AR:The Beginning of the End.....the Rebirth of the Myth

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
simo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da simo »

Anh ok... si si, sulla Brera ? una scemenza... ma infatti questo deriva dal fatto che si ? voluto farla uguale alle 159. Non si possono fare due macchine una fotocopia dell'altra per due fini completamente diversi.
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

simo ha scritto:Non ? vero che ? una balla per i consumi in autostrada a 130km orari in sesta si consuma molto meno che in 5a. E cmq anche se di riposo il 150cv riprende molto bene anche da bassi giri in sesta.
bhe certo:+basso ? il numero di giri meno consuma il motore :wink:
dipende chi guida :D

giotto87
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da giotto87 »

certo che se andiamo avanti cos?.... sempre qualche ***** che non va... meno male che questo ? un forum di alfisti ca..o forse sui forum bmw parlano meglio delle nuove alfa.... come si dice a casa mia siete proprio dei "bastian cuntrari"!!! non va mai bene niente... cercate con la lente d'ingrandimento OGNI MINIMA cosa criticabile e sparate a zero.... I tempi cambiano e di conseguenza anche le leggi di mercato, se ? necessario adottare (per esempio) un motore dal basamento prodotto da un'altra casa BEN VENGA!! meglio che chiudere baracca e burattini non credete? forse alcuni preferirebbero che l'Alfa venisse venduta alla BMW... e via! Trazione posteriore!!! TUTTI FELICI.... a volte proprio non capisco certa gente....

p.s. questo post non vuole essere di offesa per nessuno, ognuno ha diritto alle sue opinioni, nella misura in cui queste non interferiscano con quelle altrui.
Toglietemi tutto, ma non i miei Weber!!!

GARAGE:
ALFA 166 2.0 TS 16V DISTINCTIVE
ALFA SPIDER "DUETTO" 1.6 IV SERIE (in riparazione)
Volkswagen Polo III Restyling 1.4 Comfortline 5 PORTE

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

giotto87 ha scritto:certo che se andiamo avanti cos?.... sempre qualche ***** che non va... meno male che questo ? un forum di alfisti ca..o forse sui forum bmw parlano meglio delle nuove alfa.... come si dice a casa mia siete proprio dei "bastian cuntrari"!!! non va mai bene niente... cercate con la lente d'ingrandimento OGNI MINIMA cosa criticabile e sparate a zero.... I tempi cambiano e di conseguenza anche le leggi di mercato, se ? necessario adottare (per esempio) un motore dal basamento prodotto da un'altra casa BEN VENGA!! meglio che chiudere baracca e burattini non credete? forse alcuni preferirebbero che l'Alfa venisse venduta alla BMW... e via! Trazione posteriore!!! TUTTI FELICI.... a volte proprio non capisco certa gente....

p.s. questo post non vuole essere di offesa per nessuno, ognuno ha diritto alle sue opinioni, nella misura in cui queste non interferiscano con quelle altrui.
nn ci va mai bene niente? l'alfa aveva la tp... ci hanno messa la ta.. aveva motori di cilindrata alta e competitivi... ci mettono un 1.4 che per fortuna ha il turbo.... la mitica fiat aveva un motore a benzina..hoooo :shock:il turbo a benza!! magari pure 1.4... i tempi vanno avanti secondo te? accetto critiche naturalmente... :wink:
p.s. la uno la producevano 20 anni fa..

giotto87
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da giotto87 »

lo so che l'alfa aveva la tp.... io ho il duetto.... (hai presente vero? :D ) e sai cosa ci ho fatto con la tp? un incidente della madonna!!!! :twisted: sar? x inesperienza.... cmq con la ta non succede! cmq.... il mondo ? bello perch? ? MOLTO vario...
Toglietemi tutto, ma non i miei Weber!!!

GARAGE:
ALFA 166 2.0 TS 16V DISTINCTIVE
ALFA SPIDER "DUETTO" 1.6 IV SERIE (in riparazione)
Volkswagen Polo III Restyling 1.4 Comfortline 5 PORTE

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Ti sbagli, cerchiamo solo di essere obiettivi... personalmente la penso come te, poco mi importa che i motori siano italiani o meno, il m-jet ? italiano ed ? quello che va adesso per la maggiore, spendere soldi per sviluppare motori benzina adesso non ha senso perch? il mercato non li vuole, per? credo che ci vorrebbe qualcosa di pi? di un 3.2 da 260cv... Per la trazione va bene anche quella, se ci si vuole divertire c'? la Q4. Per le vetture che sono disponibili adesso non ritengo necessaria una TP. Critico solamente la Brera, come ho gi? scritto secondo me ? pensata male.
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

giotto87 ha scritto:lo so che l'alfa aveva la tp.... io ho il duetto.... (hai presente vero? :D ) e sai cosa ci ho fatto con la tp? un incidente della madonna!!!! :twisted: sar? x inesperienza.... cmq con la ta non succede! cmq.... il mondo ? bello perch? ? MOLTO vario...
spero che nel tuo incidente nn ti sia fatto male.. sicuramente ? successo su neve o ghiaccio... altrimenti( nn voglio offendere sia chiaro potresti essere anche + bravo di me a guidare) ma se riesci a portare fuori strada un'alfa i casi sono 3 (vere ALFA) 1)fondo con ghiaccio
2)gomme lisce
3) pilota che nn capisce le reazioni dell'auto. ripeto con questo nn ho detto che n sei capace a guidare ma che forse c'? stato un errore da parte tua.con la 75 facevo curve a velocita impressionanti dove altre (ad es. bmw) dovevano frenare. io oltre a una 33 ho una ferrari 308 e l'alfa a quei livelli di tenuta nn ci arriva ma a volte nn sento la differenza

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Gli incidenti dipendono da tante cose, ? riduttivo dare la colpa a un tipo di trazione o l'altro...
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Se hai avuto un incidente con il Duetto prenditela con la tua esperienza di guida e la valutazione dei limiti.
Che le TA le sappia guidare mia nonna che sulle TP non ha voglia di metterci la malizia ? un discorso che esula dalla impostazione meccanica.

Io ho avuto e ho auto TA e TP, non ho mai causato (ad oggi) alcun incidente, non sono n? un miracolato o un supereroe, solo uno che prima di andare in giro in macchina cerca di capirne i limiti e si adegua o ci mette del suo per vedere di innalzarli laddove li puoi innalzare.

Se pretendi di arrivare in curva bagnata, mollare il gas, sterzare, con un Duetto e che non ti si metta di traverso, se ti ci metti hai solo trovato quello che hai fatto di tutto per cercare, abbi pazienza.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Il FUSI ha scritto:Se hai avuto un incidente con il Duetto prenditela con la tua esperienza di guida e la valutazione dei limiti.
Che le TA le sappia guidare mia nonna che sulle TP non ha voglia di metterci la malizia ? un discorso che esula dalla impostazione meccanica.

Io ho avuto e ho auto TA e TP, non ho mai causato (ad oggi) alcun incidente, non sono n? un miracolato o un supereroe, solo uno che prima di andare in giro in macchina cerca di capirne i limiti e si adegua o ci mette del suo per vedere di innalzarli laddove li puoi innalzare.

Se pretendi di arrivare in curva bagnata, mollare il gas, sterzare, con un Duetto e che non ti si metta di traverso, se ti ci metti hai solo trovato quello che hai fatto di tutto per cercare, abbi pazienza.
in pratica un breve riassunto di cio che ho detto io :)

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Il FUSI ha scritto: Mi pare che quando la 930 (alias la prima 911 turbo 3.0, poi cresciuta a 3.3) aveva il cambio a quattro marce nessuno si sgomentava, anche se noi ne avevamo cinque financo sull'Alfasud 1200.

Delle marce me ne frego, basta che ci siano quelle giuste....... anche perch? aveva la sesta marcia di RIPOSO, no dico, DI RIPOSO, su quella che dovrebbe essere l'Alfa + sportiva ecco farei volentieri a meno di questa sesta marcia.
fusi obbiettivamente diamo a cesare quel che ? di cesare... 6? di riposo sulla brera? megacaxxata

cambio a 5 rapporti nel 2006 su una porsche da 46k?? marcioni all'ennesima potenza..

senza scusanti in entrambi i casi.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Motron85 ha scritto:
Il FUSI ha scritto: Mi pare che quando la 930 (alias la prima 911 turbo 3.0, poi cresciuta a 3.3) aveva il cambio a quattro marce nessuno si sgomentava, anche se noi ne avevamo cinque financo sull'Alfasud 1200.

Delle marce me ne frego, basta che ci siano quelle giuste....... anche perch? aveva la sesta marcia di RIPOSO, no dico, DI RIPOSO, su quella che dovrebbe essere l'Alfa + sportiva ecco farei volentieri a meno di questa sesta marcia.
fusi obbiettivamente diamo a cesare quel che ? di cesare... 6? di riposo sulla brera? megacaxxata

cambio a 5 rapporti nel 2006 su una porsche da 46k?? marcioni all'ennesima potenza..

senza scusanti in entrambi i casi.
nn ho capito molto qmq....

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Dipende quante marce servono.
Se sono inutili non si mettono, punto e basta.
Saranno marcioni ma tanto tu innesti il rapporto superiore e ci fai quello che devi fare col rapporto superiore.

Mettere una sesta per scriverlo sui depliant o, peggio ma reale, per tentare di fare economia di carburante su una macchina nata sbagliata e che consuma anche da ferma, mi pare peggio che non mettere una sesta che magari non ? necessaria.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

alfista75 ha scritto:nn ho capito molto qmq....
si discute se sia meglio avere 6 marcie di cui una riposo (brera) o 5 marcie di potenza (cayman)
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

La sesta c'? perch? hanno trapiantato i cambi della 159. Si va sempre a parare li, Brera vuole essere una supersportiva ma sotto c'? la meccanica di una berlina che pur essendo il top nel suo settore non pu? andare bene anche per il segmento delle sportive. Secondo me hanno avuto fretta di commercializzare la Brera, avendo gi? un'ottima base di partenza sarebbe stato sufficiente lavorarci un p? su invece di limitarsi semplicemente a copiarla, se avessero aspettato un anno a metterla sul mercato utilizzando qualche soluzione pi? appropiata, e non ? che ci vorrebbe tanto, il risultato sarebbe stato perfetto sotto ogni punto di vista.
Immagine

Rispondi