simo ha scritto:Io mediamente riesco a fare 800km con 50?, col pieno non lo so... adesso ho una media di 18,5km/l segnata dal BC, ma ? un caso perch? ultimamente vado via col piede molto leggero
si devo essere sincero certe volte guardo il display, leggo la cifra del consumo medio, (per non parlare di quello istantaneo) e mi si pianta un sorriso da idiota in faccia
il JTD non sar? mai come il V6 o come i Benza... per? ormai l'auto ? un lusso tra assicurazione e costi di carburanti... e 1000Km con un pieno sinceramente non sono pochi!
On:Alfa Romeo1561.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo1662.4 JTD 150cv "Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
in Lettonia e in europa in genere ai distributori ? tutto bello chiaro,benzina 98E,94,92,ecc. e quindi,metto la 98,e tutto ? a posto
ma in Italia io in genere vedo solo la senza piombo....quanti ottani ha??
perch? poi noto che appena faccio benzina in Italia,sento sempre un p? di puzza di quest'ultima,quando accendo la macchina almeno,e per i primi minuti di viaggio.....in Lettonia con la 98E mai
ho capito che dipende dalla benzina italiana ,ma non ho mica capito perch?
Non considerate quello che vi dice il computer di bordo perche' ? di un ottimismo da far schifo!!! il mio (1.9 mjet) da 16,5 di medio ma in realt? faccio a malapena 15 - 15,5 oppure 14,5 col clima acceso. Percorsi misti e con piede mediamente pesante. E' un dato certo perch? ogni volta faccio il pieno e azzero il contakm parziale....
far viaggiare un diesel nella zona rossa...manco ci arriva a momenti....
scherzooo dai!
Buon motivo per passare al benza e gasarlo....
75, presto te la faccio vedere una bella zona rossa da 7.2 giri....
stasera tangia libera, commutazione a benzina (vpower..), terza a 7.000 scarsi e 153 sul tachimetro...
la mia 147 col pieno tra urbano extraurbano e autostrada ci faccio 500km viaggiandoci tranquillo.
ora rientrando dalle vacanze in italia, ho fatto il pieno nel area di servizio di Fabro sul tratto umbro del autostrada del sole e sono arrivato tranquillamente al traforo del san gottardo in svizzera viaggiando ad una velocita media di 130 orari.
ora ho fatto rimappare la centralina che dicono che consumi meno, non so ora sto provando, l'unica cosa che ho notato che i consumi non siano calati di molto ma sento la macchina un po piu pronta e piu grintosa, ma credo che la faro ripristinare che sta dando dei problemi, mercoledi ho appuntamento dal concessionario per vedere di risolvere questo problemino "avaria impianto di sorveglianza del motore" vi dice qualcosa? si e accesa questa spia dopo avera fatto piu di 1300km con la centralina rimappata.
a tutti gli alfisti che vivono al estero, vi e mai capitato che un autovelox vi faccia una foto in italia? in genere la mandano la multa a casa anche se stai al estero? qua ce chi dice si, chi dice no, chi dice che per cosi poco non si scomodano nemmeno.
a me poco dopo ferragosto mi hanno fatto una foto sulla Salerno-Reggio Calabria vicino al uscita di Contursi Terme di notte, la segnaletica era 100 ed io andavo attorno i 120 orari.
che tipo di rimappatura ha fatto???
rimappa seriale dell'originale?? eprom?? modulo aggiuntivo??
e hai fatto solo quella o hai anche maggiorato aspirazione e scarico??
alessandro77bo ha scritto:che tipo di rimappatura ha fatto???
rimappa seriale dell'originale?? eprom?? modulo aggiuntivo??
e hai fatto solo quella o hai anche maggiorato aspirazione e scarico??
ciao 155DTM sono stato assente dal forum e mi sono anche fatto una bella vacanza, auguri per la tua 147, fammi sapere come ti va se sei contento.
x alessandro77: ho fatto una rimappa seriale del originale, un update dicono qua in svizzera ed ora devo riportarla per via di quella spia che si accende
la rimappa seriale ? secondo me la cosa migliore su un aspirato: meglio cio? lavorare sul suo ambiente, detta da un preparatore che conosco.
Sulla spia non saprei, potrebbe anche trattarsi di un sensore che non fa pi? corettamente il suo dovere ora che per lui il lavoro ? aumentato...
Sul velox che dirti: bisogna cercare di non pigliarli....ogni contromisura ? ben accetta!!!