CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Perry
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Perry »

Ciao
vedo se riesco a recuperare lo schema, magari qualcosa si pu? migliorare ma bisognerebbe sapere cosa si cerca almeno. Ovvero le prove si possono e si devono fare, bisogna per? stare attenti a non snaturare il suono di un ampli.

Perry
Italiani: pizza, mandolino e crossover passivi :-)

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

mc@sandrone ha scritto:aspe'... a gamma intera?? ma non lo usi sui woofer?? allora non ho afferrato scusa :shock:
Attualmente ? sui soli woofer, aspetto di finire le casse chiuse e lo passo sul fronte.
Perry, ti ringrazio, non starci a perder tempo, schemi non ne ho, al massimo questa foto...
Immagine

Perry
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Perry »

Ciao
non chiedevo a te lo schema, l'ho chiesto alla Soundstream.
Essendo un ampli attualmente in commercio ? facile che mi mandino a quel paese, io ci provo :D

Perry

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

mc@sandrone ha scritto:io ho messo due soffietti cosi':
http://www.speedup.it/index.php?fuseact ... =&orderby=
? la soluzione + veloce e sai che non combini danni al connettore! ovvio che io non mettessi in atto una soluzione cos? spartana, con la guaina in pvc, infatti l'ho scritto con un po di ironica. era un modo x fami dare un suggerimento ed ? arrivato puntuale! :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

l'unica cosa alfio ? munirsi di fresa circolare per acciaio e di un buon avvitatore da 14.4
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

alessandro77bo ha scritto:l'unica cosa alfio ? munirsi di fresa circolare per acciaio e di un buon avvitatore da 14.4
tranquillo, ? cosa fatta! devo trovare prima sti cosi, senno li piglio da internet.
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Perry ha scritto:Ciao
vedo se riesco a recuperare lo schema, magari qualcosa si pu? migliorare ma bisognerebbe sapere cosa si cerca almeno. Ovvero le prove si possono e si devono fare, bisogna per? stare attenti a non snaturare il suono di un ampli.

Perry
Mi sono espresso un p? a cacchio... :roll: riformulo la domanda in modo pi? corretto: vedendo lo schema dell'ampli ed i componenti che utilizza noti qualche componente particolarmente scadente rispetto agli altri tale esserne consigliabile la sostituzione (sia sull'alimentazione che sul segnale)?
Ciao e grazie. :wink:

Perry
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Perry »

ste79 ha scritto:Mi sono espresso un p? a cacchio... :roll: riformulo la domanda in modo pi? corretto: vedendo lo schema dell'ampli ed i componenti che utilizza noti qualche componente particolarmente scadente rispetto agli altri tale esserne consigliabile la sostituzione (sia sull'alimentazione che sul segnale)?
Ciao e grazie. :wink:
Fino ad ora non mi hanno risposto, vedremo.
Comunque sia il suono di un ampli viene eciso in buona parte dallo schema pi? che dalla componentistica.
Vedremo quando e se recuperer? lo schema.

Perry

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

comunicazione di servizio: a breve cambiero' il titolo di questa discussione in "CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC" visto che parliamo di audio a 360 gradi e mi pare interessi a molti (per fortuna :wink: )...

ste, io ti consiglio per prima cosa di provarlo: sara' che io sono nato "pratico" ma prima di provare ad ottimizzare un qualcosa bisogna che ce ne sia la reale necessita'... cioe', se cosi' com'e' a fine lavori suona come piace a te, che ti frega di modificarlo?? :wink: :lol:
piuttosto per stare li' a sezionarlo o altro tanto vale sostituirlo con un altro sempre che ce ne sia bisogno... io sugli ampli attualmente sono assolutamente monotematico: ho trovato cio' che cerco nei CELESTRA... non per nulla, sto aspettando DA MESI un ampli che deve entrare in produzione verso il 20 e per un esagitato come me TI ASSICURO CHE E' UNA TORTURA... io lo usero' per pilotare solo gli ls180... che, forse, diventeranno due morel supremo da 22'... ma anche qui, prima volgio provare per bene gli ls con un ampli di livello: oggi non mi soddisfano molto ma temo (anzi sono quasi certo) che sia per la scarsa qualita' del finale che li pilota attualmente in attesa del nuovo... anche nel mio caso vale lo stesso discorso: prima di fasciarmi la testa provo la versione definitiva ben tarata, poi prendo provvedimenti (se e' il caso) :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

morel supremo da 22'...intendi Elate 9"?
Auguri per il nuovo Topic, eravamo decisamente troppo ot...
:)

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

no no: della serie supremo c'e' anche un woofer da 22 siglato SUPREMO S9W che promette un range riproducibile di 2-3.5k e costa la modica cifra di 720 euro (CADAUNO :shock: )...
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Sarebbe questo?
http://www.morelhifi.com/products/mob_c ... premo.html
Hanno struttura e motore simili agli elate?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

direi che e' quello anche se non sapevo ce ne fosse un terzo piu' piccolo ancora... io sapevo solo il 16,5 e il 22... aspe che guardo sul listino :wink:
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Li hai gi? visti in giro?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

allora, per chiarezza, sull' audioguida ce ne sono 3 della serie supremo: il 13 da 1140euro, il 16,5 da 1240 e il 23 da 720 l'uno (solo il woofer ovviamente: il tweeter da abbinare costa 590 la coppia) :shock:

no ste, non ho ancora avuto occasione di sentirli suonare purtoppo... ma e' un po' come quando vedi una bella gnocca: ti fa' sesso e basta, hai presente?? ecco... lo stesso vale per il supremo di morel.. non so' dirti il perche', ma mi8 piacciono e molto anche 8)
Immagine

Rispondi