159 secondo i master Test, raffronti con le concorrenti
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
allora goldrake.. l'mp che ti ho mandato avr? mai una risposta? la domanda di teo postati anche da me x la 101 volta oggi avr? mai una risposta? o devo rispondere io?? inutile che dici cambia nik.... e metti pallista 75...fai il grande.. e poi te la fuggi?si xk? quandi si ha un'idea la si difende fino in fondo.. rispondendo a tutte le domande..nn a quelle che fanno comodo..altrimenti ? meglio tacere164GTA ha scritto:Forse aspetta che gli consegnino prima la 159alfista75 ha scritto:xk? nn ha auto.. o xk? nn ha alfa.. semplice..164GTA ha scritto:Non capisco Goldrake65 perch? non
voglia rispondere alla domanda posta da Teo...

.. goldrake rispondi pure..domanimattina alle 6:00 leggo tutto e rispondo... naturalmente anche teo vuole una risposta...

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
Teo121121 ha scritto:
Non serve il link, vai alla pagina 198-199 di Quattroruote di ottobre 2005.
Sei contento?
Ma pensavi d'avvero che io fossi uno sparapalle?
E se ti dico che una serie 3 ha doti stradali simili ad una Passat? Mi credi?
E se ti dico che una serei 3 in assetto sportivo e con gomme super-ribassate non riesce a raggiungere le doti stradali di una 159 con assetto e gomme standard mi credi?
E se ti dico che una Quattroporte surclassa una A8 W12 a trazione integrale, compresa la prova del confort delle sospensioni, mi credi?
E se ti dico che una 159 ha dei freni migliori, pi? potenti e pi? resistenti alla fatica di una serie 3 mi credi?
E se ti dico che una serie 1 116 becca 21 giri di distacco da una 147 1.6 sul circuito di Misano adriatico in una gara di 24 ore mi credi?
E' doloroso (per te) ma ? cos?.
E l'elenco non ? finito ancora
.
Codice: Seleziona tutto
1 dove hai preso i risultati del master test? (con il link)
Sei contento?
E se ti dico che una serei 3 in assetto sportivo e con gomme super-ribassate non riesce a raggiungere le doti stradali di una 159 con assetto e gomme standard mi credi?
E se ti dico che una Quattroporte surclassa una A8 W12 a trazione integrale, compresa la prova del confort delle sospensioni, mi credi?
E se ti dico che una 159 ha dei freni migliori, pi? potenti e pi? resistenti alla fatica di una serie 3 mi credi?
E se ti dico che una serie 1 116 becca 21 giri di distacco da una 147 1.6 sul circuito di Misano adriatico in una gara di 24 ore mi credi?
E l'elenco non ? finito ancora

L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Contatta:
alfista75 ha scritto:ma che domande fai???? adesso che l'alfa ? una ciofega come dice qualcuno.. costano una cifra.. se va in maserati quanto me la fanno pagare? adesso la paghi 35000 euro(se ti va bene) con il gruppo maserati 50000euro..maserati nn ? una cazzaxa anzi...il problema a me nn mi tocca personalmene ma sia detto mai che magari la voglia acquistare la mia fidanzata..che faccio glielo impedisco xk? nn ? una vera alfa? lei che nn ? una purista se ne sbatte..ma nn pu? comprarla x via del prezzo....Goldrake65 ha scritto:alfista75 ha scritto:Che le vorresti grastis?Codice: Seleziona tutto
ormai vista come ? ridotta l'alfa se arriva maserat forse ci saranno - caxxte.. mi chiedo questa tecnologia ed esperienza (come la kiami tu) quanto cosater? a noi al momento dell'aquisto SIAMO UN PO OT.................. _________________
se permettete il problema tocca indirettamente anche me.. nn credete?? e poi il gruppo alfa maserati ? una notizia ufficiale? quando avverr? cio?? sono le promesse che fanno in alfa come quella della TP su 166?
![]()
No sono la realt? che vedrai tra qualche giorno al salone di parigi con l'uscita della 8c.
20 e passa anni fa ero piccolo, ma per caso le alfa costavano poco (in relazione alla circolazione monetaria del tempo..)??
MMMmm..non credo...
Mi domando: attendiamo ovviamente i fatti, ma non sar? che i futuri frutti della collaborazione alfa-maserati inizino ad incutere un po' di paura e che quindi per qualcuno sia pi? facile snobbarli o far finta di farlo o peggio ancora continuare a sbeffeggiare piuttosto che farci i conti?
Sai mai che ci siano delle soprese...
azz quanti bmw-fans qua dentro.nn vi capisco,se nn vi piacono le ALFA xch? continuate a postare su un forum ALFA ROMEO?qualcuno vi obbliga?boh..e poi quello ke scrivete(alfa=fiat,alfa=opel,alfa=cesso,meglio na' dacia di 159...)dove sta scritto ke avete ragione??nn capisco xche vi scaldate tanto,guardate ke se devo comprare una ALFA ROMEO oggi,nn vengo da voi x chiedere ? eh?ogni 3-4 post di certe persone,son tutti quasi uguali,alfa cesso alfa cesso alfa cesso,e basta avete stufato.ma ke e,? un tentativo di lavaggio del cervello?e se siete cosi' convinti ke la bmw e mooooltro superiore all'alfa,mbeh?io dicco il contrario,e allora ke vogliamo fare?mi volete x forza convincere forse?bah... 

-
- Alfista Master
si sono come i risultati di vendite? per quattroruote la 159 ? prima nelle vendite.. per al volante nn ? neanche nelle top ten..(il mese scorso...ma ascolatando te doveva sempre esserlo stato)Goldrake65 ha scritto:Teo121121 ha scritto:Non serve il link, vai alla pagina 198-199 di Quattroruote di ottobre 2005.Codice: Seleziona tutto
Sei contento?
E l'elenco non ? finito ancora.

p.s. FORSE NN LO HAI VISTO: TI HO MANDATO UN MP DA IERI SERA....(GOLDRAKE) MA SUPPONGO CHE DOVR? DIVENTARE VECCHIO X AVERE UN A RISPOSTA.....

Ultima modifica di alfista75 il lun set 25, 2006 05:24:21, modificato 1 volta in totale.
dipende chi guida 

-
- Alfista Master
ma ke stai a di?Marvin ha scritto:azz quanti bmw-fans qua dentro.nn vi capisco,se nn vi piacono le ALFA xch? continuate a postare su un forum ALFA ROMEO?qualcuno vi obbliga?boh..e poi quello ke scrivete(alfa=fiat,alfa=opel,alfa=cesso,meglio na' dacia di 159...)dove sta scritto ke avete ragione??nn capisco xche vi scaldate tanto,guardate ke se devo comprare una ALFA ROMEO oggi,nn vengo da voi x chiedere ? eh?ogni 3-4 post di certe persone,son tutti quasi uguali,alfa cesso alfa cesso alfa cesso,e basta avete stufato.ma ke e,? un tentativo di lavaggio del cervello?e se siete cosi' convinti ke la bmw e mooooltro superiore all'alfa,mbeh?io dicco il contrario,e allora ke vogliamo fare?mi volete x forza convincere forse?bah...

1) siamo nel topic 75

2) io nn convinco nessuno...ma quando dicono frasi come"la 159 se si accendesse qualke spia sarebbe paeri alla 75" oppure "le vecchie alfa a confronto di quelle nuove erano peggio(come guida )" se permetti dico la mia.. su queste bagianate

p.s. aspettatvo uno che postasse la frase del genere:"chi vi dice di postare sul forum alfa"? ti rispondo: x amore delle vecchie glorie e per vedere certa gente fino a ke punto arriva....ti faccio una domanda io e la faccio in generale: tra un'ALFA 147 1.9 jtdm (120cv) e una STILO 1.9 jtdm (120cv) c'? una differenza di soldi....l'alfa costa di +: domanda: xk? pagare di + per avere lo stesso IDENTICO PRODOTTO ma solo con un marchio diverso???
dipende chi guida 

Io non capisco perch? non riusciate a vedere la vera "causa" dell'apologia di certi prodotti da parte di tante persone (che poi cmq magari manco lo comprano, quel prodotto, ma tant'?...... mica si pu? sempre essere coerenti no?)
Basta che guardiate a giro che razza di gente c'? per la strada, addormentati, imbecilli, pericolosi anche se fanno i trenta km/h......
C'erano anche una volta, questi personaggi. Solo che difficilmente compravano un'Alfa Romeo, ovvero un'auto che era decisamente in grado di appagare il guidatore + esigente in termini di :
1. sportivit? (non dico prestazione pura, ma capisco anche che i guidatori imbecilli, addormentati etc. di cui sopra ho detto non sappiano il significato del termine)
2. coinvolgimento di guida (intendendo impegno nella guida, rumore, sound, rapporto confort/impegno di guida.
Oggi, cari voi, questo tipo di PLUS l'Alfa Romeo NON LI DA. Potete riempire pagine di post, lettere di ringraziamento alla Fiat, fiumi di parole, ma la realt? non cambia. Io guido dall'anno scorso una vettura Alfa Romeo moderna e ci ho trovato, fin quando ? andata "bene" questa macchina, un "barlume" di sportivit?.
Non vi ho trovato poi chiss? che di eccezionale che non troverei in altre vetture concorrenti.
Poi ci possiamo aggiungere anche come vengono fatte e gestite queste vetture...... ma per ora limitiamoci al "progetto" ed al "come vengono ideate e DOVREBBERO venire costruite".
Che poi si voglia far passare la linea della "mediocrit? diffusa", ovvero che "la sportivit? non interessa + a nessuno" e che "la gente guarda ad altro" od ancora che "costerebbero troppo" io credo che alla stessa stregua di gente come me che la sportivit? la vorrebbe e comunque SA che esiste chi NON la apprezza, questi personaggi dovrebbero fare altrettanto.
Perch? se in giro vedono assetti, mica assetti, centraline rimappate eccetera, bh? si chiedano il perch? la gente lo fa.......
Si chiedano se ? scema la Seat a fare una reclame come quella di Capirossi.......e se ? tutta furba l'Alfa Romeo a fare la reclame che fa.....
Si chiedano anche dove vogliono che vada questo marchio Alfa, che di sportivo ha oramai giusto il nome fondato su ESPERIENZE e PRODOTTI del passato.
E sul fatto che costa dei soldi fare auto TP etc. etc. etc. si chiedano come fa BMW a farle e Alfa a far pagare settantamilioni una 159 turbodiesel.....
Basta che guardiate a giro che razza di gente c'? per la strada, addormentati, imbecilli, pericolosi anche se fanno i trenta km/h......
C'erano anche una volta, questi personaggi. Solo che difficilmente compravano un'Alfa Romeo, ovvero un'auto che era decisamente in grado di appagare il guidatore + esigente in termini di :
1. sportivit? (non dico prestazione pura, ma capisco anche che i guidatori imbecilli, addormentati etc. di cui sopra ho detto non sappiano il significato del termine)
2. coinvolgimento di guida (intendendo impegno nella guida, rumore, sound, rapporto confort/impegno di guida.
Oggi, cari voi, questo tipo di PLUS l'Alfa Romeo NON LI DA. Potete riempire pagine di post, lettere di ringraziamento alla Fiat, fiumi di parole, ma la realt? non cambia. Io guido dall'anno scorso una vettura Alfa Romeo moderna e ci ho trovato, fin quando ? andata "bene" questa macchina, un "barlume" di sportivit?.
Non vi ho trovato poi chiss? che di eccezionale che non troverei in altre vetture concorrenti.
Poi ci possiamo aggiungere anche come vengono fatte e gestite queste vetture...... ma per ora limitiamoci al "progetto" ed al "come vengono ideate e DOVREBBERO venire costruite".
Che poi si voglia far passare la linea della "mediocrit? diffusa", ovvero che "la sportivit? non interessa + a nessuno" e che "la gente guarda ad altro" od ancora che "costerebbero troppo" io credo che alla stessa stregua di gente come me che la sportivit? la vorrebbe e comunque SA che esiste chi NON la apprezza, questi personaggi dovrebbero fare altrettanto.
Perch? se in giro vedono assetti, mica assetti, centraline rimappate eccetera, bh? si chiedano il perch? la gente lo fa.......
Si chiedano se ? scema la Seat a fare una reclame come quella di Capirossi.......e se ? tutta furba l'Alfa Romeo a fare la reclame che fa.....
Si chiedano anche dove vogliono che vada questo marchio Alfa, che di sportivo ha oramai giusto il nome fondato su ESPERIENZE e PRODOTTI del passato.
E sul fatto che costa dei soldi fare auto TP etc. etc. etc. si chiedano come fa BMW a farle e Alfa a far pagare settantamilioni una 159 turbodiesel.....
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
-
- Alfista Master
- Contatta:
Hai ragione fusi, i tedeschi hanno i soldi, qui invece ce ne sono pochi....o non se ne vogliono spendere...io questo no lo so.
Per? finch? l'hanno fatto l'alfa era avanti anni luce..
Solo che adesso obbiettivamente non mi sembra del tutto equo negare che le ultime nate siano macchine riuscite come linea e probabilmente anche come meccanica, pure se in larga parte GM.
Poi la prestazione non c'?, e lo sanno anche i muri oramai, e i prezzi sono alti perch? ? il mercato di questo tipo di vetture...
Una serie 3 davvero vale oltre 5000 euro pi? di una 159???
oh ma sono 10 milioni del vecchio conio!!!
E' dimostrata su strada questa differenza di prezzo???
Ma scusate, ? giustificata lla differenza di prezzo che c'? ad esempio su una GOLF cancello qualunque ed una seat o una skoda simil modello???
Se proprio si vuole parlare di prezzi spropositati, lo si faccia per tutti..
Solo che adesso obbiettivamente non mi sembra del tutto equo negare che le ultime nate siano macchine riuscite come linea e probabilmente anche come meccanica, pure se in larga parte GM.
Poi la prestazione non c'?, e lo sanno anche i muri oramai, e i prezzi sono alti perch? ? il mercato di questo tipo di vetture...
Ma scusate, ? giustificata lla differenza di prezzo che c'? ad esempio su una GOLF cancello qualunque ed una seat o una skoda simil modello???
allora posta una bella scansiona completa del test...poi ne riparliamo.Goldrake65 ha scritto:Teo121121 ha scritto:Non serve il link, vai alla pagina 198-199 di Quattroruote di ottobre 2005.Codice: Seleziona tutto
Sei contento?
E l'elenco non ? finito ancora.
ehm...non hai ancora risposto alla mia domanda...

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
? una domanda che comincio a pormi seriamente anche io, visto che diverse persone si sono tacitamente stancate di questo andamento e hanno smesso di scrivere o scrivono molto meno, una volta l'andazzo era ben diverso.Marvin ha scritto:azz quanti bmw-fans qua dentro.nn vi capisco,se nn vi piacono le ALFA xch? continuate a postare su un forum ALFA ROMEO?:
assolutamente no, solo che a quanto pare la gente non vuol parlare di questoalessandro77bo ha scritto: Una serie 3 davvero vale oltre 5000 euro pi? di una 159???

x FUSI: nessuno parla di scrivere lettere di ringraziamento alla Fiat e amenit? varie, nessuno vuole mettere in dubbio ci? che Alfa era una volta, e penso che nessuno non vorrebbe che l'Alfa tornasse come una volta.
Ma nel frattempo non vedo il nesso con il dover sempre e per forza disconoscere dati prestazionali in cui ad esempio la 159 mostra di eccellere in termini di stabilit? e guidabilit?. In altre parole: non capisco perch? in nome di rimpianti passati (condivisibili) bisogna disconocere ci? che di buono c'? nel presente. Capirei il dire "mi aspetto ancora meglio", ma il parlare della 159 come un cesso, quando mostra di fare meglio delle attuali concorrenti su molti fronti, non lo capisco. E' questo che ha stancato tanta gente qui dentro.

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
guarda ti faccio solo un esempio..il common rail.. chi l'ha fatto?(noi) a ki l'abbiamo venduto?(bosch) quanto ci abbiamo perso?una marea..... nn fiat..alessandro77bo ha scritto:Hai ragione fusi, i tedeschi hanno i soldi, qui invece ce ne sono pochi....o non se ne vogliono spendere...io questo no lo so.

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
che scrivano molto meno..... mha! di entrate e uscite ce ne sono un bel po...che si parli sempre di bmw...dillo a goldrake che continua a confrontare la 159 SOLO con la bmw serie 3...io l'ho gi? detto: cambiamo modello e andiamo a confronto su volvo ad esempio.. niente...allora fate come vi pare..AlexAlfa82 ha scritto:? una domanda che comincio a pormi seriamente anche io, visto che diverse persone si sono tacitamente stancate di questo andamento e hanno smesso di scrivere o scrivono molto meno, una volta l'andazzo era ben diverso.Marvin ha scritto:azz quanti bmw-fans qua dentro.nn vi capisco,se nn vi piacono le ALFA xch? continuate a postare su un forum ALFA ROMEO?:
dipende chi guida