159 secondo i master Test, raffronti con le concorrenti

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da AlexAlfa82 »

si, ma siamo anche su mitoalfaromeo.com, dove questo match a sangue tra vecchio e nuovo non ? mai stato all'ordine del giorno e dove si apprezzano tutte le alfa senza pregiudizi, in generale...piu chiaro di cosi il web non poteva essere su ci? che ripetiamo da mesi
Ultima modifica di AlexAlfa82 il lun set 25, 2006 10:56:41, modificato 3 volte in totale.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

..164gta e alfista75..senza mezzi termini..ma ve la state proprioc ercando..eh?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Teo121121 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

meglio controllare bene tutti i dati di goldrake, visto che ieri ho scoperto che il mastertest ? stato vinto dalla serie3 e la 159 ? arrivata ottava...un motivo ci sar?, o no?
Finch? le rilevazioni erano strumentali la 159 primaggiava.
Quando bisognava dare una valutazione, i dieci giornalisti tedeschi non si facevano pregare pi? di tanto.
Un esempio, alla voce sedili anteriori,

seie 3 voto 19
159 voto 16
Caxxo significhi poi questa voce.

Poi ti faccio altri esempi. :D
L'Alfa nel cuore

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

si che poi i test fatti da riviste italiane sono necessariamente di parte quando la 159 fa qualcosa di meglio, mentre i test fatti da una rivista tedesca in cui primeggia schiacciante la serie 3 sono tutti sincerissimi... :roll:

tra l'altro bisognerebbe capire i parametri in base a cui il test tedesco ha attribuito il punteggio, se hanno preso a riferimento solo la dinamica o anche il rivestimento in pelle intorno ai bulloni del bagagliaio...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Altro esempio illuminante di come i krukki sono riusciti a far arrivare prima la serie 3 e ottava la 159.

Voce dimensioni interne
serie 3 voto 10
mondeo voto 9
159 voto 8
2 punti di differenza :shock: :shock:

voce accessori di serie
serie 3 voto 9
159 voto 8
A me sembra che gi? in Italia la 159 parta pi? accessoriata, in Germania lo ? ancor di pi?.

voce accessibilit?
serie 3 voto 9
159 voto 8

voce comandi Caxxo significhi questa voce ...
serie 3 voto 15
159 voto 13

NON DIMENTICHIAMOCI CHE SU UNA QUINDICINA DI RIVISTE, CIRCA UNA DECINA ERANO RIVISTE KRUKKE

Altra postilla.
I krukki sono riusciti anche a far arrivare seconda la classe C e terza la A4 che nei test stradali ? risultata pessima, la peggiore di tutte insieme alla Accord. :smt044
Vi domanderete, come hanno fatto? Presto detto,
alla voce, udite bene, " comportamento stradale"
serie 3 voto 20
a4 voto 19
classe c voto18
159 voto 18
accord voto 16

Bhe, dopo aver vinto 7 delle 11 prove, essere arrivata 3 volte seconda ed una sola volta terza, il punteggio della 159 a questa voce ? inferiore alla serei 3 ed alla A4 ed uguale alla classe C. I krukki a volte non si rendono conto che sono ridicoli. :smt044 E solo di 2 punti superiore alla accord. Cio?, il solo voto della voce "sedili anteriori" non fa la differenza che c'? su strada tra una un'accord e la 159?

Ah dimenticavo, quarta ci hanno messo la Passat :smt044
Mi sembra che anche la passat ? prodotta in Germania. :smt044

Tra le 11 berline, oltre a serie 3, a4, classe c e passat vi ? un'altra autoi prodotta in Germania?
Si, e sapete quale ?? La ford mondeo. 8) 8)
E sapete come si ? classificata? No?
Ve lo dico io, quinta!!! A volte sembrano idioti i krukki.

Caro teo121121 ecco come ti spiego l'arcano dell'ottavo posto.

se sono gli strumenti a effettuare le rilevazioni la 159 ? prima quasi sempre, se no seconda. Quando sono i krukki ad esprimere giudizi allora la fanno sprofondare nella bassa classifica.

Questo significa solo che si sono resi conto che la 159 ? superiore di molto alle loro migliori automobili e adesso si cagano sotto.

Un p? come ai mondiali, si cagavano sotto di noi e ci hanno smerdato in tutte le maniere per un mesetto buono, o ce lo siamo gi? dimenticato?
Poi sul campo per? gli abbiamo rotto il c.lo. :smt044

E' successa la stessissima cosa con la 159. :wink:
L'Alfa nel cuore

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

come immaginavo, nel punteggio finale figuravano punti attribuiti (non entro neanche nel merito della buona o mala fede del test) ad aspetti che con la dinamica e la stabilit? non c'entravano nulla...
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Goldrake65 ha scritto:Altro esempio illuminante di come i krukki sono riusciti a far arrivare prima la serie 3 e ottava la 159.

Voce dimensioni interne
serie 3 voto 10
mondeo voto 9
159 voto 8
2 punti di differenza :shock: :shock:

voce accessori di serie
serie 3 voto 9
159 voto 8
A me sembra che gi? in Italia la 159 parta pi? accessoriata, in Germania lo ? ancor di pi?.

voce accessibilit?
serie 3 voto 9
159 voto 8

voce comandi Caxxo significhi questa voce ...
serie 3 voto 15
159 voto 13

NON DIMENTICHIAMOCI CHE SU UNA QUINDICINA DI RIVISTE, CIRCA UNA DECINA ERANO RIVISTE KRUKKE

Altra postilla.
I krukki sono riusciti anche a far arrivare seconda la classe C e terza la A4 che nei test stradali ? risultata pessima, la peggiore di tutte insieme alla Accord. :smt044
Vi domanderete, come hanno fatto? Presto detto,
alla voce, udite bene, " comportamento stradale"
serie 3 voto 20
a4 voto 19
classe c voto18
159 voto 18
accord voto 16

Bhe, dopo aver vinto 7 delle 11 prove, essere arrivata 3 volte seconda ed una sola volta terza, il punteggio della 159 a questa voce ? inferiore alla serei 3 ed alla A4 ed uguale alla classe C. I krukki a volte non si rendono conto che sono ridicoli. :smt044 E solo di 2 punti superiore alla accord. Cio?, il solo voto della voce "sedili anteriori" non fa la differenza che c'? su strada tra una un'accord e la 159?

Ah dimenticavo, quarta ci hanno messo la Passat :smt044
Mi sembra che anche la passat ? prodotta in Germania. :smt044

Tra le 11 berline, oltre a serie 3, a4, classe c e passat vi ? un'altra autoi prodotta in Germania?
Si, e sapete quale ?? La ford mondeo. 8) 8)
E sapete come si ? classificata? No?
Ve lo dico io, quinta!!! A volte sembrano idioti i krukki.

Caro teo121121 ecco come ti spiego l'arcano dell'ottavo posto.

se sono gli strumenti a effettuare le rilevazioni la 159 ? prima quasi sempre, se no seconda. Quando sono i krukki ad esprimere giudizi allora la fanno sprofondare nella bassa classifica.

Questo significa solo che si sono resi conto che la 159 ? superiore di molto alle loro migliori automobili e adesso si cagano sotto.

Un p? come ai mondiali, si cagavano sotto di noi e ci hanno smerdato in tutte le maniere per un mesetto buono, o ce lo siamo gi? dimenticato?

E' successa la stessissima cosa con la 159. :wink:
Ma che la serie 3 fosse andata peggio a me non interesserebbe piu di tanto, apparte il fatto che io HO dato quel link con quei risultati, il problema e' questo individuo che continua a dire che la BMW sforna auto mediocri senza conoscerne neanche i contenuti che hanno ;fa dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra ,e offende altre marche; ecco la gente che ha un po di intelligenza si sente presa in giro da questo individuo.
Che intervento senza senso, ma quali nazionalismi ? Ma quali complotti ?
MA in che pianeta vivi nella terra non di sicuro.
Ma cosa centrano i master tests, se a me piace un auto di sicuro non vado a vedere quei test, o i 2km/h di differenza del 320d e la stessa cosa valeva per la 159.
Ma questo chi l'ha fatto entrare ?

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Lord_SNK ha scritto:
Ma che la serie 3 fosse andata peggio a me non interesserebbe piu di tanto, apparte il fatto che io HO dato quel link con quei risultati, il problema e' questo individuo che continua a dire che la BMW sforna auto mediocri senza conoscerne neanche i contenuti che hanno
al di l? di offendere o meno altre marche, quei dati cmq sembrerebbero confermare che la 159 non ? un cesso dinamicamente parlando, qua invece c'? gente che si ostina a ritenerlo, a prescindere da bmw o meno

PER FAVORE....
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

al di l? di offendere o meno altre marche, quei dati cmq sembrerebbero confermare che la 159 non ? un cesso dinamicamente parlando, qua invece c'? gente che si ostina a ritenerlo, a prescindere da bmw o meno

Ma assolutamente , la 159 e' un ottima auto specialmente le JTD ,l'ho sempre sostenuto, per? i discorsi che faceva il signor goldrake sono senza senso, come si fa a sostenere che io scelgo la macchina perche ho letto che nel master test ha 2km/h di tenuta in meno, ma che discorsi sono ?
Mi sento dire che il peso della 159 e' usato per maggior sicurezza :shock: ??
IL livello dei topic sta drasticamente calando e quindi molta gente preferisce neanche scrivere.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Lord_SNK ha scritto:

Ma che la serie 3 fosse andata peggio a me non interesserebbe piu di tanto, 
E ci mancherebbe, ? classico dei fan bmw. :roll:

il problema e' questo individuo che continua a dire che la BMW sforna auto mediocri senza conoscerne neanche i contenuti che hanno ;  
cosa ne sai tu se io conosco o meno i contenuti delle bmw. Posso smentirti anche su questo comunque. Tempo al tempo, quando sar? il momento vi dimostrer? che delle bmw conosco moltissimo, i pochissimi pregi ed i tantissimi difetti. 8)

fa dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra ,e offende altre marche;  
Eh si, quando le cose non coincidono con i vostri pregiudizi allora sono paragoni che non stanno ne in cielo e ne in terra. Se:
1) si testa per bene un'auto,
2) pi? di una rivista la giudica non confortevole come sospensioni
3) se viene palesemente evidenziato che sul bagnato non ? minimamente all'altezza, questo per voi significa offendere.

ecco la gente che ha un po di intelligenza si sente presa in giro da questo individuo.   
Errore, qua in molti ci siamo rotti i cog..oni a sentire sempre i soliti pregiudizi ignoranti del caxxo, che nascono dall'ignoranza e dall'imbecillit? di gente che non accetta la realt? che si evidenzia dai test stradali.

Vi appendete solo al fatto di chiamarle Opel 159, Fiat 159. bene, sappiatelo una volta per tutte, queste opel 159 o fiat 159 o fiat147 alle vostre amate bmw mercedes ed audi gli rompono il cu.o.
Questo significa allora che le vostre amate krukke fanno ancora pi? schifo. Questo non ? offendere ma riportare i paragoni nella loro giusta proporzione.

Ma cosa centrano i master tests, se a me piace un auto di sicuro non vado a vedere quei test, o i 2km/h di differenza del 320d e la stessa cosa valeva per la 159. 
Bravino, limitati allo 0-100 e fermati la che ? gia tanto per le tue capacit?. Certo, quando una marca ? perdente su tutta la linea delle doti stradali ? meglio volgere lo sguardo altrove mio caro Lord. :oops:

Bhe, sei ospite in un Forum di SIGNORI e continui nel tuo atteggiamento arrogante, poi hai anche la faccia tosta di chiedere in giro chi mi ha fatto entrare? Io sono entrato per colpa, o meglio, grazie alla grande passione per le Alfa Romeo del passate, del presente e speriamo del futuro.

Tu invece, insieme a qualche altro, mi sembra che siete entrato solo per schizzare me.da sull'alfa Romeo e le sue auto attualmente di punta. :oops:
Se vi pagano per questo non lo so.

Rimane comunque un ATTEGGIAMENTO IGNOBILE CHE DIMOSTRA TUTTA LA VOSTRA MALAFEDE
L'Alfa nel cuore

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

lord datti una calmata..non ? questo il tono da usare in un civile confronto..

grazie per la collaborazione!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

IMPORTANTE:

IN PRIVATO ALFISTA 75 MI HA DETTO DI ESSERE STATO ESCLUSO DAL FORUM, E CHE QUINDI VI SALUTA TUTTI.......

Domanda per webmaster: non per fare l'avvocato difensore, per? ti posso dire che alfista non ha mai offeso nessuno n? insultato alcun altro...
In questi ultimi tempi pi? che in altri forse si ? andati un po' troppo OT o in una direzione che ha portato vari utenti me compreso a discutere di argomenti da due lire, come giustamente hai detto tu...
Per? penso che anche gli altri utenti possano dire che le cose si sono limitate a questo...
Ecco, volevo solo chiedere se questo provvedimento ? definitivo o ha dei margini di cambiamento.

grazie dell'attenzione
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Mi unisco alle voci, alfista75 non merita l'esclusione e' un bravo ragazzo e poi non ho letto toni scortesi nelle discussioni fatte con lui.

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

purtroppo i motivi ci sono invece...e come regolamento via pm ? permesso chiedere anche motivazioni a noi mod ed al webmaster...

alessandro a te ne ho gia mandato uno
Immagine

Sintesi
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Sintesi »

Marvin ha scritto:tornando sul topic... c? tanta diferenza di prestazioni tra una Indy 1.8 e una 2.0 Twin Spark?
Enormi differenze a favore del TS. :wink:
GTV 2.0 '83
Giulia Nuova Super 1300 '76
Alfa 90 2.0 motronic '85

ImmagineImmagine

P.S. Anche io sono alfissimo!

Rispondi