Codice: Seleziona tutto
deve pesare meno a parit? di motore per?...
A ognuno le sue priorit? comunque.
Io sono di quelli disposti a sacrificare un po' di accelerazione in cambio di pi? qualit? stradali.
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
deve pesare meno a parit? di motore per?...
mmm goldrake nn so... quello che inentdo io ? che se sulla bici al posto delle gambe ci metti un motore da camion, puoi moltiplicare i rapporti qnt vuoi ma la catena la spacchi cmq! credo che c siano dei limiti strutturali proprio insiti nella fabbricazione o nella scelta dei materiali per i picchi di coppia! nn so.. provo a chiedere a un mio compa di uni ke ha studiato un cambio per un progetto e ti faccio sapere!
appena lo incontro t faccio sapere.. mi interessa troppo!
cmq sai che non so con che tolleranze siano costruiti questi cambi.. un amico rimappando una bora l'ha spaccato in 2 settimane
si be alfetta.. deve cos? correre.... nn ci confondiamo x favore!!Goldrake65 ha scritto:Io penso che avremo certamente un V6 a benzina da circa 3.2 cc derivato dal V8 Ferrari/Maserati.
Per il V6 diesel non ci spero pi?. Per? ho maturato una'ltra speranza. Una piccolissima parte dei soldi che servirebbero per produrre un V6 diesel potrebbe essere impiegata per potenziare il 2.4 o il futuro 2.5 JTDm come un V6. Mi spiego, basta investire in materiali avanzatissimi per costruire le parti meccaniche pi? sollecitate, e cio? pistoni, bielle, albero motore, testate e valvole di scarico in modo da tirare fuori dal 2.5 la potenza e la coppia di un ottimo V6, diciamo 260 cv e 500/550 Nm. Per fare questo non servono tanti soldi.
Con un'altro piccolo sforzo, non tanto piccolo, attuare l'idea di cui stiamo discutendo, e cio?, accoppiare due bei 4 cilindri 2.0 JTDm che usciranno nei prossimi anni e derivarne un V8 che copra le potenze che vanno dai 300 ai 400 cv ed ecco completata la gamma dei diesel. Avremo un V8 che andrebbe a pennello alla Quattroporte, alla 169 che io chiamerei Alfetta
io credo non si possa derivare un v8 da un v6 e viceversa a meno che di scendere a compromessi belli pesanti.. i 2 hanno angoli tra le bancate molto diversi..
appunto basta avere la voglia,soprattutto di mettere la manina nel portafoglio delle casse di Fiat auto e investire sui prodottiGoldrake65 ha scritto:Mha, in definitiva nel gruppo ci sono le competenze e le capacit? per avere i migliori V6, V8,V10 e V12. SI TRATTA SOLO DI VEDERE SE C'E' LA VOLONTA' DI FARLOO MENO.