alfettone ha scritto:
beh, ma un conto scricchiolii stupidi, un conto scricchiolii dovuti ad assemblaggi fatti a caxxo!!! io ho smontato tutti i pannelli delle portiere della 147 per isolare ed eliminare gli scricchilii e lo ho visto con i miei occhi la cura con cui hanno assemblato questi pezzi
Appunto.. ma poi un'auto che tiene la strada deve avere il cruscotto assemblato male? non ci trovo il nesso..
alfettone ha scritto:caro motron....quando un auto si paga sopra i 50 milioni del vecchio conio sono troppi di nessi che non riesco pi? a trovare io!!!!
alfettone ha scritto:caro motron....quando un auto si paga sopra i 50 milioni del vecchio conio sono troppi di nessi che non riesco pi? a trovare io!!!!
Goldrake65 ha scritto:
Certo, ma questo ? dovuto a quanto invesi nello stabilimento e a quanto investi nella formazione della mano d'opera.
Comunque, per la buona reputazione fatta dalla 156 e dalla 147 non penso poi a tutto questo male dello stabilimento di Pomigliano.
bah.. scricchiolii e difetti di assembaggio ci sono stati e ci sono tutt'ora..
dipende da quanto ci investi ma anche dalla redditivit? dello stesso..
e ci sono anche problemi nelle verniciature (147 e le prima 159 poi non s? se c'? anche sul GT)
cavolo!!!ma quando decideranno di migliorare la qualit? costruttiva
Alfalife ha scritto:Boh ? soltanto una impressione ma credo che la svolta alfa (come la interpretiamo noi) l'avremo proprio con l'avvento della 169
credo anch'io... ho questo presentimento!
lo spero anch'io
per? tenete bene in mente una cosa:
nel segmento E ? facile offire qualcosa di sfizioso (tp,pianale di un certo tipo)
bisogna vedere se FIat avr? il coraggio e la VOGLIA di rischiare (che poi secondo me ci guadagnerebbe un sacco) a introdurre la tp e altre faffinatezze tecniche anche nel segmento D; dove ? vero che la macchine costato dai 28000? in su ma ? anche vero che sono auto che per avere un prezzo competitivo ci vuole qualche sinergia.
Ce la far? Fiat a fare una berlina con una meccanica raffinata ma roponendola allo stesso prezzo che ha oggi la 159?
se ce la f?, secondo me far? un successone e incomincer? per la prima volta a guadagnare un sacco di soldi con questo marchio
Salve,
spendo la mia sulla discussione, il problema non ? dove assemblano la macchina (forse a qualcuno non va gi? che abbiano spostato quasi tutta la produzione) ma la fiat quanto vuole investire in qualit?.
Dalla grande industria non si pu? pretendere un lavoro artigianale per un problema di costi e di volonta dirigenziale. Anche a me piacerebbe avere delle Alfa con la qualit? artigianale ma fino a quando avremo la fiat che piange sempre miseria sar? difficile. Alcune volte, non mi riferisco a voi, sembra che si voglia imputare la scarsa qualit? dell'Alfa in relazione a dove viene costruita non credo che sia cos?. Secondo me a Torino sono fin troppo arrivisti.
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200
al77 ha scritto:Salve,
spendo la mia sulla discussione, il problema non ? dove assemblano la macchina (forse a qualcuno non va gi? che abbiano spostato quasi tutta la produzione) ma la fiat quanto vuole investire in qualit?.
Dalla grande industria non si pu? pretendere un lavoro artigianale per un problema di costi e di volonta dirigenziale. Anche a me piacerebbe avere delle Alfa con la qualit? artigianale ma fino a quando avremo la fiat che piange sempre miseria sar? difficile. Alcune volte, non mi riferisco a voi, sembra che si voglia imputare la scarsa qualit? dell'Alfa in relazione a dove viene costruita non credo che sia cos?. Secondo me a Torino sono fin troppo arrivisti.
nessun produttore di automobili con le dimensioni di alfa-fiat ha una produzione artigianale eppure il livello dell'assemblaggio ? pi? alto...
la zona geografica ? importante per la qualit? media degli addetti ai lavori, inutile negare che a milano l'attaccamento al lavoro ed al lavoro fatto bene ? pi? alta mediamente che a pomigliano...se non sbaglio l'alfa ebbe aprecchi problemi con tantissime ore di sciopero, permessi fasulli etc a pomigliano...
Teo121121 ha scritto:nessun produttore di automobili con le dimensioni di alfa-fiat ha una produzione artigianale eppure il livello dell'assemblaggio ? pi? alto...
la zona geografica ? importante per la qualit? media degli addetti ai lavori, inutile negare che a milano l'attaccamento al lavoro ed al lavoro fatto bene ? pi? alta mediamente che a pomigliano...se non sbaglio l'alfa ebbe aprecchi problemi con tantissime ore di sciopero, permessi fasulli etc a pomigliano...
Se ? per questo a termini imerese lavorano meglio che a pomigliano, eppure sono + a sud. Il problema ? nella storia tutta politica delle assunzioni di quel sito. (IMHO)
Ma quale attaccamento al lavoro ? solo ed esclusivamente politica adesso non mi metto a scendere nei dettagli perch? certe cose bisogna stare attenti a dirle figuriamoci a scriverle. Mi viene da ridere qundo sento parlare di attaccamento al lavoro.
Ci pu? essere questa sorta di passione in quello che si fa e farlo bene solo in alcuni contesti come in una competizione, in una scuderia ma non mi parlate di catene di montaggio industriali ? solo utopia.
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200
al77 ha scritto:Ma quale attaccamento al lavoro ? solo ed esclusivamente politica adesso non mi metto a scendere nei dettagli perch? certe cose bisogna stare attenti a dirle figuriamoci a scriverle. Mi viene da ridere qundo sento parlare di attaccamento al lavoro.
Ci pu? essere questa sorta di passione in quello che si fa e farlo bene solo in alcuni contesti come in una competizione, in una scuderia ma non mi parlate di catene di montaggio industriali ? solo utopia.
non scherziamo...lavoro anche io con gente del sud, non tutti, ma una buona parte appena possono si fermano anche per caxxate per non dire altro...
la politica cosa c'entra con la qualit? produttiva?
Oggi 31 Agosto 2006, se qualcuno non se ne accorto, viviamo in un mondo globalizzato fin troppo e si pensa ancora che i lavoratori del Nord siano pi? produttivi di quelli del Sud Italia? Ma non facciamo ridere. Avessi fatto il paragone tra i Settentrionali e i Cinesi che lavorano chiusi in cantine 25 ore su 24 avrei anche condiviso.
Vi faccio un esempio semplice semplice.
Di fianco a l'Alfa di Pomigliano c'? l'Alenia, e l'Alfa Avio. Sono delle industrie che producono componenti aereospaziali di altissimo livello, qualcuno mi dica che lavorano solo Settentrionali.
La politica centra e pure troppo.
Se per entrare in fabbrica pretendi un corrispettivo poi mi sentir? autorizzato a produrre al 50%.
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200