Anche se non mi convince tanto il fatto che le cosa vedano proprio cos?Daniele147 ha scritto:Per? non ? carino che il 2.4 da 200 CV sia in feriore come prestazioni al un 2.0 da 163CV, ? una cosa che non dovrebbe esistere!

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
Anche se non mi convince tanto il fatto che le cosa vedano proprio cos?Daniele147 ha scritto:Per? non ? carino che il 2.4 da 200 CV sia in feriore come prestazioni al un 2.0 da 163CV, ? una cosa che non dovrebbe esistere!
Codice: Seleziona tutto
? diventata un'ossessione il peso di queste nuove alfa.....e forse un motivo c'?!!!
Teo nella sua firma afferma che il peso della 159 non ? per una maggior sicurezza.Goldrake65 ha scritto:E' vero, mortifica le prestazioni in accelerazione, in ripresa e i consumi urbani.
Per? esalta la sicurezza passiva.
Cerco di spiegarmi meglio. Da qualunque angolazione le guardiate la 159 sembra quasi di un segmento superiore.
Di conseguenza paga pegno con la stazza. Giustissimo.
Diversamente per? avrebbero dovuto sfruttare il pianale vecchio, o quello della Stilo, con cui produrranno la nuova Bravo e la 149 e da li sviluppare una 159 pi? snella, leggera e prestante, a discapito della sicurezza passiva e a favore del guadagno in termini di soldi.
Invece hanno voluto portare al massimo la sicurezza sacrificando le prestazioni.
C'? chi ? arrabbiato per questo, e lo comprendo.
Io per? sono uno di quelli che invece ha apprezzato tantissimo questa scelta.
In fondo, analizzando l'ultimo Quattroruote di ottobre, nonostante il peso superiore a 200 kg e delle gomme identiche ma di spalla pi? alta riesce a tenersi dietro, nelle prove di dinamica, di un soffio la sarei 3, le prestazioni invece sono di un soffio inferiori, con un motore pi? grande per?.
Il tutto ad un prezzo leggermente inferiore. Non ? che l'alfa t? chiedendo 5.000? in pi?.
Codice: Seleziona tutto
Teo nella sua firma afferma che il peso della 159 non ? per una maggior sicurezza.
si, per? in Italia tanta gente continua a preferire 3er a 159...avete visto le vendite di settembre? un disastro, uno stacco di circa 1000 unit?Goldrake65 ha scritto:Paolone Brera ha scritto:Beato lui che crede diversamente. Cosa vuoi che ti dica Teo, che la 159 ? pi? sicura della sua serie 5?Codice: Seleziona tutto
Teo nella sua firma afferma che il peso della 159 non ? per una maggior sicurezza.
Vinciamo 5 stelle a 4. A parit? di peso.
Cosa dovrei mettere nella mia firma allora? "il peso della serie5 non ? per una maggior sicurezza" Avrei sicuramente pi? ragione di lui visti i rusultati.
ABBI PIETA' DI LUI, devi comprenderlo, deve essere dura dadigerire questa realt?.![]()
Non avremo le prestazioni delle Alfa Roemo del tempo che fu, ma abbiamo pi? sicurezza attiva, sicurezza passiva, doti dinamiche di riferimento ed una macchina di classe superiore.
A loro in fondo cosa ? rimasto?
Lo 0-100km/h![]()
Mi stanno diventandoi di bocca buona, si accontentano di quello che gli passa il convento Krukko.
non ? vero...Goldrake65 ha scritto:Si, per? con la 156 i clienti li prendavamo dal segmento C, vedi A3 e Golf. Adesso li stiamo togliendo tutti dal segmento D e qualcosina anche dall'E.
Non ? un caso se la serie 3 ha ridotto i volumi di vendite rispetto all'anno scorso.