ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Alfista75 complimenti per i mezzi :wink:

Ei ma cche non si parla pi? di GTV da queste parti? Ci manca solo che parliamo del nuovo iMac :shock: :shock: :shock:

Ok ? un altro OT :lol:
Torno in tema: Quanti di voi hanno dovuto ingrassare il piatto della sospensione anteriore... per intenderci quello che si muove a contatto con la carrozzeria quando si sterzo...

Ovviamente su quello spettacolo che ? il GTV
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

raffaelepiddu ha scritto:Alfista75 complimenti per i mezzi :wink:

Ei ma cche non si parla pi? di GTV da queste parti? Ci manca solo che parliamo del nuovo iMac :shock: :shock: :shock:

Ok ? un altro OT :lol:
Torno in tema: Quanti di voi hanno dovuto ingrassare il piatto della sospensione anteriore... per intenderci quello che si muove a contatto con la carrozzeria quando si sterzo...

Ovviamente su quello spettacolo che ? il GTV
un mio amico possiede il gtv tb ha circa 250k kilometri nn ha mai fatto l'ingrassaggio del piatto sospensione anteriore.... xk? cosa fa? rumore? sfrega? si indurisce lo sterzo?
dipende chi guida :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

oggi ho fatto il tagliando dei 40.000km alla belva. ho usato il castrol RS10w-60...vediamo se diminuiscono i consumi d`olio
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Raffaele io non ho capito di cosa parli...
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

alfista75 ha scritto:un mio amico possiede il gtv tb ha circa 250k kilometri nn ha mai fatto l'ingrassaggio del piatto sospensione anteriore.... xk? cosa fa? rumore? sfrega? si indurisce lo sterzo?
Ebbene si... comincia a fare rumore... lo aveva gi? fatto qualche mese fa e avevo risolto facendolo ingrassare con la pistola pneumatica, ora volevo capire se era possibile fare la cosa da solo, domani vedo se scopro qualcosaltro.

MrWest quando faccio il lavoro scato un paio di fotine cos? riesco a farmi capire meglio :wink:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Raffaele ............. vorrei informarmi un po' su questa motorizzazione meravigliosa . 2.0 TB ovviamente ..... che mi dici ??? Hai avuto qualche problema ???

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gta come mai non hai messo il Selenia Racing? In un altro post si diceva che preservi meglio il variatore :roll: .Sono curioso di sentire le tue impressioni sul Castrol!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

miki.extreme ha scritto:Gta come mai non hai messo il Selenia Racing? In un altro post si diceva che preservi meglio il variatore :roll: .Sono curioso di sentire le tue impressioni sul Castrol!
se vedi le tabelle con le caratteristiche dei vari olii, noterai che selenia racing e castrol sono molto simili pero` il castrol e` leggermente migliore in ogni condizione. se adesso ci metti anche il fatto che il selenia lo pagavo 14 euro al litro mentre il castrol 13, capirai perche` ho messo il castrol.

per adesso cmq non posso dare impressioni.perche` sarei poco obiettivo ...tra circa 1000km posso iniziare a dire come si comporta il castrol come consumi d`olio.

Cmq, non so se sia un`impressione (probabile), ma mi e` sembrata piu` silenziosa la macchina a livello meccanico (come se fosse lubrificata meglio)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Grazie Gta per le info :wink: ! Cmq 13 ? mi sembra un ottimo prezzo, io il Mobil 1 lo pago 17 ?... Mi chiedevo se ? solo una leggenda la storia che l'olio venduto negli ipermercati sia peggiore dello stesso identico olio venduto nelle autofficine :roll:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

miki.extreme ha scritto:Grazie Gta per le info :wink: ! Cmq 13 ? mi sembra un ottimo prezzo, io il Mobil 1 lo pago 17 ?... Mi chiedevo se ? solo una leggenda la storia che l'olio venduto negli ipermercati sia peggiore dello stesso identico olio venduto nelle autofficine :roll:
solo leggende...qui da me il mobil si prende a 10 euro negli autoricambi e 8 euro nei supermercati....17 euro mi sembrano veramente tanti tanti tanti
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Scighera ha scritto:Raffaele ............. vorrei informarmi un po' su questa motorizzazione meravigliosa . 2.0 TB ovviamente ..... che mi dici ??? Hai avuto qualche problema ???
Cosa dire, secondo me ? un gran motore, un p? vuoto ai bassi, su un turbo ? pi? che normale e comunque la spinta che ti da ai medio alti ti ripaga completamente :lol: Sulle doti telaistiche e dimaniche non dico nulla :wink: ) apparte che rispetto al TS in frenata (staccata) tede a scomporsi un pelo il retrotreno (a qualcuno piace :wink: ).
Contro? Diciamo che ? piuttosto ovvio...i consumi non sono certo da utilitaria :roll: comunque ? un biglietto che pago molto volentieri visto cosa me ne viene in cabio :lol:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

ieri stavo con la belva parcheggiata davanti ad un bar, arriva un tizio con una Z4 messa veramente bene. io stavo nel bar ma tenevo sott`occhio la belva (non la lascio mai sola :lol: ), gia` quando arriva il tizio, si vede che gli occhi erano tutti per la belva. Scende dalla macchina, si fa un paio di giri intorno allo squalo blu e poi se ne va. mi sa che aveva capito che quei 35-40.000 euro li poteva spendere meglio 8) .
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Gta v6 24v ha scritto:ieri stavo con la belva parcheggiata davanti ad un bar, arriva un tizio con una Z4 messa veramente bene. io stavo nel bar ma tenevo sott`occhio la belva (non la lascio mai sola :lol: ), gia` quando arriva il tizio, si vede che gli occhi erano tutti per la belva. Scende dalla macchina, si fa un paio di giri intorno allo squalo blu e poi se ne va. mi sa che aveva capito che quei 35-40.000 euro li poteva spendere meglio 8) .

Brutta bestia l'invidia..... :roll:
Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

alessandro77bo ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:ieri stavo con la belva parcheggiata davanti ad un bar, arriva un tizio con una Z4 messa veramente bene. io stavo nel bar ma tenevo sott`occhio la belva (non la lascio mai sola :lol: ), gia` quando arriva il tizio, si vede che gli occhi erano tutti per la belva. Scende dalla macchina, si fa un paio di giri intorno allo squalo blu e poi se ne va. mi sa che aveva capito che quei 35-40.000 euro li poteva spendere meglio 8) .

Brutta bestia l'invidia..... :roll:
Quoto :roll: !
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta: