Fari Xenon alti su 56

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
niarla
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Fari Xenon alti su 56

Messaggio da niarla »

Ciao a tutti. Ho una 56 sport con fari allo xenon. Ieri ho notato che sono posizionati in modo tremendamente alto tat'? che tutte le vetture che procedono in senso contrario mi lampeggiano come si fa quando si vuol segnalare a qualcuno che ha dimenticato gli abbaglianti accesi.
E' possibile che i fari si siano spostati da soli? io ho notato che quando accendo la vettura i fari si abbassano e si alzano regolarmente ma vanno comunque a posizionarsi molto alti.
Ovviamente ho gi? contattato l'officina meccanica che mi ha fissato un appuntamento per la prossima settimana. Vorrei sapere se il mio ? un problema gia noto ad altri. Come sapete quei fari costano molto... e io non dormo sonni tranquilli.
Grazie a tutti. CIAO

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Re: Fari Xenon alti su 56

Messaggio da Daniele147 »

niarla ha scritto:Ciao a tutti. Ho una 56 sport con fari allo xenon. Ieri ho notato che sono posizionati in modo tremendamente alto tat'? che tutte le vetture che procedono in senso contrario mi lampeggiano come si fa quando si vuol segnalare a qualcuno che ha dimenticato gli abbaglianti accesi.
E' possibile che i fari si siano spostati da soli? io ho notato che quando accendo la vettura i fari si abbassano e si alzano regolarmente ma vanno comunque a posizionarsi molto alti.
Ovviamente ho gi? contattato l'officina meccanica che mi ha fissato un appuntamento per la prossima settimana. Vorrei sapere se il mio ? un problema gia noto ad altri. Come sapete quei fari costano molto... e io non dormo sonni tranquilli.
Grazie a tutti. CIAO
Credo che si possano regolare facilmente, non ti preoccupare pi? di tanto
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

brizzi70
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da brizzi70 »

Io ho avuto lo stesso problema gi? 4 volte e forse ora l'hanno sistemato, praticamente prendendo dossi oppure avvallamenti tipo viadotti autostradali, pu? capitare che la staffa del regolatore posizionata sulla sospensione inferiore sinistra, sterzando la ruota la puoi vedere, si sposta e va in posizione tutto alto.
Dopo varie sostituzioni e regolazioni ora forse va bene ma aspetto a fare un p? di prove.
Un'altra cosa non li trovi un p? scarsi come fari allo xeno e inoltre non ti si sono formate macchie tipo aloni all'interno sulla plastica dei fari?
Mi hanno detto che sono le plastiche difettose e a me dopo una sostituzione in garanzia il problema ? ritornato.
156 sw jtd Sport Azzurro le Castellet, Navi,VDC,Bluetooht,Pack inverno,Xeno,17",assetto sport,Nivomat

niarla
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da niarla »

Se per scarsi ti riferisci alla luce emessa la mia risposta ? no... sono soddisfatto. per quanto riguarda gli aloni all'interno delle plastiche anche io ho quel problema. La leva che regola l'altezza dei fari che dici si trova vicino alla sospensione ? possibile spostarla autonomamente??

brizzi70
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da brizzi70 »

Quel dispositivo deve essere regolata in officina perch? livella i fari in funzione del carico e degli spostamenti in compressione e estensione degli ammortizzatori, se montata male oppure se a preso un colpo secco si pu? spostare alla massima altezza e bloccarsi.
Per gli aloni mi hanno detto che ? un difetto della plastica che con gli xeno si formano cariche elettrostatiche superficiali e formano questi aloni.
Per scarsa potenza dei fari intendevo rispetto ad altri xeno, tipo quelli della 159 che ho provato come auto sostitutiva ovviamento parlando sempre del fascio annabagliante visto che la 159 ha i bi-xeno e quindi anche gli abbaglianti.
156 sw jtd Sport Azzurro le Castellet, Navi,VDC,Bluetooht,Pack inverno,Xeno,17",assetto sport,Nivomat

Rispondi