ORIGINE motori..sono ALFA si o no ????

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
apica
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da apica »

alessandro77bo ha scritto:non so se tocchi...nell'altro topic te lo dicono sicuro..
Gtv macchina strepitosa, un kart, la serie 3 se la fa a fettine come tenuta magari proprio su strade di montagna con inserimenti in curva e cambi di direzione rapidi dove ci vuole grip..
Con 6.000 dovresti trovare qualcosa pre '00....
Io vendere la 156??
Mai..
Se avr? la possibilit? un giorno, quando sar? ora di cambiarla, la ritirer? dalla circolazione, la preparer? per davvero e la terr? in privato per sempre e per mio figlio!
Vestendomi da moderatore e scusandomi per questo, mi sembra che siamo abbondantemente fuori tema.
Avevo intitolato il mio intervento "La morte dell'Alfa" cambiato poi d'ufficio nell'attuale "Motori Alfa si o no?"

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

c'? solo stata una piccola digressione.. 8)
Immagine

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

Tra qualche giorno faccio una telefonata e sentiamo bene la produzione vera dei motori Fiat - Alfa.
Counque le certezze sono motori JTD Multijett produzione e assemblaggio Polonia .
Ts e fire pratola serra quelli nuovi opel non si sa,
i V6 progettati ad arese DA TECNICI ALFA ROMEO!!!!!!!!! ? CERTO!
Malinconico Alfa Romeo

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

AlfistaMatto ha scritto:i V6 progettati ad arese DA TECNICI ALFA ROMEO!!!!!!!!! ? CERTO!
forse gli errori insegnano, allora, come speravamo :wink:
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

purtroppo, temo che dovremo aspettare ancora molti anni altrimenti non avrebbe davvero senso aver investito risorse e capitali per modificare e sviluppare gli holden...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

spero che l'attesa nn sia cosi lunga, anche se probabilmente la prima comparsa di questi nuovi V6 l'avremo o con la 169 o con un restyling della 159/Brera, quindi non nel brevissimo termine...

dipende anche se e da quanto tempo ci stanno lavorando sopra, da quanti vantaggi avrebbe la sostituzione relativamente tempestiva degli Holden...va tenuto anche in conto che la fornitura degli Holden sta continuando inerzialmente per una fornitura prevista quando l'accordo con GM era ancora in vita, quindi nell'attuale situazione in cui l'accordo non c'? piu penso che in casa Fiat non si stiano ponendo il problema di mantenere il piu possibile la fornitura degli Holden

ad ogni modo i nuovi motori apriranno la strada ad un possibilissimo ritorno alla TP, dal momento che il Premium la supporta e che la collaborazione con Maserati potrebbe facilmente portare a questo...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

alex, torniamo al discorso di sempre: sta benedetta sinergia tra alfa e maserati, diretta da kalbfell, ESISTE?? no perche' per adesso se ne fa' solo un gran parlare ma di cose concrete io (purtroppo) non ne vedo...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

mc@sandrone ha scritto:alex, torniamo al discorso di sempre: sta benedetta sinergia tra alfa e maserati, diretta da kalbfell, ESISTE?? no perche' per adesso se ne fa' solo un gran parlare ma di cose concrete io (purtroppo) non ne vedo...
e qui ti quoto anche io...
dipende chi guida :D

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

mc@sandrone ha scritto:purtroppo, temo che dovremo aspettare ancora molti anni altrimenti non avrebbe davvero senso aver investito risorse e capitali per modificare e sviluppare gli holden...
credo che sia diventato antieconomica questa fornitura, non ci vedo altre spiegazioni.. in piu marchionne ha dimostrato di voler tagliare i ponti con cio fatto prima di lui (lo dimostrano tutti i vari manager mandati a casa), credo che lui la veda diversmaente la cosa e non posso fare altro che sperarci vivamente..
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

? una domanda che mi pongo anche io, ma dall'ultimo piano di sviluppo a lungo termine pubblicato dalla stessa Fiat, sembra che sia prevista un'ammiraglia alto di gamma in sinergia con MAserati, a motore longitudinale e trazione posteriore...ed ? un piano di sviluppo pubblicato alcuni mesi dopo l'estromissione di Kalbfell dal vertice di Alfa, quindi le intenzioni evidentemente sono rimaste

non penso che l'attesa sia un segnale di qualcosa che non va: progettare un nuovo V6 da zero, tutto in casa Fiat, richiede moltissimo tempo specialmente se deve andare a rimpiazzare un motore come il Busso. Oggi ci sono V6 innovativi che vanno molto forte e che per la loro categoria consumano molto poco.
Ottenere (e meglio ancora superare, come dovrebbe accadere su un'Alfa) i risultati a cui sono giunti certi costruttori, tra cui Bmw, richieder? senz'altro tempi lunghi come ? fisiologico

Perci? se stiamo aspettando molto non dipende necessariamente da un progetto che non procede, potrebbe dipendere dalla difficolt? stessa dell'impresa da compiere e dei necessari lunghi tempi di pianificazione
Ultima modifica di AlexAlfa82 il ven set 08, 2006 18:39:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

mc@sandrone ha scritto:alex, torniamo al discorso di sempre: sta benedetta sinergia tra alfa e maserati, diretta da kalbfell, ESISTE?? no perche' per adesso se ne fa' solo un gran parlare ma di cose concrete io (purtroppo) non ne vedo...
esiste esiste.. come sancito dal buisness plan la 169 sar? sul pianale 4porte, la 8c prende buona parte dalla gransport (ma anche da ferrari) e si parla ormai di certeza quando si dice che le prime alfa usa saranno vendute nella rete maserati.. piu sinergia di cosi!

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

p.s. ad arese ormai da tempo girano diverse 4porte con targa di prova, a far che non lo so (prob nulla a ke fare con alfa, credo sviluppino il nuovo cambio automatico con convertitore di coppia, ma gia ke lo fanno ad arese e nn a modena....) ma di sicuro ? un segnale forte e chiaro...

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

qualche rivista (nn ricordo quale) ha detto che probabilmente quelle 4porte camuffate con targa di prova che girano ad arese sono l? per testare la futura telaistica-meccanica della 169, e lo ritengo possibile...
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

AlexAlfa82 ha scritto:qualche rivista (nn ricordo quale) ha detto che probabilmente quelle 4porte camuffate con targa di prova che girano ad arese sono l? per testare la futura telaistica-meccanica della 169, e lo ritengo possibile...
dubito xche la 169 avr? quasi certamente passo accorciato e quelle invece sono standard in tutto e per tutto.. tranne magari particolari come giust'appunto il cambio (magari lo stesso ke finir? sulla 169 eh..)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Motron85 ha scritto:
AlexAlfa82 ha scritto:qualche rivista (nn ricordo quale) ha detto che probabilmente quelle 4porte camuffate con targa di prova che girano ad arese sono l? per testare la futura telaistica-meccanica della 169, e lo ritengo possibile...
dubito xche la 169 avr? quasi certamente passo accorciato e quelle invece sono standard in tutto e per tutto.. tranne magari particolari come giust'appunto il cambio (magari lo stesso ke finir? sulla 169 eh..)
allora abbiamo lo stesso dubbio... :wink:
dipende chi guida :D

Rispondi