come chiaro ? che le ultime maserati hanno molto di ferrari.....ergo quello che maserati potr? portare in alfa avr? parecchio di maranello....
Comunque anche maserati avr? dei benefici da questa collaborazione, secondo me; in quanto pi? che essere considerata una ferrari B potr? essere il simbolo di punta di un'altra fascia.
Inoltre penso non faranno schifo ai loro progettisti le esperienze degli ingegneri alfa...
alessandro77bo ha scritto:come chiaro ? che le ultime maserati hanno molto di ferrari.....ergo quello che maserati potr? portare in alfa avr? parecchio di maranello....
Comunque anche maserati avr? dei benefici da questa collaborazione, secondo me; in quanto pi? che essere considerata una ferrari B potr? essere il simbolo di punta di un'altra fascia.
Inoltre penso non faranno schifo ai loro progettisti le esperienze degli ingegneri alfa...
alessandro77bo ha scritto:veramente la 430 ? un v8 e non un v12...
mica ho detto il contrario, dicevo solo che anche se la 8c (che ? un V8 4.700cc) ha pi? cubatura ? meno potenza di una F430 (quindi il calcolo della potenza specifica (CV/l) ? abbondantemente superiore per la F430, a causa degli 8900giri/min a cui viene raggiunta), la potenza specifica della 8C? paragonabile a quella delle ferrari V12, perch? raggiunta ad un simile num di giri (7000 per la 8C, 7250 per le V12), e da questo confronto la 8C risulta essere anche un pelino meglio (impercettibile, tipo 1-2 CV/l) della 612 scaglietti, quindi di tuttissimo rispetto.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
alessandro77bo ha scritto:veramente la 430 ? un v8 e non un v12...
mica ho detto il contrario, dicevo solo che anche se la 8c (che ? un V8 4.700cc) ha pi? cubatura ? meno potenza di una F430 (quindi il calcolo della potenza specifica (CV/l) ? abbondantemente superiore per la F430, a causa degli 8900giri/min a cui viene raggiunta), la potenza specifica della 8C? paragonabile a quella delle ferrari V12, perch? raggiunta ad un simile num di giri (7000 per la 8C, 7250 per le V12), e da questo confronto la 8C risulta essere anche un pelino meglio (impercettibile, tipo 1-2 CV/l) della 612 scaglietti, quindi di tuttissimo rispetto.
Ti quoto, e pensa che i tecnici alfa sono solo all'inizio..
Beh ragazzi, per ora possiamo dirci soddisfatti!! Fortunatamente, come ? spesso successo la Fiat non ha ridimensionato o tagliato i fondi per questo progetto (leggi Nuvola )
Mhm per me la gnoccolona poteva ben che levarsi dalle scatole...non fatevi idee sbagliate su di me eh? Ma io preferivo vedere l'auto pi? che la ragazza visto che presentavano la macchina e non le cosce (fantastiche) della tipa.