BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da erichto »

Goldrake65 ha scritto:Tenere il passo di un 2.8 con un 2.4 ? cosa notevole.

Il turbolag c'?, nessuno lo nega.
Ma se uno prende Alfa Romeo perch? ? sportiva dovrebbe fregarsene, in definitiva scalare una marcia e accelerare ? proprio da sportivi, usi il cambio.

E poi, i motori sportivi hanno sempre avuto un certo vuoto in basso.

Giudicare male la Brera solo per il turbolag ? bestiale.

P.S. Non dimentichiamoci che la 407 coup? costa anche 3.000? in pi? della Brera.

INSOMMA, E DA QUANDO E' USCITO QUESTO BENEDETTO PROGETTO DELLA 159/BRERA CHE NON ASSISTO ALTRO CHE A CONFRONTI CON AUTO CHE:
1) COSTANO DI PIU' DI UNA 159 O DI UNA BRERA,
2) HANNO ASSETTI IMPROPONIBILI CONTRO ASSETTI STANDARD DELLA 159/BRERA
3) HANNO MOTORI DI CILINDRATA NETTAMENTE MAGGIORE E CON PIU' CILINDRI

Ed alla fine devo anche leggere che le Alfa Romeo fanno schifo?
Ma vi siete bevuti il cervello per caso?
per? tu rispondi quello che ti pare scegliendo solo alcune delle cose che ho detto...cmq... :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alfista75 ha scritto:

Ma se uno prende Alfa Romeo perch? ? sportiva dovrebbe fregarsene, in definitiva scalare una marcia e accelerare ? proprio da sportivi, usi il cambio.

P.S. Non dimentichiamoci che la 407 coup? costa anche 3.000? in pi? della Brera.

INSOMMA, E DA QUANDO E' USCITO QUESTO BENEDETTO PROGETTO DELLA 159/BRERA CHE NON ASSISTO ALTRO CHE A CONFRONTI CON AUTO CHE:

be chiariamo il gioco del: sono in sesta marcia a 120km/h ora schiaccio e vado a 180 in 3 sec.. lasciatelo fare ai mercedes classe e,s ecc... a me piace sentire il motore incazzarsi: quindi scala e premi tutto quel caxxo di acceleratore cos? per l'alfa cos? x la ferrari. il motore deve far cagare addosso voi ke lo guidate e chi viene sorpassato. questo ? spirito alfaromeo :wink:
questo si ma con i benzina per?...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

La bestemmia ? il fatto che un topdi gamma alfaromeo sia stata confrontata con un top di gamma peugeot! ragazzi questa ? la triste verit?! i nostri prodotti migliori vengono confrontati con quelli di costruttori ipergeneralisti e il paragone in qualche modo regge pure!
Poi secondo me molti di voi assimilinano ancora la 159 alla brera.. questi modelli sono quanto di piu diverso ci sia.. se per considerazioni che abbamo gia fatto la 159, pur manando in certi aspetti, f? un figurone con la concorrenza, la brera si prende delle lezioni abbastanza umilianti...

non era proprio alfa lo spot la bellezza non basta? bella ? bellissima la brera.. ma nn basta.......
Motori con turbo lag? ma siamo impazziti? la concorrenza tira fuori turbine a bistadio, sovrallimentazioni multiple in favore di andamenti di coppia lineari e noi ci ritroviamo un turbolag marcato? ha ragione chi dice che non si ragiona con i dati dichiarati.. proprio x questo per me ? inaccetabile...

insomma nn giriamoci intorno e nn tiriamo fuori apecar.. le gt transaxle erano tutto fuorche apecar.. erano famose e apprezzate da tutti e in tutto il mondo.. una sportiva t.a. e cn una ripartizione dei pesi ignorata in fase progettuale ? una presa in giro e un'indegna figlia del marchio del biscione.
Se a voi va bene vedere un alfa che fa a botte con una peugeut buon per voi.. io avrei voluto una brera a fare a pugni cn un cayman o una z4.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

x me la brera, non essendo d fatto una sportiva (ma una coup? di lusso cn linee sportive a sto giro), col 2.4 pu? anke andar bene...senza pretese di prestazioni, ma solo x turismo...

vogliamo prestazioni!? non compriamo una attuale Brera (anche se so che nn ha senso parlare cos? d una coup? top d gamma Alfa)....ma una bella GT 3.2 v6...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Come fai a dire che la Brera non ? di fatto una sportiva????? Alfa l'ha buttata fuori proprio per quello...
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

mi spiace correggerti simo, sarebbe meglio dire che FIAT L'HA BUTTATA FUORI....E BASTA!!!!
ImmagineImmagine [img]

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Si vabb? quello che ?...
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Teo121121 ha scritto:
alfista75 ha scritto:

be chiariamo il gioco del: sono in sesta marcia a 120km/h ora schiaccio e vado a 180 in 3 sec.. lasciatelo fare ai mercedes classe e,s ecc... a me piace sentire il motore incazzarsi: quindi scala e premi tutto quel caxxo di acceleratore cos? per l'alfa cos? x la ferrari. il motore deve far cagare addosso voi ke lo guidate e chi viene sorpassato. questo ? spirito alfaromeo :wink:
questo si ma con i benzina per?...
be certo il discorso del rombo si ma per prestazioni e bruciate nei sorpassi vanno benissimo anche i diesel :wink:
dipende chi guida :D

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

simo ha scritto:Come fai a dire che la Brera non ? di fatto una sportiva????? Alfa l'ha buttata fuori proprio per quello...
infatti... se leggi bene...DI FATTO nn ? sportiva...esteticamente ? sportivissima...ma motoristicamente parlando l'? uno "scrauson"
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alfagt32 ha scritto:x me la brera, non essendo d fatto una sportiva (ma una coup? di lusso cn linee sportive a sto giro), col 2.4 pu? anke andar bene...senza pretese di prestazioni, ma solo x turismo...

vogliamo prestazioni!? non compriamo una attuale Brera (anche se so che nn ha senso parlare cos? d una coup? top d gamma Alfa)....ma una bella GT 3.2 v6...
se alfa vuole competere attraverso la brera con la serie3 coup?-cayman non pu? far acquistare a chi vuole una coup? sportiva una Gt che rispetto alle concorrenti ? di classe inferiore.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

qualsiasi auto alfaromeo a prescindere dalla sua carrozzeria ha sempre avuto un anima sportiveggiante, sia prima ke dopo l'acquisizione di fiat..
ora che il coupe, che di per se dovrebbe essere la sintesi della sportivit?, mi si viene a dire che non ? sportivo ? un paradosso! un controsenso inaudito.. e cmq mi sa ke in alfa tentano di spacciarla x tale..

cmq anche il gt 3.2, tralasciando che il motore nn ? piu in produzione, cede sotto i colpi della concorrenza.. nuova serie 3 in primis.. senza dimenticare che nn c'? una nuova gtv, nn c'? una nuova sportiva estrema di punta (che nn ? il gt ---> abbreviazione di gran turismo)

caso mai la gt doveva essere la coupe comoda... di un doppione in brera proprio nn c'e n'era il bisogno....
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

bah, sar? monotono, ma la brera di sportivo ha appena la linea...per il resto mi pare solamente una corazzata kotionki!!!!

bah, dove si andr? a finire di questo passo???

se la portivit? alfa deve essere rassunta in una brera allora abbiamo finito di raschiare il fondo e siamo arivati al centro della terra!!!

quando devo spendere tutti quei soldi su una brera mi catapulterei su una sz!!!!

qualle ? un auto degna dello stemma alfa e degna di esser chiamata sportiva!!!
ImmagineImmagine [img]

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

infatti mi s? che in alfa stiano cambino motto...da 'Cuore Sportivo' a 'Esterni Sportivi'...eppure lo sanno...'La bellezza non basta'... :lol: :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Finalmente qualcuno che mi supporta, eccheccazzo...
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Teo121121 ha scritto:infatti mi s? che in alfa stiano cambino motto...da 'Cuore Sportivo' a 'Esterni Sportivi'...eppure lo sanno...'La bellezza non basta'... :lol: :roll:
io do il mio parere poi ne discutiamo... prendiamo la ferrari il mio gioiellino 3000 da 255 cv.. tira i 260 km/h... prestazioni da corsa... prendiamo ora la f430 cilindrata 4308 quindi sono 1308 in + +490 cv... e quasi il doppio di cavalli in + della mia vel max 310. possibile che con un motore quasi doppio di cavalleria si aumenti solo di 50 km/H???? parliamo di ferrari mica di fiat... anche se nn centra molto me ne rendo conto ma x far capire che la sportivit? quella vera dell'alfa tanto x tornare sempre sullo stesso discorso se ne ? andata nel 93-94. inutile insistere i veri motori che facevano paura nn ci sono e forse nn li vedremo +. una volta se nn tiravi si scarburavano quindi erano fatti x correre( mi riferisco ad alfa x mie esperienze) adesso.. puoi tenerli in 5 a 30 alora e nn fanno nulla.. poi ? un mio modesto parere... avoi la parola :wink:
dipende chi guida :D

Rispondi