Alfa 159 vs BMW Serie 3 ALL'ASSALTO!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:allora, qui ci si lamenta a volte anche a giusta ragione del fatto che l'alfa sia lontana dal suo passato...
Certo che se invece qui si si pensa che bmw ? meglio perch? ? rimasta come una volta , e se poi questa aderenza al suo passato deve poi produrre risultati imbarazzanti sotto alcuni aspetti (e non ce la meniamo per favore, perch? bucce di banana erano e saponette sono diventate..) allora siamo proprio messi maluccio...
va che qui la parola bmw la dite spesso voi .. e alcuni di noi sono costretti a ripeterla....nn ho sentito mai dire VOLVO contro alfa.... :?
e poi nn esageriamo ale.. se la bmw fosse come dici tu (che appena muovi lo sterzo va in testacoda)nn venderebbe neanche...e basta con bmw! volvo,mercedes,ford,xk? no? anche saab

Ok, ma allora diamo un taglio anche alla merda gettata sulle ultime alfa, buone o triste che siano.
Bmw ? buona solo perch? ? rimasta attacata alla tradizione, almeno sulla carta???
S? infatti basta...comunque volvo non ? da sottovalutare..
Ultima modifica di alessandro77bo il lun set 25, 2006 06:15:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:
alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:allora, qui ci si lamenta a volte anche a giusta ragione del fatto che l'alfa sia lontana dal suo passato...
Certo che se invece qui si si pensa che bmw ? meglio perch? ? rimasta come una volta , e se poi questa aderenza al suo passato deve poi produrre risultati imbarazzanti sotto alcuni aspetti (e non ce la meniamo per favore, perch? bucce di banana erano e saponette sono diventate..) allora siamo proprio messi maluccio...
va che qui la parola bmw la dite spesso voi .. e alcuni di noi sono costretti a ripeterla....nn ho sentito mai dire VOLVO contro alfa.... :?
e poi nn esageriamo ale.. se la bmw fosse come dici tu (che appena muovi lo sterzo va in testacoda)nn venderebbe neanche...e basta con bmw! volvo,mercedes,ford,xk? no? anche saab
proprio no...avevo una 240 polar e sorpassavo a 100km/h sulla neve...infatti in svezia nevica sempre + esperti di loro... e ruggine? sogna!! :lol: :lol:

S? infatti basta...comunque volvo non ? da sottovalutare..
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Mio padre nel 99 quando ebbe un incidente con la serie 3 E21 (quella su cui ho imparato a guidare) prese un 740 2.0 turbo, usato ovviamente, e mi ? rimasta impressa la comodit? e la sicurezza che questi macchinoni danno a chi ci sta sopra
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:Mio padre nel 99 quando ebbe un incidente con la serie 3 E21 (quella su cui ho imparato a guidare) prese un 740 2.0 turbo, usato ovviamente, e mi ? rimasta impressa la comodit? e la sicurezza che questi macchinoni danno a chi ci sta sopra
be certamente i km erano un bel po...la mia doveva averne circa..500000..xk? si ? consumata la trasmisssione... :roll:
dipende chi guida :D

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Bella finezza quella del contagiri che si "sblocca" con l'aumento di temperatura... 8)
Per prestazioni e consumi mi pare che vinca la 3er, per tutto il resto c'? la 159

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

S4 ha scritto:Bella finezza quella del contagiri che si "sblocca" con l'aumento di temperatura... 8)
Per prestazioni e consumi mi pare che vinca la 3er, per tutto il resto c'? la 159
Per consumi non credo, almeno per le diesel...

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Sul nuovo 4r di ottobre c'? il confronto tra: Lexus IS 220d (177 Cv 4 cilindri), Alfa Romeo 2.4 JTDm (200 Cv 5 cilindri) e BMW 320d (163 Cv 4 cilindri). Inutile dire che il confronto si restringe alle ultime due che anche la rivista giudica migliori rispetto alla giapponese.
Purtroppo il discorso della massa si fa sentire e di conseguenza anche quello dei consumi. La tedesca, pur essendo inferiore di cilindrata e cavalli, ? inferiore per? soprattutto anche di massa riuscendo ancora ad ottenere prestazioni e consumi migliori dell'italiana, sulla carta molto pi? potente. Se poi andiamo a prendere la nuova BMW 325d da 197 cavalli non ne parliamo, i consumi sono sempre leggermente migliori del 2.4 JTDm. Le prestazioni poi: 7,4 sec circa nello 0 a 100 km/h contro gli 8,7 sec dell'italiana.
Alla fine, comunque, sono gli unici difetti a sfavore della 159 la quale vanta il miglior comportamento stradale, i migliori freni, il miglior cambio e di conseguenza la miglior sicurezza. Aggiungiamoci che ? anche la pi? bella esteticamente e la scelta si fa dura per chi non ? alfista.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Per? non ? carino che il 2.4 da 200 CV sia in feriore come prestazioni al un 2.0 da 163CV, ? una cosa che non dovrebbe esistere!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

nn ? il motoreeeee ? il pesoooooo :P
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

quotooooooooooooooooooooooooooooooo
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

qua ci vuole un pochino di prova su strada alex, te che dici???
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

AlexAlfa82 ha scritto:nn ? il motoreeeee ? il pesoooooo :P
Quoto.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Lo so e ne sono convintissimo anch'io: criticavo solo il risultato, la causa non l'ho neanche accennata :wink: :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

simoalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simoalfa »

giusto :wink:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

? diventata un'ossessione il peso di queste nuove alfa.....e forse un motivo c'?!!! :?
Immagine

Rispondi