ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Nel JTS l'iniettore ? installato direttamente nella camera di scoppio senza pi? flauti e condotti in pressione, per cui non possono essere montati anche gli iniettori gas (non si potrebbe di certo forare la testata!!!)...
L'unica cosa sarebbe quella di progettare un iniettore bivalente in grado di commutare il tipo di alimentazione, oppure un altro tipo di tecnologia...
La parola ai progettisti
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

alessandro77bo ha scritto:
Paolone Brera ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:ehhhh, qui gtvmax si prende il quotone!!!
col gpl sfondi porte aperte!!
Col Gpl per? perdi un po' in potenza. Per esempio l'Alfa Gt 2.0 da 166 cavalli ne perderebbe circa 15 e nello 0 a 100 km/h sarebbe pi? o meno come il 1.9 jtd da 150 Cv.

No, non sono d'accordo: con un impianto ad iniezione fasata gassosa sequenziale al massimo perdi un 2% (lo sto provando di persona....) ma hai anche un'erogazione pi? lineare senza vuoti e soprattutto lo stesso consumo al litro; con l'iniezione liquida (ITG icom) addirittura puoi avere un incremento, dal momento che il gas liquido entra in camera di scoppio a -27 gradi con una combustione (in termini di temperatura della miscela stechiometrica) ancora migliore rispetto a quella di un sovralimentato con turbo e intercooler: uno che conosco ha montato questo impianto sul busso 2.5 V6 della 156 e tranquillo fa i 230 sia a gas che a benzina.
E' ovvio Paolone che i 100 ottani della Vpower danno una maggior percezione di robustezza e riserva di potenza, sono d'accordo con te, ma per un uso quotidiano dell'auto specie chi deve fare 70-100 km al giorno ti assicuro che la differenza ? impercettibile, con la tecnologia attuale.
Il vantaggio ? che alla fine l'alimentazione benza ? sempre l?.....
saluti

p.s. ahim? sul jts non si pu? montare l'impianto finch? non avranno progettato un iniettore pompa bivalente (cio? l'iniezione diretta oggi ? pi? avanti rispetto alla doppia alimentazione)
Cedo le armi di fronte alla tua competenza tecnica... :D
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

gtvmax ha scritto:Il Posteriore ? magnifico... Finalmente i faretti tondi che da tempo attendevo.

Quelli anteriori non mi piacciono molto, ma come per paolone pure io mi ci devo abituare. Molto probabile che siano cos?, per riprendere le forme della 8C che saranno le nuove forme delle future alfa. :wink:
Quoto i fari. Per me sono una soluzione molto semplice e allo stesso tempo soprattutto molto bella esteticamente. Senza contare che balzano subito all'occhio nella loro incredibile semplicit?. Inoltre sono belli anche il mini spoiler e il lunotto a V in Brera style.
Per quanto riguarda l'anteriore ? molto, molto elegante. Per questo ci lascia basiti. Il trio fari-cerchioni-scudo contribuiscono in maniera netta a questo effetto. Per questo ci dobbiamo abituare. E' tutt'altra cosa rispetto alla 147 la cui linea aggressiva ci esce ormai dalle orbite a forza di vederla. Penso che dal vivo sia comunque tutt'altra cosa. Molto pi? bella ovviamente. :D
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ma figurati Paolone, mi piacerebbe essere davvero un tecnico.....
tornassi indietro nella vita studierei ingegneria meccanica....
In ogni caso sugli impianti gas e sulla loro presunta scarsezza in termini di prestazoni ci sono molti luoghi comuni, sbagliati a mio avviso: resta solo la prova su strada..
Esattamente come con tutti i krukkofili (e ne conosco tanti..) che solo per pregiudizio considerano le nostre alfa di serie b rispetto ai loro boliducci...
Che dire, io (in minoranza..) posso solo proporre la prova su strada e il confronto diretto, non so ke k**** altro dire, fatto sta che al momento del dunque non ci sta nessuno.....

Quanto alla 149 credo sia molto molto caruccia, ma aspettiamoci un cuoricino altrettanto caruccio....
Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Bella, bella.... motore 1.4... secondo voi i prezzi saranno come quelli della 147??? Sar? accessibile a una bimba come me??? (credo proprio di no.... :( )
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

alessandro77bo ha scritto:ma figurati Paolone, mi piacerebbe essere davvero un tecnico.....
No. Era solo per dire che io di tecnica non so praticamente niente. Mi basavo solo sulle nozioni generiche (che possono essere sbagliate) che pi? o meno circolano...

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

LadyAlfa ha scritto:Bella, bella.... motore 1.4... secondo voi i prezzi saranno come quelli della 147??? Sar? accessibile a una bimba come me??? (credo proprio di no.... :( )
Quoto. Sono bimbo di 20 anni...

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Io 19... paolone qua tocca lavorare!!! :P

Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

LadyAlfa ha scritto:Bella, bella.... motore 1.4... secondo voi i prezzi saranno come quelli della 147??? Sar? accessibile a una bimba come me??? (credo proprio di no.... :( )
se vuoi ti vendo la mia ferrari a 34000 euri... :lol:
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

secondo me i prezzi della 47 non verranno stravolti pi? di tanto....certo son sempre soldini...
Ma magari a quasi parit? di prezzo rispetto ad oggi si avranno soluzioni tecniche pi? innovative, tipo il propulsore..
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Invece secondo me la 149 (se cos? sar?) bisogna vederla dal vivo perch? ad occhio nudo fanno sempre un altro effetto le cose :wink:
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Alfalife ha scritto:Invece secondo me la 149 (se cos? sar?) bisogna vederla dal vivo perch? ad occhio nudo fanno sempre un altro effetto le cose :wink:
quoto

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

raga solo una cosa chi sa dirmi dove poso trovare nel forum informazioni sulla 155? un po come quel link della 149.. per saperne un po di +.. :) o nn c'?? grazie

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

alfista75 ha scritto:
se vuoi ti vendo la mia ferrari a 34000 euri... :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: So che ferrari ? ferrari... adoro le ferrari, chiariamo questo... ma con 34 mila mi compro una brera!!! (nuova) :lol: :lol: :lol:

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

io con 34 mila mi prendo una 156 gta usata :smt057 se la trovo....
Immagine

Rispondi