ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

raffaelepiddu ha scritto:X alessandro77bo: E' una microcamera ad obiettivi intercambiabili molto leggera, ho usato dei semplici elastici larghi e la ho appoggiata tra poggiatersta e schienale... ovviamente ? d'obbligo un grandangolo

X West: ora che ho il lulla Osta come devo comportarmi?
Motorizzazione Civile e Gommista. Prima del gommista prendi il bancomat! :lol: :lol: che cos? lo finisci comprandoti i cerchi tipo Ufo robot cromati che tanto ti piacciono!!!! 8) :lol: :wink:

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Come ben sapete io amo IL GTV e la SPIDER pi? di ogni altra auto!!!!

Per me sono intoccabili. Per cui esprimo una mia opinione... Queste cose non si dovrebbero fare su un capolavoro chiamato Gran Turismo Veloce e disegnata da Pininfarina. E' un fatto di rispetto e decenza... Va bene che i gusti sono personali, ma i limiti sono importanti nel gusto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine:[br]Immagine[br] [/size=1]

mamma mia che brutte cose.... :roll:

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Max sono appunto questioni di gusti... a me come macchina non dispiace, certo ? un po' esagerata... ovvio che non si chiama pi? GTV ma ? comunque un espressione di pensiero basata su un mito :wink:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Povero Gtv! Chiss? cosa ne pensa Pininfarina :roll: !
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

anche per me il GTV deve rimanere INTOCCABILE, infatti di soft-tuning ho messo solo le minigonne (rigorosamente originalissime) e il labretto (anch`esso rigorosamente originale).

Il mio GTV in questa configurazione sta bene a vita, ora si merita solo manutenzione per i prossimi 50 anni
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Ho letto che il Gtv e la Spider fino al 2000 sono stati prodotti ad Arese. Successivamente la loro produzione si ? spostata negli stabilimenti Pininfarina (Grugliasco). A voi risulta :?:
Io pensavo che la nostra amata fosse sempre stata prodotta da Pininfarina, ma ora mi viene un dubbio :roll:
Facendo 2 calcoli la 1a serie ? l'ultima Alfa prodotta ad Arese..... :!:
Comunque come assemblaggio mi sembra che la 2a e la 3a serie siano nettamente migliori rispetto alla 1a :wink:
Io l'avevo gi? chiesto tempo fa: ma non si sanno precisamente i numeri di Gtv prodotti in 10 anni? Magari il numero di ogni anno? :shock:
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

E' proprio cos?.

LA GTV PRIMA SERIE E' L'ULTIMA ALFA PRODOTTA AD ARESE.
Dalla seconda serie la produzione si ? spostata nella Pininfarina.
Lo si vede dall'etichetta laterale con la scritta Pininfarina.

Quando compare solo la scritta - come nelle Ferrari - significa che l'auto ? stata disegnata solamente e non assemblata da Pininfarina.

Quando invece la scritta ha anche lo stemma Pininfarina significa che sia il disegno che la produzione ? a cura di Pininfarina.

Nella prima serie quindi c'? solo la scrittina, come nelle Ferrari. Nelle seconde e terze serie scudetto con PF. che aappunto identifica anche la produzione.

Comunque resta il fatto che la GTV prima serie ? l'ultima ALFA prodotta ad ARESE.

Roby ha scritto:Ho letto che il Gtv e la Spider fino al 2000 sono stati prodotti ad Arese. Successivamente la loro produzione si ? spostata negli stabilimenti Pininfarina (Grugliasco). A voi risulta :?:
Io pensavo che la nostra amata fosse sempre stata prodotta da Pininfarina, ma ora mi viene un dubbio :roll:
Comunque come assemblaggio mi sembra che la 2a e la 3a serie siano nettamente migliori rispetto alla 1a :wink:
Io l'avevo gi? chiesto tempo fa: ma non si sanno precisamente i numeri di Gtv prodotti in 10 anni? Magari il numero di ogni anno? :shock:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Roby ha scritto:Ho letto che il Gtv e la Spider fino al 2000 sono stati prodotti ad Arese. Successivamente la loro produzione si ? spostata negli stabilimenti Pininfarina (Grugliasco). A voi risulta :?:
esatto! pero` mi pare che anche le prime seconde serie fossero prodotte li. Riguardo il discorso sulle scritte "pininfarina" che diceva Gtvmax, non so se il motivo sia quello o se,come per molte cose, semplicemente pininfarina abbia deciso di rinnovare il suo stemma e percio` le seconde serie hanno quel fregio in piu`.....bhooooo!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ti assicuro che la differenza ? proprio quella.

Lo noti anche oggi sulle nuove Ferrari. La F430 disegnata da Pininfarina e ovviamente prodotta a Maranello porta la scritta semplice come la mia GTV prima serie disegnata da Pininfarina e prodotta ad Arese.

E' una scelta: dividere il solo Designer, dall'azienda.

LE SOOOO TUTTEEEE!!!!!! Ma vieniiiiiiiiii........

Gta v6 24v ha scritto:
esatto! pero` mi pare che anche le prime seconde serie fossero prodotte li. Riguardo il discorso sulle scritte "pininfarina" che diceva Gtvmax, non so se il motivo sia quello o se,come per molte cose, semplicemente pininfarina abbia deciso di rinnovare il suo stemma e percio` le seconde serie hanno quel fregio in piu`.....bhooooo!

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

non vorrei contraddirti ma, Pininfarina si occup? solamente di armonizzare il design della coda....

non lo dico io, basterebbe leggere qualsiasi pubblicazione dell'epoca.

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

[quote="gtvmax"]E' proprio cos?.

LA GTV PRIMA SERIE E' L'ULTIMA ALFA PRODOTTA AD ARESE.
Dalla seconda serie la produzione si ? spostata nella Pininfarina.
Lo si vede dall'etichetta laterale con la scritta Pininfarina.

Quando compare solo la scritta - come nelle Ferrari - significa che l'auto ? stata disegnata solamente e non assemblata da Pininfarina.

Quando invece la scritta ha anche lo stemma Pininfarina significa che sia il disegno che la produzione ? a cura di Pininfarina.

Nella prima serie quindi c'? solo la scrittina, come nelle Ferrari. Nelle seconde e terze serie scudetto con PF. che aappunto identifica anche la produzione.

Comunque resta il fatto che la GTV prima serie ? l'ultima ALFA prodotta ad ARESE. [quote]

Quindi anch'io possiedo l'ultima Alfa Romeo prodotta ad Arese...la cosa mi emoziona non poco!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

blumito ha scritto:non vorrei contraddirti ma, Pininfarina si occup? solamente di armonizzare il design della coda....

non lo dico io, basterebbe leggere qualsiasi pubblicazione dell'epoca.
Sei bravissimo nei particolari. ma hai ragione solo in parte, perch? il progetto di un'auto vede in media la collaborazione di una trentina di persone.

Per? Pininfarina non armonizz? solo la coda, ma fece anche i bozzetti iniziali di massima. ai quali lavorarono appunto circa 30 persone con a capo come ben sappiamo de' silva.

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da stefandan »

miki.extreme ha scritto:Povero Gtv! Chiss? cosa ne pensa Pininfarina :roll: !
Sono daccordo.
Sar? anche una questione soggettiva,ma non mi sognerei mai di stravolgere in quel modo una GTV.
Sinceramente,nemmeno ci andrei in giro!!
Coordinatore Area Modellismo

ImmagineImmagine

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

GTVMAX,

scusami le 30 persone di cui parli era il centro stile "alfa romeo"......
solitamente le case, affidano lo studio delle linee a uno o pi? designer;
i bozzetti di cui parli hanno forse ispirato il centro stile; ti chiedo hai mai visto i disegni del "prima" e "dopo" pininfarina???

se li avessi mai visti non scriveresti queste baggianate
PS
ho evitato di scrivertelo prima, per? visto che vuoi fare il saccente...
il GTV ? stato prodotto ad ARESE fino al 2000 inoltrato e su questo non ci piove
va da se che anche la storia dei marchietti ? un film che hai visto solo tu...

un consiglio?
l'utilit? del forum ? quella di condividere delle conoscenze allo scopo di risolvere problemi, diversamente diventa una chat ad uso di pochi bravi utilizzatori del "copia e incolla"

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

blumito, non ho il piacere di conoscerti, non noto nemmeno la tua firma, non so da dove scrivi e quanti anni hai, e visti certi toni non continuo nemmeno la discussione.

questione bozzetti: stanno pubblicati nel libro del centro stile alfa romeo che ho a casa, un'edizione di alcuni anni fa, e ne ho pure pubblicato uno in questo Topic. Ps: sta pure sul mio scooter avendolo trasformato in adesivo.

Per la questione saccente o meno, ognuno ha la propria coscienza e sa ci? che scrive, ricordo bene alcuni tuoi post rivolti a Piegailcappello... Si commentavano da soli.

Con questo, visti i toni, non torner? pi? sull'argomento. Passo e CHIUDO.

blumito ha scritto:GTVMAX,

scusami le 30 persone di cui parli era il centro stile "alfa romeo"......
solitamente le case, affidano lo studio delle linee a uno o pi? designer;
i bozzetti di cui parli hanno forse ispirato il centro stile; ti chiedo hai mai visto i disegni del "prima" e "dopo" pininfarina???

se li avessi mai visti non scriveresti queste baggianate
PS
ho evitato di scrivertelo prima, per? visto che vuoi fare il saccente...
il GTV ? stato prodotto ad ARESE fino al 2000 inoltrato e su questo non ci piove
va da se che anche la storia dei marchietti ? un film che hai visto solo tu...

un consiglio?
l'utilit? del forum ? quella di condividere delle conoscenze allo scopo di risolvere problemi, diversamente diventa una chat ad uso di pochi bravi utilizzatori del "copia e incolla"

Rispondi