ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:Non vorrei che Marco69 avesse capito che io il filtro l'ho tolto del tutto.....
Non ? ovviamente cos?, ci mancherebbe, ma in ogni caso non esiste da nessuna parte che mettere un filtro sportivo a pannello significhi andare automaticamente troppo magri, se cos? fosse verebbe meno il principio di autoadattivit? della centralina benzina...
E cos? anche per la centralina gas, per la quale al limite si pu? fare eventualmente una mappatura personalizzata di rifinitura...
Magari nei topic precedebti avevo espresso male il concetto!
no il concetto era perfettamente capibile il problema ? leggere bene..... :lol: :lol:
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

ascolta, il concetto ? semplice: non si crea una miscela pi? magra solo perch? il gas ha meno potere combustibile...
La centralina si adatta, o comunque sulla centralina gas si pu? fare una mappa ad hoc
Immagine

KONAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

la mia 75

Messaggio da KONAn »

ciao a tutti, sono nuovo nel forum.. Sono appassionato di Alfa, soprattutto le vecchie... Ho una 75 T.spark del 1988 ed una 164 V6 Tb Super del 1996. Sulla 75 ho effettuato poche midifiche meccaniche e all' assetto, sulla 164 ho fatto interventi pi? profondi... :smt003

http://img185.imageshack.us/my.php?imag ... 284gf1.jpg

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

i cerchi non mi piacciono tanto, ma sono gusti, ma la 75 ? molto bella e sembra tenuta davvero molto bene!come merita!complimenti!

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Re: la mia 75

Messaggio da alfista75 »

KONAn ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo nel forum.. Sono appassionato di Alfa, soprattutto le vecchie... Ho una 75 T.spark del 1988 ed una 164 V6 Tb Super del 1996. Sulla 75 ho effettuato poche midifiche meccaniche e all' assetto, sulla 164 ho fatto interventi pi? profondi... :smt003

http://img185.imageshack.us/my.php?imag ... 284gf1.jpg
benvenuto!! visto ke sei appassionato di alfa soprattutto vecchie sei gi? il mio idolo( visto ke hai poi una 75)se ti va posta le foto della 75 8) e facci vedere quello che hai combinato :wink:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

quoto.....quando sento la parola modifiche mi si accende la lucina....
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:quoto.....quando sento la parola modifiche mi si accende la lucina....
si le modifiche ti piacciono ma la tua 156 ? schifosamente originale dalla a alla z..... :roll:

KONAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da KONAn »

MILANO ha scritto:i cerchi non mi piacciono tanto, ma sono gusti, ma la 75 ? molto bella e sembra tenuta davvero molto bene!come merita!complimenti!
I cerchi non piacciono a parecchia gente, invece a me personalmente piacciono come ci stanno su.. Le modifiche non sono tante, centralina, centrale scarico Imasaf sport, ammortizzatori artigianali a stelo corto, molle -30mm, barra stabilizzatrice di Alfa 90 blindata, candele Brisk.. E' tenuta discretamente bene, ora purtroppo ? gi? 8 mesi ferma in garage...
Ciao..

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:quoto.....quando sento la parola modifiche mi si accende la lucina....
si le modifiche ti piacciono ma la tua 156 ? schifosamente originale dalla a alla z..... :roll:
S? s?... a tal punto che ti affumico dove e quando voglio.... :twisted:
Originale??
Sotto che aspetto??
Meccanicamente alcune cose sono cambiate...e altre sono in procinto di farle....
Se invece ti riferisci all'estetica beh....la 156 non ha certo bisogno di modificare alcunk?...nasce perfetta...
Il tuning estetico lo lascio ai tamarri....
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Benvenuto KONAn...gran bella macchina la tua tenuta ottimamente!!!
La 75 ha avuto sempre un certo fascino che ancora non riesce a scrollarsi di dosso,? meravigliosa....
Immagine

KONAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da KONAn »

Alfalife ha scritto:Benvenuto KONAn...gran bella macchina la tua tenuta ottimamente!!!
La 75 ha avuto sempre un certo fascino che ancora non riesce a scrollarsi di dosso,? meravigliosa....
Grazie, sono convinto che la 75 sia una delle Alfa pi? belle insieme all' Alfetta, Giulia e poche altre...

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:
alfista75 ha scritto:
S? s?... a tal punto che ti affumico dove e quando voglio.... :twisted:
Originale??
Sotto che aspetto??
Meccanicamente alcune cose sono cambiate...e altre sono in procinto di farle....
Se invece ti riferisci all'estetica beh....la 156 non ha certo bisogno di modificare alcunk?...nasce perfetta..
Il tuning estetico lo lascio ai tamarri....
HAHAHAHAHAHA!! chi vuoi affumicare la 75???? a carbu??? falla incazzare poi vedi che la tua batte in ritirata... nulla pu? contro il carbu..se alfa poi... con la 155 1.8 potevo anche crederci( xk? 1.8 e nn 2.0 come la tua ) e poi nn intendevo chiss? che.... 4 cerchi un filtro tuning a vista... volante modificato....bo! morta li....che credi? mica devi stravolgere la macchina... :lol: :lol:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ti aspetto con ansia per farti vedere cosa pu? fare un t.s. quando si incazza... :twisted:
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:ti aspetto con ansia per farti vedere cosa pu? fare un t.s. quando si incazza... :twisted:
sai bene che il ts nn pu? farcela... :roll: il mio carbu oggi ? arrivato a 8000giri e quasi uscito dalla zona rossa indicata dal quadro... ? una bestia il tuo ts andr?... ma la vera potenza e il vero rombo sono ben altre cose.. oggi ho sentito girare la mia 75 con una 147 1.6ts... la 147 fischia (800giri da fermo) la 75 romba.. 2 cose ben diverse... sar? difficile che la tua vinca ..pure come tenuta di strada..... be dai nn te la prendere parliamo di 75 :twisted: VERA alfa... :wink:

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:ti aspetto con ansia per farti vedere cosa pu? fare un t.s. quando si incazza... :twisted:
sai bene che il ts nn pu? farcela... :roll: il mio carbu oggi ? arrivato a 8000giri e quasi uscito dalla zona rossa indicata dal quadro... ? una bestia il tuo ts andr?... ma la vera potenza e il vero rombo sono ben altre cose.. oggi ho sentito girare la mia 75 con una 147 1.6ts... la 147 fischia (800giri da fermo) la 75 romba.. 2 cose ben diverse... sar? difficile che la tua vinca ..pure come tenuta di strada..... be dai nn te la prendere parliamo di 75 :twisted: VERA alfa... :wink:
quoto alfista, a carburatore il rombo e tutta un'altra cosa, puo darsi che il ts ha + spunto, ma quando il carburatore comincia a bere sul serio, la macchina va, e come va. non ho avuto il piacere di guidare una 75 ma una giulia di mio zio alfista (di cui vi poster? le foto dello stato in cui si trova adesso),1.3 con un 2000 sotto, era una musica! io invece ho "mosso i primi passi su una prisma 1.6 doppio corpo 105cv, un'assatanata di benzina, ma dava le sue belle soddisfazioni!
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi