ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
oddiamine
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da oddiamine »

Manzanarre ha scritto: Facciamo cos? : Nord --> Industria
Sud --> Turismo
E al centro?
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

oddiamine ha scritto:
Sud --> Turismo
E al centro?
centro--> industria/turismo/cazzeggio
In altre parole : La parte migliore.... :D :D :D

oddiamine
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da oddiamine »

Manzanarre ha scritto:centro--> industria/turismo/cazzeggio
Ah bene! Son felice d'esse toscano :lol: :lol: :lol:
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Beh in effetti non mi ? andata tanto male....sono Umbro!!!! :wink:
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:
oddiamine ha scritto:
Sud --> Turismo
E al centro?
centro--> industria/turismo/cazzeggio
No comment! Torniamo all'argomento va...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

al77 ha scritto:Salve,
spendo la mia sulla discussione, il problema non ? dove assemblano la macchina (forse a qualcuno non va gi? che abbiano spostato quasi tutta la produzione) ma la fiat quanto vuole investire in qualit?.
Dalla grande industria non si pu? pretendere un lavoro artigianale per un problema di costi e di volonta dirigenziale. Anche a me piacerebbe avere delle Alfa con la qualit? artigianale ma fino a quando avremo la fiat che piange sempre miseria sar? difficile. Alcune volte, non mi riferisco a voi, sembra che si voglia imputare la scarsa qualit? dell'Alfa in relazione a dove viene costruita non credo che sia cos?. Secondo me a Torino sono fin troppo arrivisti.
A me (cittadino di un comune limitrofo ad arese) non va giu per niente che si sono fatti 20.000 disoccupati ad arese per spostare la produzione da altre parti... dovrebbe?
Detto cio non ? certo questione geografica il funzionamento o meno di uno stabilimento, non che ad arese lavorassero solo lombardi, cosi come nelle fabbriche tedesche non ci lavorano certo i facoltosi teutonici ma immigrati di ogni dove...
Il problema degli stabilimenti Alfa ? che sono stati fin dalla nascita sindacalizzati all'eccesso.. Inutile girarci attorno.. difendere i diritti dei lavoratori ? un conto.. difendere il diritto di non fare nulla ? un altro.. e ad arese nn si faceva nulla, si lavorava male e la produttivit? era scarsa, di scarsa qualita e costosa... non nego certo che secondo me l'impossibilita da parte della STATALE alfa di imporsi nei sui siti produttivi sia stata una delle causa maggiori che ne ha portato il fallimento. La sindacalizzazione ha in questo caso fatto il bene dei lavoratori? direi di no.
Ora.. ad arese non si ? data possibilit? di risanamento.. se pomigliano non dimostra di poter essere rincovertita da fabbrica statale a fabbrica inserita nel contesto economico mondiale credo che gli tocchera lo stesso trattamento di arese...
Parola del mio prof di impiantisca industriale, collaboratore allo sviluppo dello stabilimento fiat in argentina: "purtroppo fabbriche nate con un impostazione sbagliata (pomigliano) difficilmente si riconvertono a ritmi produttivi propri di un industria moderna.. visti gli ottimi risultati dello stabilimento polacco di tichy sarebbe ragionevole seguirne la strada per eventuali siti produttivi di alto di gamma".. naturalmente ha espresso una sua opinione personale.. vi sentite di non condividerla per niente?

io francamente no.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Yashal ha scritto: L'unica soluzione ? l'imporci di camminare con le nostre gambe, ma la maggioranza degli italiani, del sud e del nord, non lo vuole.
Quindi arrangiatevi uomini del nord, la colpa ? anche vostra! :wink:
Mica scemi in italia.. se possono mangiare sulle nostre (mie) spalle lo fanno e lo sanciscono come da referendum :cry: :cry: :cry:

La vera colpa non ? della gente del sud, ? della merda misto di mafia-camorra e chi piu ne ha piu ne metta che lo affligge, e che alla fine affligge tutti.. merda che i politicanti romani hanno dimenticato in favore di discussione su pacs limiti a 120 e qualunqua altra stronzata che ci distolga l'attenzione sui nostri VERI problemi..
qualcuno ha detto a ragione che s eil nord fosse indipendente sarebbe una mini potenza europea.. e se tutta l'italia fosse come il nord cosa sarebbe il nostro paese? che bel sogno.. :cry:
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Motron, sarebbe un sogno.
Ma ricordate che la mafia e la camorra siamo noi ogni qual volta che indirettamente collaboriamo con loro: quando la sera abbiamo paura di uscire di casa, quando non denunciamo i furti, quando compriamo le sigarette di contrabando, etc etc.
Lo stato locale non ci aiuta n? sostiene, ma la colpa al 35% ? nostra, nostra dei meridionali. Ed ? un napoletano a dirvelo, potete fidarvi!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Yashal ha scritto:
Motron, sarebbe un sogno.
Ma ricordate che la mafia e la camorra siamo noi ogni qual volta che indirettamente collaboriamo con loro: quando la sera abbiamo paura di uscire di casa, quando non denunciamo i furti, quando compriamo le sigarette di contrabando, etc etc.
Lo stato locale non ci aiuta n? sostiene, ma la colpa al 35% ? nostra, nostra dei meridionali. Ed ? un napoletano a dirvelo, potete fidarvi!
D'accordo, ? soprattutto colpa nostra.
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Motron85 ha scritto:
Yashal ha scritto: L'unica soluzione ? l'imporci di camminare con le nostre gambe, ma la maggioranza degli italiani, del sud e del nord, non lo vuole.
Quindi arrangiatevi uomini del nord, la colpa ? anche vostra! :wink:
Mica scemi in italia.. se possono mangiare sulle nostre (mie) spalle lo fanno e lo sanciscono come da referendum :cry: :cry: :cry:

La vera colpa non ? della gente del sud, ? della merda misto di mafia-camorra e chi piu ne ha piu ne metta che lo affligge, e che alla fine affligge tutti.. merda che i politicanti romani hanno dimenticato in favore di discussione su pacs limiti a 120 e qualunqua altra stronzata che ci distolga l'attenzione sui nostri VERI problemi..
qualcuno ha detto a ragione che s eil nord fosse indipendente sarebbe una mini potenza europea.. e se tutta l'italia fosse come il nord cosa sarebbe il nostro paese? che bel sogno.. :cry:

ti quoto motron, ma credo che il maggior motivo per cui questo rester? un sogno sia il fatto che se il Sud si mettesse al pari del Nord molto probabilmente per qualcuno (compresi i politicanti romani..) sarebbe un...pelino scomodo in quanto dovrebbe darsi una mossa, rimboccarsi le maniche e LAVORARE per davvero...
C'? troppo interesse a far continuare questo lungo, lungo andazzo...
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

torniamo a parlare di 149?? :wink:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Senti un po ragazzetto twin spark io nn t conosco ma m pare tu sia solo un pivello ma m stai gia sui coglioXi..ma ki t credi d essere?stavamo parlando un attimo qualke pagina OT e allora?mamma mia che giustizialismo.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

:smt107
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

155 DTM ha scritto:Senti un po ragazzetto twin spark io nn t conosco ma m pare tu sia solo un pivello ma m stai gia sui coglioXi..ma ki t credi d essere?stavamo parlando un attimo qualke pagina OT e allora?mamma mia che giustizialismo.
ahahahahahahhahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

155 DTM ha scritto:Senti un po ragazzetto twin spark io nn t conosco ma m pare tu sia solo un pivello ma m stai gia sui coglioXi..ma ki t credi d essere?stavamo parlando un attimo qualke pagina OT e allora?mamma mia che giustizialismo.
miiiiiiiinchxa!! e poi sono io quello che si offende hahaha! :lol:
dipende chi guida :D

Rispondi