ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da AMoN »

da ora in avanti sviluppano i diesel e non i benza, il motore ke va piu forte ? quello dove investi di piu.

se l audi cia vinto la 24 ore, ? segno ke l idea industriale europea ? di puntare sul diesel... per mettercelo in cul ben bene.. visto ke gli costa meno produrlo, e gli costa meno raffinare il gasolio...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

comunque sia l'alfa deve andare a benza... il diesel a ki fa tanta strada e nn gli frega in cxxxo del rombo nostrano... :wink:
dipende chi guida :D

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

alfista75 ha scritto:comunque sia l'alfa deve andare a benza... il diesel a ki fa tanta strada e nn gli frega in cxxxo del rombo nostrano... :wink:
Peccato che il mercato attuale impone il contrario senza contare che a pochi importa del rombo nostrano. Se non si vendessero i diesel sarebbero guai.
Nonostante ci? concordo "teoriacamente" sul benza Alfa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Paolone Brera ha scritto:
alfista75 ha scritto:comunque sia l'alfa deve andare a benza... il diesel a ki fa tanta strada e nn gli frega in cxxxo del rombo nostrano... :wink:
Peccato che il mercato attuale impone il contrario senza contare che a pochi importa del rombo nostrano. Se non si vendessero i diesel sarebbero guai.
Meno male che c'? ancora qualcuno sano di mente! a me sembrano tutti impazziti con questi diesel... inutile dire che ? una vera moda ormai!!! mio padre prima della 147 era andato a sentire per la Y e prima di lui c'era una signora che facendo meno di 10.000 Km l'anno voleva un diesel!! :shock: :shock: :shock: ASSURDOOOO!!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

LadyAlfa ha scritto:
Paolone Brera ha scritto:
Meno male che c'? ancora qualcuno sano di mente! a me sembrano tutti impazziti con questi diesel... inutile dire che ? una vera moda ormai!!! mio padre prima della 147 era andato a sentire per la Y e prima di lui c'era una signora che facendo meno di 10.000 Km l'anno voleva un diesel!! :shock: :shock: :shock: ASSURDOOOO!!
anche xk? come ho gia detto al momento dell'acquisto la paghi 2000 euro in +... col prezzo del gasolio vicino al benza quando li recuperi con 10kkilometri l'anno? la macchina fa in tempo a perdere tutti i pezzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

:o :o :o :o :o ? TUTTO CIO' CHE PENSO IO!! Poi se vedi la 147 costa pure 3000 euro di + diesel... e l'assicurazione??? Da 1.6 a 1.9 c' ? differenza...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

alfista75 ha scritto:
LadyAlfa ha scritto:
Paolone Brera ha scritto: Peccato che il mercato attuale impone il contrario senza contare che a pochi importa del rombo nostrano. Se non si vendessero i diesel sarebbero guai.
anche xk? come ho gia detto al momento dell'acquisto la paghi 2000 euro in +... col prezzo del gasolio vicino al benza quando li recuperi con 10kkilometri l'anno? la macchina fa in tempo a perdere tutti i pezzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche a me piacicono di pi? i motori a benzina , ma quei 2.000 euro li recuperi quando la rivendi ;)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Scighera ha scritto:
alfista75 ha scritto:
LadyAlfa ha scritto: Meno male che c'? ancora qualcuno sano di mente! a me sembrano tutti impazziti con questi diesel... inutile dire che ? una vera moda ormai!!! mio padre prima della 147 era andato a sentire per la Y e prima di lui c'era una signora che facendo meno di 10.000 Km l'anno voleva un diesel!! :shock: :shock: :shock: ASSURDOOOO!!
anche a me piacicono di pi? i motori a benzina , ma quei 2.000 euro li recuperi quando la rivendi ;)
conta che una focus che 2 anni fa valeva 20000euro oggi ne vale 9000. ed ? tdci(gasolio) un benza ne vale 8500... di quei 2000 ne ho recuperati 500 senza contare il bollo e assic. in + xk? di maggiore cilindrata... alla fine guadagni 5 euro?? :lol: :lol: :lol:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

teniamo per? presente anche un'altra cosa: come fa uno a comprare un diesel usato cos? a cuor leggero, quando (se originali...) trovi macchine con anche 150-200 milakm fatti in 2 anni??
Certo, magari trovi anche delle aziendali di 6 mesi un anno a 50.000, per? rendo l'idea? Quindi mi domando retoricamente: a queste condizioni come pu? un diesel svalutarsi meno dl benza??
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:teniamo per? presente anche un'altra cosa: come fa uno a comprare un diesel usato cos? a cuor leggero, quando (se originali...) trovi macchine con anche 150-200 milakm fatti in 2 anni??
Certo, magari trovi anche delle aziendali di 6 mesi un anno a 50.000, per? rendo l'idea? Quindi mi domando retoricamente: a queste condizioni come pu? un diesel svalutarsi meno dl benza??
vedi che alessandro i miei concetti li capisce al volo? :D il caso nn corrisponde per la ferrari 308 gts di cui ne sono proprietario (vedi avatar)orgogliosamente... in una valutazione mi hanno offerto 30000 euri... 20 anni fa valeva 60000000 quindi nn si ? perso un euro :lol: :lol: :lol:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alfista75 ha scritto:
Scighera ha scritto:
alfista75 ha scritto: anche xk? come ho gia detto al momento dell'acquisto la paghi 2000 euro in +... col prezzo del gasolio vicino al benza quando li recuperi con 10kkilometri l'anno? la macchina fa in tempo a perdere tutti i pezzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
conta che una focus che 2 anni fa valeva 20000euro oggi ne vale 9000. ed ? tdci(gasolio) un benza ne vale 8500... di quei 2000 ne ho recuperati 500 senza contare il bollo e assic. in + xk? di maggiore cilindrata... alla fine guadagni 5 euro?? :lol: :lol: :lol:
se vuoi rivenderla sicuramente ? pi? facile da piazzare il td mentre per il benzina la valutazione reale si abbassa...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

ok ma secondo te io piazzo prima un'alfa 147 1.6 con 2 anni e 30kkilometri o un diesel con 2 anni e 100k kilometri? e che magari costa di+? :roll:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

azz 75, i miei complimenti per la scuderia e per il portafogli!
Il mio ragionamento ? che se si deve prendere un usato si trovano migliori occasioni (prezzo/qualit? reale) per il benzina, mentre i diesel che possono essere messi anche molto peggio costano di pi?
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:azz 75, i miei complimenti per la scuderia e per il portafogli!
Il mio ragionamento ? che se si deve prendere un usato si trovano migliori occasioni (prezzo/qualit? reale) per il benzina, mentre i diesel che possono essere messi anche molto peggio costano di pi?
pienamente daccordo
simo

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ci terrei comunque a chiarire che non ho nulla contro il diesel, e poi i nostri sono pure molto buoni!
Immagine

Rispondi