se sei convinto che con il marchio pi? prestigioso della storia dell'automobilismo in 20 anni la Fiat abbia fatto bene ti invito a leggerti i redazionali di cosa era l'Alfa Romeo negli anni 60 e cosa ? diventata oggi grazie a manager incapaci e senza cuore....

e non rispondetemi vi prego che oggi il mercato chiede transatlantici con il clima bizona.....perch? proprio negli anni 60 la Porche mangiava gli avanzi del biscione e la Ferrari era un meccanico Alfa che aveva deciso di fare da se....
se oggi loro conquistano il mondo e le Alfa sono delle punto con il muso disegnato da pinin che vendono meno della bmw pure in Italia forse allora non ? tanto vero che la 159 sia un gioiello...e forse non ? tanto vero nemmeno che abbiano in testa davvero che cosa chieda il mercato e che cosa gli alfisti si aspettassero da una Alfa Romeo, sempre che non nasca qui l'equivoco ...pensare di essere alfisti ed invece essere fiattari!

SENZA POLEMICHE E' SOLO IL MIO MODESTO PENSIERO!
MARCO69

Monty72, AlfettaGT 78, GT m-jet 04

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

tume guarda sta 75 gialla.. se questo vuol dire essere vecchi...ma nella maggior parte del discorso sono d'accordo con te :wink:
dipende chi guida :D

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

per come la vedo io la 159 ? meglio della 155 a suo tempo

? meglio o quasi della 156 a suo tempo.

e sapete perke?? perke la gente, non compra una alfa perke va forte, la compra perke ? bella, prestigiosa, perke ? rifinita bene, E PERKE NON SI ROMPE.

l 1% delle vendite della 159 ? fatta da gente come noi ke guardiamo le prestazioni e la sostamza, ma il 99%, ? gente ke la compra perke la vede piu bella della serie3, e dice, ohibbo, prendiamoci l alfa tanto anke i motori siamo li come potenze e grandezze.

se la 159 vende, VA BENE. anke se non ha l anima alfa... e per inciso, l anima di un motore boxer, l anima della CATTIVERIA ALFA, ? morta da tempo, ma da tanto, e non rinascera mai, perke tra inquinamento, consumi, 40 cinchie attaccate a 4 pistoni per alimentare 300 sensori e cazzate, secondo voi una casa deve sviluppare qualkosa ke non venderebbe?? per avere una 159, supersportiva, leggera, con motori da 300 v litro, COSTEREBBE il doppio di quel ke costa...

io la vedo cosi, se sono state fatte scelte di mercato, sono state fatte da gente ke si suppone SAPPIA come gestirlo.

con la GT hanno fatto centro, sebbene non sia quella gran makkina CATTIVA che tutti volevano, (ottimo comportamento stradale, ma non il massimo) eppure vende

la gpunto han fatto una makkina stupenda, in accellerazione gli vado via perke pesa, ma in curva mi da paga, E VENDE

la 159 batte TUTTE nel test del alce anke CON CERCHI PIU PICCOLI (la serie 3 aveva i 17, la 159 i 16)

? bella, e va bene.
150cv loffi?? sai a quanta gente importa?? di quelli ke la comprano penso a poki.. ma veramente poki...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

perke la gente, non compra una alfa perke va forte, la compra perke ? bella, prestigiosa, perke ? rifinita bene, E PERKE NON SI ROMPE.
ho visto una puntata di top gear sulla brera...non pensavo che l'alfa avesse una nomea cos? cattiva all'estero...
se la 159 vende, VA BENE. anke se non ha l anima alfa... e per inciso, l anima di un motore boxer, l anima della CATTIVERIA ALFA, ? morta da tempo, ma da tanto, e non rinascera mai, perke tra inquinamento, consumi, 40 cinchie attaccate a 4 pistoni per alimentare 300 sensori e cazzate, secondo voi una casa deve sviluppare qualkosa ke non venderebbe?? per avere una 159, supersportiva, leggera, con motori da 300 v litro, COSTEREBBE il doppio di quel ke costa...
altri marchi le fanno eppure vendono parecchio...forse perch? ormai la gente non ricorda pi? cosa era la VERA alfa romeo ma si ricordano solo di fiat pi? sportive...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

la 155 ha vinto di tutto,in tutti i campionati del mondo a qualsiasi livello,contro qualunque casa automobilistica....ma non ? stata apprezzata dal mercato e dagli alfisti nostalgici di traz. posteriore,la 159 sta vendendo e tanto,basta guardarsi intorno quando si cammina,ed io per lavoro mi giro tutto il sud...per? l'alfa che fa si ritira dalle corse...per meditare.....la gente compra queste ultime alfa perch? son belle e basta se ne fregano dei cavalli della trazione del peso e soprattutto della storia di un marchio....ad oggi l'importante ? vendere...e se la 159 fa quest'effetto che ben venga...tanto marchi come bmw,audi,wolks,ecc vendono pur non avendo la sublime storia alle spalle che ha l'alfa,quindi bando ai rimpianti e a chi vuole una vecchia alfa se la compri la restauri e stop...l'alfa di oggi ? cos?....e cmq preferisco un'auto con un "nome" prestigioso che una qlsiasi...
a mio modestissimo parere...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

alfista75 ha scritto:tume guarda sta 75 gialla.. se questo vuol dire essere vecchi...ma nella maggior parte del discorso sono d'accordo con te :wink:
perke vedo il tuo avatar a risoluzione 600x 600 ke mi sconquassa tutta la pagina?? ? normale??? o sono io??

scusate l OT
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

tumefatto
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tumefatto »

Teo121121 ha scritto:
perke la gente, non compra una alfa perke va forte, la compra perke ? bella, prestigiosa, perke ? rifinita bene, E PERKE NON SI ROMPE.
ho visto una puntata di top gear sulla brera...non pensavo che l'alfa avesse una nomea cos? cattiva all'estero...
altri marchi le fanno eppure vendono parecchio...forse perch? ormai la gente non ricorda pi? cosa era la VERA alfa romeo ma si ricordano solo di fiat pi? sportive...
questa ? una risposta intelligente ed obbiettiva, infatti viene da chi dice di apprezzare Alfa Romeo ma compra BMW perch? sono soldi spesi meglio oggi, poche chiacchiere sul fatto che la gente la compra los taesso perch? gli interessa altro, ma credete davvero che di auto ne capite solo voi??
MARCO69

Monty72, AlfettaGT 78, GT m-jet 04

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

Teo121121 ha scritto: ho visto una puntata di top gear sulla brera...non pensavo che l'alfa avesse una nomea cos? cattiva all'estero...
top gear non ? l'estero!
ma si, ? proprio cos?, non ha una nomea da far invidia. ma per fortuna, c'? gente che apprezza questo marchio e sa cosa rappresenta! non ho mai visto un marchio che polarizzi cos? la gente, l'alfa o la odi o la ami, via di mezzo non c'?!
essere alfista non ? sempre facile, non ? per tutti, ma proprio questo ? il bello... l'alfa romeo ? qualcosa di speciale, ti pu? far incazzare, ma allo stesso tempo ti da delle soddisfazioni che nessun'altra auto ti pu? dare, ma forse anche, perch? l'alfa un'auto non ?, ma di pi?!
quanto ? bello vedere ancora cos? tante vecchiette per strada, e tenute bene...

sono auto sportive ma che si rompono sempre e fanno ruggine...poi sono passate da auto che hanno qualche noia o fiat rimarchiate,ma rimangono bellissime!la generazione 147/156/166/GT hanno migliorato la reputazione dell'alfa, ora con questa nuova razza, si vedr? che immagine si faranno...chi vivr? vedr?, e chi vivr? vedr? cosa ne sar? e se sapr? tornare grande!la speranza ? l'ultima a morire, quindi speriamo che in fiat facciano le cose per bene e diano ad ogni marchio cio che si merita!

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Io invece ho visto una puntata di top gear sulla 147 e sulla GT e il tizio non voleva pi? scendere dalla macchina... Non ? vero che alfa romeo ha una brutta immagine all'estero, in germania molte persone ne posseggono una come "auto da tirare fuori la domenica", stessa cosa vale per molti altri paesi, diventando addirittura un culto in Giappone, e si che li le auto mi sembra che le sappiano fare. Il paese dove non hanno la considerazione che meritano ? proprio l'Italia, ma perch? siamo un paese di figli di pap? e se a 18 anni non abbiamo una bmw siamo degli sfigati... E' vero non ha pi? la fama che aveva una volta, l'alfa di adesso non ha pi? niente a che fare con quella di una volta se non lo stemma, ma ? anche vero che sono tempi diversi, gestioni diverse, concorrenze diverse, mercati diversi... nessuno pu? dire che se le cose fossero andata in qualche altro modo sarebbe stato meglio. Sul discorso nuova razza poi, se sulla Brera concordo anch'io che molto ? stato sbagliato, sulla 159 assolutamente no, ? innegabile che la macchina ha successo e le vendite lo dimostrano.
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

nella puntata in questione c'era una Brera rossa...han detto che era stupenda, la pi? bella auto circolante, che i motori diesel le tolgono qualcosa come sportivit?...il tutto farcito da battute tipo: '? molto bella...peccato che si ? fermata 200m prima di entrare negli studi'....
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

simo ha scritto:Io invece ho visto una puntata di top gear sulla 147 e sulla GT e il tizio non voleva pi? scendere dalla macchina... Non ? vero che alfa romeo ha una brutta immagine all'estero, in germania molte persone ne posseggono una come "auto da tirare fuori la domenica", stessa cosa vale per molti altri paesi, diventando addirittura un culto in Giappone, e si che li le auto mi sembra che le sappiano fare. Il paese dove non hanno la considerazione che meritano ? proprio l'Italia, ma perch? siamo un paese di figli di pap? e se a 18 anni non abbiamo una bmw siamo degli sfigati...
straquotone!
anche se per fortuna ci stanno dei grandi appassionati anche in italia!echecazzo, ci mancherebbe...
? proprio questo il bello, proprio domenica scorsa che ha fatto bel tempo ne ho viste parecchie di alfa di un tempo in giro! tra l'altro anche una montreal rossa (madonna che sound quel V8!), poi varie 75 tra di queste pure una rarissima milano! e poi varie spider... ah, quanto ? bello incontrare certe vecchie glorie e sapere che in questo mondo c'? ancora gente che sa apprezzare le cose belle della vita! 8)

p.s OT ma che ? successo al forum che ? cos? largo!?!?!

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Eh... Ci vorrebbe che alfista75 riducesse l'avatar alle dimensioni consentite...
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

simo ha scritto:Eh... Ci vorrebbe che alfista75 riducesse l'avatar alle dimensioni consentite...
Quoto...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

risolta la questione dell'avatar di alfista75 che ovviamente NOn ? consentito..utilizzate gli avatar che trovate nel profilo
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

webmaster ha scritto:risolta la questione dell'avatar di alfista75 che ovviamente NOn ? consentito..utilizzate gli avatar che trovate nel profilo
mi sa che era troppo grosso :lol: :lol: :lol:
dipende chi guida :D

Rispondi