ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
simoalfa
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da simoalfa »

[quote="alessandro77bo"][quote="gtvmax"]X MIKI.

Elaborando il motore perde di originalit?, ma sarebbero cose reversibili.... :lol:

Il turbo certo la trasformerebbe troppo..... rimarrei quindi sull'aspirato cos? da elaborarla anche a step e non dover fare tutto di colpo.

X Roby.

Per arrivare a 200 cavalli il twin spark ha bisogno di: scarico completo, filtro aria, alberi a camme preparati a Torino direttamente dal reparto corse, lavorazione della testata al flussometro, ovvia rimappatura della centralina. Ed ecco i 200 cavalli. Senza compromettere l'affidabilit? pi? di tanto. 8)

Il prezzo se ti interessa te lo dico privatamente, sono preventivi che hanno fatto a me e mi pare giusto non pubblicarli.[/quote]

giusto per curiosit? mi piacerebbe sapere...[/quote] se dovessi mettere quella roba sulla mia 75.. :twisted: sono un nuovo arrivato.. mi presento anche qui..bei ferri davvero le vostre gtv.. :D

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

simo benvenuto!!!!! Che auto hai? :wink:

simoalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simoalfa »

[quote="gtvmax"]simo benvenuto!!!!! Che auto hai? :wink:[/quote] una alfa 75.... penso di venderla tra moooolto tempo... :lol: ma anche il gtv mi affascina.. :D

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Per GTA. Non cambio i cerchi per via che i 16 per me vanno benissimo. Nel mio utilizzo sono la misura perfetta.

Quella di Katia, che ha i cerchi uguali alla tua 156, la lasciamo cos? perch? ? l'auto famigliare per cui kaatia la vuole comoda.

Non era maale la tua idea, ma ora preferisco tenere tutto com'?.

Le prossime spese invece saranno le gomme, poi qualcosa per il motore appena ho soldi.

HO DECISO. LA TENGO ASPIRATA. Sicuramente pi? avanti arriveranno alberi a camme etc etc. 8)

ps: blumito ha ragione. Ecco nuove indicazioni sugli spazi tra passaruota e gomma.

Per cui la differenza tra quella di GTA e la mia ? di circa 3,5 centimetri, appunto per via delle molle e dei cerchi da 17. :wink:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Max tienla aspirata e lavora di lima come faccio io.......
turbizzare significa smembrare mezzo cofano e anche oltre per un risultato di non so quale affidabilit?......e a quale prezzo.....
Il t.s. ? nato per essere nervoso in aspirazione..con alberi a camme riprofilati e con eventualmente eliminazione contralberi di bilanciamento uniti a volano alleggerito, si potrebbe lavorare anche sugli 8000 giri...
meglio che rischiare con un compressore o un turbocompressore..
Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Benvenuto anche da parte mia Simo!
Stamattina sono stato da un demolitore (ci passavo davanti...) giusto per sapere se aveva qualche Gtv a cui togliere l'antifurto originale. Mi ha detto che ne ha uno o meglio ne ha solo met? :shock: ! In pratica mi ha spiegato che la parte posteriore ce l'ha ancora tutta intera, la parte anteriore ? letteralmente stata disintegrata, il motore ? entrato nell'abitacolo...non ho osato chiedere cosa sia successo al conducente...
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Simo benvenuto!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

simoalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simoalfa »

grazie ragazzi .
Ultima modifica di simoalfa il mer set 27, 2006 14:52:25, modificato 1 volta in totale.

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

alessandro77bo ha scritto:Max tienla aspirata e lavora di lima come faccio io.......
turbizzare significa smembrare mezzo cofano e anche oltre per un risultato di non so quale affidabilit?......e a quale prezzo.....
Il t.s. ? nato per essere nervoso in aspirazione..con alberi a camme riprofilati e con eventualmente eliminazione contralberi di bilanciamento uniti a volano alleggerito, si potrebbe lavorare anche sugli 8000 giri...
Ale tranquillo. Ho proprio deciso. LA LASCIO ASPIRATA. 8000 giri sarebbero una goduria... :wink:

Vado di alberi a camme e lavorazione testa al flussometro. Il preparatore di fiducia ? un genio nel settore: corre il campionato italiano salita con la Grande Punto Super 2000 che monta il nostro amato twin spark da 265 cavalli :shock: 8) La porter? da lui.

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Bravo Max... :wink:

Ben venuto Simo!
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

simoalfa ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:
gtvmax ha scritto: Per arrivare a 200 cavalli il twin spark ha bisogno di: scarico completo, filtro aria, alberi a camme preparati a Torino direttamente dal reparto corse
Benvenuto anche da me

Per gli assi di distribuzione ti riferisci alla NEW TEHCNOLOGY o a Pittatore?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

gtvmax ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:Max tienla aspirata e lavora di lima come faccio io.......
Ale tranquillo. Ho proprio deciso. LA LASCIO ASPIRATA. 8000 giri sarebbero una goduria... :wink:

Vado di alberi a camme e lavorazione testa al flussometro. Il preparatore di fiducia ? un genio nel settore: corre il campionato italiano salita con la Grande Punto Super 2000 che monta il nostro amato twin spark da 265 cavalli :shock: 8) La porter? da lui.

Guarda, io un domani so gi? dove portarlaper le elaborazioni pi? pese che non posso fare da solo: qui a Bologna c'? l'officina di un certo Moreno Soli...vi dice niente questo nome???? :wink:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Da me il mago del twin spark ? GIUST elaborazioni. Scuderia Corse.

Gli alberi a camme non so dove se li fa fare. Mi ha solo specificato che va direttamente a farseli fare, su specifiche da lui richieste, a Torino al reparto corse. Ti sapr? dire meglio. 8)

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

...Moreno Soli..
in pista lo ricordo bravo, veloce e simpatico
da buon privato qualche soddisfazione nei confronti delle case ufficiali ? riuscito a togliersela!!

ha solo una "piccola" macchia... il ritorno alle corse al volante di una bmw 320

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Ieri sono stato dal carrozziere, sar? una stupidaggine ma l'occhio cade sempre su una piccola scalfitura sulla vernice fatta da un sassolino, dunque la prossima settimana...si rimette a posto :wink: ! Vorrei imparare a poter fare da solo i ritocchini come Max e Gta ma temo sempre di far danni :oops:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi