ORIGINE motori..sono ALFA si o no ????
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
Non so cosa dirti...cos? avevo letto io...avevo letto anche che sempre per ragioni di sinergia, la 169 avrebbe visto la luce sullo stesso pianale Maserati...Motron85 ha scritto:dubito xche la 169 avr? quasi certamente passo accorciato e quelle invece sono standard in tutto e per tutto.. tranne magari particolari come giust'appunto il cambio (magari lo stesso ke finir? sulla 169 eh..)

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
Si si il pianale maserati ? gia certo per la 169 (sancito dal buisness plan fiat) ma le 4porte di arese non sono muletti della 169, almeno che non sia uno studio proprio primordiale...AlexAlfa82 ha scritto:
Non so cosa dirti...cos? avevo letto io...avevo letto anche che sempre per ragioni di sinergia, la 169 avrebbe visto la luce sullo stesso pianale Maserati...
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
Boh, qualcosa ci fanno, perche le macchine con targa prova girano spesso!mc@sandrone ha scritto:motron, ad arese non sviluppano una pippa per quello che so' io... non ci sono nemmeno le attrezzature necessarie per sviluppare qualcosa...
dici che dal 2005 quando siamo stati li sia potuto cambiare molto? egger e compagnia bella erano ancora la, con tutto l'arsenale di esperimenti vari (ricordi la 166 sportiva?)
ripeto se le auto girano qualcosina ci fanno..
cmq se fossero davvero 300 persone in ufficio tecnico come deto qui, non sarebbero affatto poche, anzi sarebbero davvero parecchie..
quanti ingegneri servono per lavori di sviluppo? non piu di una 20 penso io..
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
difatti 4ruote dice che si tratta proprio di possibili esperimenti iniziali x la futura 169, un primo passo...d'altra parte nn ci sarebbe bisogno di camuffarla altrimenti, la 4p gia esiste da anniMotron85 ha scritto:Si si il pianale maserati ? gia certo per la 169 (sancito dal buisness plan fiat) ma le 4porte di arese non sono muletti della 169, almeno che non sia uno studio proprio primordiale...AlexAlfa82 ha scritto:
Non so cosa dirti...cos? avevo letto io...avevo letto anche che sempre per ragioni di sinergia, la 169 avrebbe visto la luce sullo stesso pianale Maserati...

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
per fortuna l'accordo Fiat-Gm ? finito
e anche questi motori Holden hanno i mesi contati
. Tra meno di due anni il 1.9 Jts e il 2.2 Jts saranno rimpiazzati dal nuovo 1.8 turbo accreditato di potenze di 180-200cv. per quanto riguarda i V6 non so bene di preciso , quanto durer? l'attuale canguro e non so se arraiveranno i nuovi V6 italiani fatti con maserati.
Cmq l'asse maserati-alfa sar? visibile a tutti qaundo uscir? la 169 a tp con pianale accorciato della quattroporte.Finalmente si v? nella giusta direzione.......

Cmq l'asse maserati-alfa sar? visibile a tutti qaundo uscir? la 169 a tp con pianale accorciato della quattroporte.Finalmente si v? nella giusta direzione.......

ormai avviene tutto a Torinomc@sandrone ha scritto:motron, ad arese non sviluppano una pippa per quello che so' io... non ci sono nemmeno le attrezzature necessarie per sviluppare qualcosa...

dalla progettazione dell'auto fino alla formazione del personale della rete Alfa.
Ormai ad arese c'? rimasto poco o nulla........

Sandro, io ho visitato il centro ricerche Elasis di Pomigliano (ci ho fatto anche un colloquio ma in un momento nero per la Fiat e non mi hanno preso) ed ? uno dei centri pi? avanzati al mondo, addirittura usufruivano dei loro banchi prova mercedes e ford, ci lavorano credo almeno un centinaio di persone e l? si sviluppano solo i motori di piccola cilindrata, poi non dimentichiamo che fiat col suo numero incredibile di brevetti ha fatto il suo nella storia tecnologica dell'auto.mc@sandrone ha scritto:motron, ad arese non sviluppano una pippa per quello che so' io... non ci sono nemmeno le attrezzature necessarie per sviluppare qualcosa...
Quello in cui ? forte la fiat ? nell'ingegnerizzare ed ottimizzare il tutto per produrre ed assemblare con 4 soldi anche se ? in questo che a volte si perde.
Quale centro ricerche si occupa nello specifico dei veicoli Alfa?
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
A quanto ho letto di recente, anche il centro Stile non si trova piu ad Arese, ma a Torino

-
- Alfista Medio
No, i motori cinesi non sono tanto bene. Ma tra la superba v12 della Ferrari e un motore cinese si trove molte cose diverse. Hai ragione quando dice che l'alfa era una marca per gente appassionate, ma queste genti siamo solo noi. Il resto del mondo vole solo una macchina che ti porta da un posto al altro e non intressa che il motore viene da Fiat, Opel, BMW ect. La cosa importante e il desegnio e questo l'alfa ha fatto bene. Con i soldi che entrano adesso con i modelli nuovi, possono pensare di nuovo a un motore Alfa, ma non credo che questo motore si po comprare in una macchina con un prezzo come la 147.MILANO ha scritto:[
ma non diciamo che motori cinesi andrebbero bene...![]()
ci dovrebbe essere meno menefreghismo e pi? voglia di far cambiare e capire che si vogliono motori italiani e il ritorno di gente appassionata con tanta voglia di far conoscere le proprie capacit? e far tornar grande il made in italy!
scuso quando non ho spiegato bene, scrivvere l?taliano e un po dificile (ho detto prima