BOLLO AUTO: Un'Alfa 75 potrebbe costare com una F430 !!!!!

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

non ? proprio cos?...ma chi ha una panda che ? euro zero una uno sempre euro zero che non pu? permettersi una macchina pi? recente che f??non do giudizi a chi governa anche se si ? capito x dove sono x? non pu? esserci una legge del genere
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Sintesi
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Sintesi »

Scighera ha scritto:
arco ha scritto:Completamente d'accordo con gt32, simo,rugbista....qualcuno si lamentava...ora chi ha votato in modo tale che le cose andassero cos?,deve stare ZITTO...e SUBIRE.
ps:per scighera:questa ? una legge anticapitalista,se mai venisse attuata,metti caso che io sono un poveraccio al quale i nonni e genitori hanno lasciato auto di 30 anni fa(magari!!!),che devo fare buttarle al cesso per non andare in rovina?..almeno io ho sempre pagato tutti i bolli delle auto e delle moto che ho avuto sin dal conseguimento della patente!
..e spero di non iniziare ad et? avanzata a non poterlo pagare.
Sono d'accordo a pagare in base alla potenza(vedi suv)se io ho un 3000 diesel ? scontato,ma se io ho una 500 d'epoca come la mettiamo?ovviamente andrebbero fatti controlli accurati per meglio tenere in forma i motori piu vecchi ed indurli ad inquinare il minimo!Se proprio la vogliamo ragionare sul fattore inquinamento,anche perch? il suv mi consuma carburante come una nave ci viaggio ecc,con la 500 ci esco la domenica?forse...
Considerazioni puramente personali!
Scusami , arco con il rispetto doveroso debbo dirti una cosa !!!! In Italia puoi prenderti una machcina a 1.000 euro senza problemi , che sarebbe in norma con la legge ( ripetto che non si sa ancora se sia vero o no !!!! ) , quindi a 4.000 euro , quanto costa la 75 in italia porti a casa una bella 156 senza problemi !!!!!

Quindi il discorso che vogliono colpire i poveri non sta !!!!! ;)
A parte che dubito molto che con 1000 euro si portino a casa delle belle 156, il discorso ci st? eccome, perch? non esistono solo le 75 e gli appassionati che le collezionano, ma anche gente poco abbiente che magari con famiglia a carico e figli che vanno a scuola, il mutuo o affitto da pagare e uno stipendio da operaio da 1000 euro al mese qualche problema di troppo a prendersi una macchina nuova potrebbe anche averlo..... :wink:

L'Italia ? cos?:

ti dicono che il SUV ? ingombrante, inquinante e pericoloso......PAGHI E LO PUOI USARE

ti dicono che le non cat sono inquinanti, obsolete e insicure......PAGHI E LE PUOI USARE

Insomma, in Italia basta avere i soldi e puoi fare quel ***** che vuoi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV 2.0 '83
Giulia Nuova Super 1300 '76
Alfa 90 2.0 motronic '85

ImmagineImmagine

P.S. Anche io sono alfissimo!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Rileggi sta volta quello che ho scritto , con pi? attenzione , e vedrai che ho scritto che a 4.000 euro ti porti a casa la 156 , non a mille ............. cmq se proprio vuoi te la trovi anche a 3.000 .............. altro ieri controllavo delle offerte ;)

Sintesi
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Sintesi »

scusa :oops: hai ragione,ma tant'?, l'ora era tarda! :wink:

Fermo restando il resto che ho scritto.
GTV 2.0 '83
Giulia Nuova Super 1300 '76
Alfa 90 2.0 motronic '85

ImmagineImmagine

P.S. Anche io sono alfissimo!

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

fermo restando quello che ho scritto in fondo al mio post.....e cio? che sono mie pure considerazioni personali,tra l'altro come quelle espresse da altri,non ho capito l'affermazione di scighera fra parentesi sul rispetto se vero o no,qui non si sta parlando di rispetto, di abbienti o non abbienti,ma di una decisione che seppur nobile come quella di far pagare di piu a chi inquina maggiormente ? totalmente a discapito di chi per piacere o per esigenze non pu? acquistare auto di ultima generazione....
ps: grazie piega per avermi "moderato" in autonomia...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Visto che questo tema ha scaldato molto in questo forum , allora vediamo che cosa veramente c-[ scritto nella bozza di legge finanziaria che potrebbe entrare in vigore fra poco !!!
La "finanziaria" discussa venerd? dal Consiglio dei ministri prevede anche il riordino del sistema fiscale dell'auto. Fra i provvedimenti in esame, una "consistente" sovrattassa per le Suv, modulata in base al livello di emissioni inquinanti e alla cilindrata, e incentivi all'acquisto (sotto forma di esenzione del "bollo" per cinque anni) per chi, dal prossimo 1? gennaio, decider? di sostituire la vecchia vettura con una nuova omologata Euro 4.
Mi interessano i vostri commenti ora :D

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

C'? che vanno a colpire quella fascia di persone, che non potendo permettersi di cambiare auto, o di comprarne una nuova di balla Euro4 si vedono aumentare il bollo, cio? non per dire ma sulla mia 147 (auto del 2006!!!) mi trover? a pagare il bollo pi? alto di 50?!!! E preciso un'altra cosa, nella maggior parte dei paesi del mondo non si paga il bollo dell'auto. Sar? anche vero cha a ogni cambio di governo le tasse aumentano ma sto giro hanno veramente esagerato. E cmq non ci danno nulla in cambio. Io cambio cittadinanza, giuro non scherzo.
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

E' solo x alimentare il mercato...non si paga il bollo...nobile ma nessuno ha detto che si pagher? di pi? in benzina...aumentano le tasse sulla benzina..quindi togli da una parte prendi dall'altra...solo che prendendo dall'altra hanno molti pi? guadagni visto che non tocca solo i bolli delle macchine nuove ma tutti gli automobilisti dal primo all'ultimo
ImmagineMa avr? la 75!!

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Che poi, compri un auto nuova non paghi il bollo per un'anno... bella trovata, sono 3 anni che toyota segue questa politica...
Poi se per caso decidessi di cedere la tua vecchia auto a tuo figlio ti inculano pure li, e il bollo regalato se lo riprendono.
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

..oltre al fatto che il bollo ? un p? come l'ICI una tassa assurda!!!
ImmagineMa avr? la 75!!

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Scighera ha scritto: Mi interessano i vostri commenti ora :D
Se i soldi non li avevo lo scorso anno per comprare un'auto nuova con molta difficolt? li avr? adesso... :roll: :roll: :roll:
AlfaJack ha scritto:mi f? ridere chi ? convinto che questa sia una questione di segno, colore o stemma politico.

....debito lasciato.
Certo...E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :roll:
piegailcapello ha scritto: PER FAVORE, non fate i prepotenti. Se "tutti gli altri" non stanno dando giudizi politic non ? perch? non ne abbiano ma ? una questione di rispetto....
Ognuno si prenda le proprie responsabilit?, dov'? il problema? :D

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

RIquoto nuovamente tutti quanti hanno scritto dopo il mio post...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Yashal ha scritto:
AlfaJack ha scritto:mi f? ridere chi ? convinto che questa sia una questione di segno, colore o stemma politico.

....debito lasciato.
Certo...E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :roll:
Premetto che non mi frega di Dx o Sx, non st? difendendo questa coalizione e non mi sogno proprio (anzi) di prendere le parti di quella passata :smt119 , ma sono talmente lucido a capire che ? sempre stato cos?. Forse x t? non ? cos? o forse tu hai altri ricordi :) ero piccolo e sentivo che si andava male (c'era la Dc, poi il Psi) con gli anni sono cambiati i nomi, ma i risultati sono sempre quelli. Una societ? che progredisce dovrebbe abbattere (o diminuirli) man mano i problemi, invece sono sempre gli stessi. Nessuno ? riuscito a fare meglio.

Da quando sono al mondo non ho mai visto diminuire delle tasse o un'Italia senza debito. E il problema principale odierno ? che gli stipendi (e tutto quello connesso) non aumentano come avveniva anni f?, ma purtroppo continuano ad aumentare le tasse, e questo sia prima che durante questa legislatura.

Mi diverto a vedere che qualcuno non la pensa cos? che pensa che sia un segno o una persona (silvio) che possa cambiare il tutto.
Anche con Prodi non si andr? da nessuna parte, questo ? poco ma ? sicuro, ma almeno avere la soddisfazione di non essere presi x il fondoschiena da nuove leggi che non servono al popolo, ? una soddisfazione.
ImmagineImmagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Non parliamo di politica senn? mi incaxxo....

Cmq ? pur sempre vero che sono leggi assurde....

Io ho un euro 1... ho 19 anni... non pensano forse che chi ha un'auto vecchia non naviga nell'oro???
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ti capisco LadyAlfa....Cmq sia dico solo una cosa..dei politici di adesso nessuno si salva..se ci fossero meno interessi economici....e invece da sx a dx pochi si salvano
ImmagineMa avr? la 75!!

Rispondi