8c Competizione - Discussione Ufficiale
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
intanto il carbonio ce l'hanno messo, nonostante lo scetticismo...
riconosciamo anche i pro ormai sicuri...
i dati certi sulle prestazioni non si sanno ancora, ma con 450 cv e carrozzeria in carbonio ? facile supporre che saranno superiori a quelle della equivalente Z8
riconosciamo anche i pro ormai sicuri...
i dati certi sulle prestazioni non si sanno ancora, ma con 450 cv e carrozzeria in carbonio ? facile supporre che saranno superiori a quelle della equivalente Z8

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
la Z8 ? stata commercializzata nel 2000 e, a parte che ? totalmente bmw e non ? in carbonio ed ? una GT, non ? difficile pensare che dopo 6-7 anni si possa superare...tempo f? la Z8 montava il motore dell'M5 E39 (V8 400cv), se fosse stata prodotta adesso probabilmente utilizzerebbe il V10 507cv...AlexAlfa82 ha scritto:intanto il carbonio ce l'hanno messo, nonostante lo scetticismo...
riconosciamo anche i pro ormai sicuri...
i dati certi sulle prestazioni non si sanno ancora, ma con 450 cv e carrozzeria in carbonio ? facile supporre che saranno superiori a quelle della equivalente Z8
e comunque con alfa meglio aspettare i dati tecnici definitivi...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
se non sbaglio era fabbricata all'estero, e cmq anche la 8C ? una GT come la Z8. Non capisco perch? ogni volta cerchi di spostare verso l'alto la sua collocazione in modo tale da farla sembrare non competitiva a fronte di modelli che non dovrebbero essere quelli presi a termine di paragone. LA 8C ? una gran turismo, non ? una supersportiva come la Ferrari o certi modelli Porsche, la 8C ? l'equivalente di ci? che Z8 ? stata per Bmw. E perlomeno la 8C ? fabbricata in Italia, e il carbonio su cui tanti erano pronti a scommettere ironicamente in senso negativo, ce l'hanno messo. Vogliamo riconoscerlo almeno? A me sembra che ogni qualvolta viene fatta una cosa positiva che prima mancava, anzich? riconoscerla ti fissi solo su ci? che manca del rimanente.Teo121121 ha scritto:
la Z8 ? stata commercializzata nel 2000 e, a parte che ? totalmente bmw e non ? in carbonio ed ? una GT
questa frase che suona tanto di luogo comune non la capisco, anche se ? in linea con l'atteggiamento che purtroppo ti vedo assumere sempre qui dentro. Guarda che a parte 159 e Brera, ossia i modelli del peso per eccellenza, tutti gli altri modelli Alfa hanno sempre tirato fuori prestazioni di rilievo per la loro categoria.Teo121121 ha scritto:e comunque con alfa meglio aspettare i dati tecnici definitivi...
Le prestazioni le possiamo pure aspettare, ma con un telaio interamente in carbonio che non ? il Premium, con 450 cv, penso nn sia difficile ipotizzare che saranno superiori a quelle della stessa MAserati.

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
si, ma nn ? destinata a far concorrenza alla 575M o alla GT2, per intenderci...n? come caratteristiche n? come prezzo

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
Bravo alex porca miseria...
Teo s capisce tt ma se fanno un alfa in fibra d carbonio cn un motore da 450 cavalli cosa pensi ke s dica in un forum alfista? c s attende buoni auspici e nel frattempo s sparano ideee su cm potrebbe andare.. la tua frase m sa tnt d pregiudizio anche perch? ipotizzare prestazioni d un alfa che viene in linea coi dati tecnici nn ? fare illazioni d parte ma normali ipotesi. Ricorda che siamo sempre stati al vertice cm prestazioni.
ah..un altra cosina...bellissima battuta quella del telaio pieghevole ma ancor piu bella quella dei 507 cavalli sulla z8....appena accendi il quadro il telaio s scioglie!!!ahahhahahahahahhahaha
Teo s capisce tt ma se fanno un alfa in fibra d carbonio cn un motore da 450 cavalli cosa pensi ke s dica in un forum alfista? c s attende buoni auspici e nel frattempo s sparano ideee su cm potrebbe andare.. la tua frase m sa tnt d pregiudizio anche perch? ipotizzare prestazioni d un alfa che viene in linea coi dati tecnici nn ? fare illazioni d parte ma normali ipotesi. Ricorda che siamo sempre stati al vertice cm prestazioni.

ah..un altra cosina...bellissima battuta quella del telaio pieghevole ma ancor piu bella quella dei 507 cavalli sulla z8....appena accendi il quadro il telaio s scioglie!!!ahahhahahahahahhahaha

-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
No dai, stavolta devo dare ragione a Teo, la 8c non si pu? paragonare con la Z8, sono macchine completamente diverse.
Anzitutt la prima ? nata come coup? e variante spider, viceversa la seconda ? solo esclusivamente spider....
Poi la carrozzeria non ? in carbonio e l'architettura generale ? molto diversa..
Se dovessi azzardare un'affermazione direi che la z8 ? pi? "da passeggio" o "da turismo" che dir si voglia...
Poi i difetti di progetto sono un'altro discorso...
Anzitutt la prima ? nata come coup? e variante spider, viceversa la seconda ? solo esclusivamente spider....
Poi la carrozzeria non ? in carbonio e l'architettura generale ? molto diversa..
Se dovessi azzardare un'affermazione direi che la z8 ? pi? "da passeggio" o "da turismo" che dir si voglia...
Poi i difetti di progetto sono un'altro discorso...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
Scusate il doppio post ma l'occasioneera troppo appetitosa per lasciarsela sfuggiure :
Coomento sulla notizia dell'uscita della 8c sul sito i quattroruote:
La "brucio" - COSICK (13/09/2006 h. 14.07 )
Auto interessante... Sar? divertente "bruciarla" con la mia "RS6".
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAA!!!!
Coomento sulla notizia dell'uscita della 8c sul sito i quattroruote:
La "brucio" - COSICK (13/09/2006 h. 14.07 )
Auto interessante... Sar? divertente "bruciarla" con la mia "RS6".
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAA!!!!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
ma la 8C resta cmq una gran turismo, ? in questo senso che ho fatto il paragone con la Z8 (non nel senso del telaio e altro)... la 8C non ? una supersportiva destinata a competere con la 575M o la GT2, o con altre supersportive, come invece lascia intendere Teo. Le intenzioni nn sono mai state queste, e il prezzo della 8C anche non c'entra niente con quelle vetture.
Non ? questione di essere d'accordo o meno, ? questione che dicendo che la 8C deve essere confrontata con auto di quel calibro, stiamo attribuendo a chi ha fatto la 8C intenzioni che invece non ha mai avuto. La Z8 non c'? piu ma la fascia di mercato in cui individuare le concorrenti della 8C sarebbe stata quella della Z8, o della attuale Maserati 4200 GT, non quella della Ferrari 575M, della GT2, o di altre supersportive (che per caratteristiche e prezzo sono lontane dalla 8C) come invece fa intendere Teo.
Non ? questione di essere d'accordo o meno, ? questione che dicendo che la 8C deve essere confrontata con auto di quel calibro, stiamo attribuendo a chi ha fatto la 8C intenzioni che invece non ha mai avuto. La Z8 non c'? piu ma la fascia di mercato in cui individuare le concorrenti della 8C sarebbe stata quella della Z8, o della attuale Maserati 4200 GT, non quella della Ferrari 575M, della GT2, o di altre supersportive (che per caratteristiche e prezzo sono lontane dalla 8C) come invece fa intendere Teo.

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
AlexAlfa82 ha scritto:ma la 8C resta cmq una gran turismo, ? in questo senso che ho fatto il paragone con la Z8 (non nel senso del telaio e altro)... la 8C non ? una supersportiva destinata a competere con la 575M o la GT2, o con altre supersportive, come invece lascia intendere Teo. Le intenzioni nn sono mai state queste, e il prezzo della 8C anche non c'entra niente con quelle vetture.
Non ? questione di essere d'accordo o meno, ? questione che dicendo che la 8C deve essere confrontata con auto di quel calibro, stiamo attribuendo a chi ha fatto la 8C intenzioni che invece non ha mai avuto. La Z8 non c'? piu ma la fascia di mercato in cui individuare le concorrenti della 8C sarebbe stata quella della Z8, o della attuale Maserati 4200 GT, non quella della Ferrari 575M, della GT2, o di altre supersportive (che per caratteristiche e prezzo sono lontane dalla 8C) come invece fa intendere Teo.
Secondo me (ed ? ci? che spero) la 8C sar? un pelo sotto alla F430 sia come prezzo (non meno di 120.000?) sia come prestazioni (non sopra i 4,5s nello 0-100), solo pi? votata all'armonia e all'eleganza delle forme piuttosto che estremizzatra per la pista anche se straordinariamente sportiva. Io non la confronterei con la Z8, e neanche con una pi? moderna M6... e neanche mi interessa + di tanto farlo. IO LA CONFRONTO (E SPERO CHE SIA VERAMENTE COS?: LE PREMESSE CI SONO TUTTE) CON LA F430 CONSIDERANDO QUEST'ULTIMA UN ANIMALE DA PISTA MOLTO ESTREMA (ANCHE SE GODIBILE TUTTI I GIORNI), LO CONFERMANO I 114 CV/L A 8500GIRI/MIN, MENTRE LA 8C UNA DEGNA ALTERNATIVA PIU' "TRANQUILLA" MA CON UN FASCINO SPORTIVO ELEGANTE CHE NON HA EGUALI (PER ME). tRANQUILLA PERO' SOLO PERCHE' RAGGIUNGE I 96CV/L (MICA POCHI) A 7000GIRI/MIN, NON PERCHE' SU STRADA (E IN PISTA) NON RIESCA A STARE DIETRO AL CAPOLAVORO FERRARI (DI CERTO NON LE STA DAVANTI, MA CREDO E SPERO CHE LE STIA DIETRO DI POCO).
Ultima modifica di Daniele147 il ven set 15, 2006 10:10:11, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
