Secondo me ? meglio rinunciare a 159 e Brera GTA ma in cambio fare una 149 GTA (a patto che la 149 non sia basata sul premium ma sul compact).
Allora preferirei una GTA fatta bene piuttosto che due su cui bisognerebbe lavorare parecchio sulla "A"
Insomma ci siamo capiti, poche ma buone
ops...appena lasciata questa pagina mi sono imbattuto in: http://www.allaguida.it/articolo/alfa-r ... rada/2356/
Ora che la vedo in effetti la Brera GTA non sarebbe affatto male...
Sono proprio una persona coerente eh
Ora come ora ci sono belle prospetive di vedere anche la Brera GTA ......... Ho visto delle foto , ............. non posso postarle perch? ne ho viste soltanto .......
L'articolo postato da s4 ? n po confusinario.. inanzitutto il motore della 8c ? il nuovo maserati da 4.7cc non 4.2.. ed eroga 450cv non 440..
cmq siamo onesti... al di l? dell'immagine che portano (a cui peraltro gia aiuta la 8c) io preferei venissero copriti altri buchi in gamma prima di una gta 8 cilindri...
poi ve la vedete una brera a parit? di motore con una 8c? che senso avrebbe? a parte un impietoso confronto prestazionale nessuno..
Ci vorrebbe secondo me un motore intermedio tra il 2.2 e il 3.2 e un motore prestazionale da 320 hp per 159 e brera. Poi la GTA che dovrebbe essere Gran Turismo Alleggerita.
IMHO dovrebbero rispolverare le versioni quadrifoglio di ogni cilindrata: motore un po' pi? pepato, assetto ribassato, freni pi? potenti e taratura sportiva di sterzo e sospensioni. Magari anche come optional.
Tanto a loro gli costa poco dare il 10% di potenza in pi?: si potrebbe obiettare che se vuoi + potenza c'? la cilindrata superiore ma vuoi mettere, per chi ama un'alfa, un motore che gira 5-600 giri + in alto con un bell'allungo oltre i 7000?
e almeno 50 cv in + (e ottieni una gran turismo godibilissima)
come fare?
tetto in carbonio (vedi M6 e M3 CLS) -kg
meno pannelli fono assorbenti -kg
collettori e scarico + leggeri -kg
sedili + leggeri -kg
cerchi in lega + leggeri -kg
impianto frenante maggiorato + frenata -kg
cofano in alluminio -kg
poi aggiungi 2 turbine e quel pomone di 3,2
e la macchina ? fatta.
E visto che a parte il tetto in carbonio, sono tutte cose che un appassionato pu? fare spendendo 6000/8000?, per una casa automobilista dovrebbe essere una minchiata.
bullok a come lo dici sembra un gioco da ragazzi.. sai cosa significa aggiungere 2 turbine a un motore vero? rifarlo da capo!
un appassionato la f? con 8000??! ma dove! riprogettare un motore almeno in quanto riguarda aspirazione, scarico, manovellismi, e trasmissione secondo me viaggia sui 10 milioni di ?.. se conti che un motore nuovo costa sui 50 forse ? pure una stima ottimistica..
L'unica vera grossa cazzata della brera ? aver piazzato 30kg d tetto obbligatori nel punto piu infame che c'? overo il tetto..
30 kg nel posto piu alto che c'? di certo non aiutano.. se non c'era sto tetto si poteva fare meglio, se si voleva costruire una sportiva si doveva fare diversamente...