Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
PRIMO ERRORE) C'? stata una 166 sw , un prototipo bello e pronto, ma faceva cos? cagare che non l'hanno prodotta...
Inoltre c'era anche una 166 coup? 2 porte, stessa solfa della sw
SECONDO ERRORE) Hai ragione, ma col 1.9 150v il 2.4 sarebbe dovuto salire per forza a 200 cv , cosa che non hanno (inspiegabilmete) mi fatto.....
TERZO ERRORE piccolo) Non so se il pianale della 166 supporti la ti, ma se la supportava ad oggi l'avrebbero gi? fatto...
QUARTO ERRORE) Hai ragione, ma di motori DAVVERO sportivi non ce ne sono mai stai sotto il cofno della 166 (Escluso il Busso)
QUINTO ERRORE) Di 166 GTA ne esiste una sola ed ? di propriet? di kalbfell, ora non so perch? no l'abbiano prodotta , probabilmente viste le vendite delle altre gta.....
Inoltre c'era anche una 166 coup? 2 porte, stessa solfa della sw
SECONDO ERRORE) Hai ragione, ma col 1.9 150v il 2.4 sarebbe dovuto salire per forza a 200 cv , cosa che non hanno (inspiegabilmete) mi fatto.....
TERZO ERRORE piccolo) Non so se il pianale della 166 supporti la ti, ma se la supportava ad oggi l'avrebbero gi? fatto...
QUARTO ERRORE) Hai ragione, ma di motori DAVVERO sportivi non ce ne sono mai stai sotto il cofno della 166 (Escluso il Busso)
QUINTO ERRORE) Di 166 GTA ne esiste una sola ed ? di propriet? di kalbfell, ora non so perch? no l'abbiano prodotta , probabilmente viste le vendite delle altre gta.....
1) La 166 SW sarebbe entrata in concorrenza con la 156 sw e crosswagon.
2) Secondo me visto che vendeva gia poco non avevano previsto questi upgrade
3) Quel pianale identico alla 156 non supporta la trazione q4 a meno che non la si rialzi di altri 5 cm, io avrei fatto nessuna modifica e avrei fatto un modello 3.0 v6 col motore posizionato dietro e ovviamente trazione posteriore.
4) Lieve dimenticanza.
5) Vedi risp 3.
2) Secondo me visto che vendeva gia poco non avevano previsto questi upgrade
3) Quel pianale identico alla 156 non supporta la trazione q4 a meno che non la si rialzi di altri 5 cm, io avrei fatto nessuna modifica e avrei fatto un modello 3.0 v6 col motore posizionato dietro e ovviamente trazione posteriore.
4) Lieve dimenticanza.
5) Vedi risp 3.
per fortuna mai entrata in produzione...il posteriore sembra quello dell'alfasud giardinetta...tutto squadrato e 'posticcio'...d'altronde la linea di cintura alta ed il disegno della fiancata vero l'alto non pensato per una futura versione SW la penalizzano molto.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
Lord_SNK ha scritto:Impossibile, appartengono a due segmenti differenti, infatti, neanche la 156 berlina entrava in concorrenza con la 166.
Nel primp anno la 166 vendeva tantissimo, fu la prima del suo segmento per molti mesi. Non aver previsto l'upgrade ? stato un grande errore.
Non mi sembra proprio che il pianale della 166 derivi da quello della 156-147
Chiamala lieve, intanto i potenziali clinti vanno altrove.
Se hanno fatto versioni GTA della 147 e della 156 non vedo quale poteva essere l'impedimento tecnico sulla 166.
Manzanarre ha scritto:Se la fecero sulla 164 ................
Alcuni anni fa eravamo a 116 cv per il 1.9 e 150 per il 2.4. Poi si pass? rispettivamente a 140 e 175.
Codice: Seleziona tutto
La 166 SW sarebbe entrata in concorrenza con la 156 sw e crosswagon.
Codice: Seleziona tutto
Secondo me visto che vendeva gia poco non avevano previsto questi upgrade
Codice: Seleziona tutto
Quel pianale identico alla 156 non supporta la trazione q4 a meno che non la si rialzi di altri 5 cm, io avrei fatto nessuna modifica e avrei fatto un modello 3.0 v6 col motore posizionato dietro e ovviamente trazione posteriore.

Codice: Seleziona tutto
Lieve dimenticanza.
Codice: Seleziona tutto
5) Vedi risp 3.
Manzanarre ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Non so se il pianale della 166 supporti la ti, ma se la supportava ad oggi l'avrebbero gi? fatto...
Codice: Seleziona tutto
Hai ragione, ma col 1.9 150v il 2.4 sarebbe dovuto salire per forza a 200 cv , cosa che non hanno (inspiegabilmete) mi fatto.....
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
ma qualcuno ha prove dell'esistenza di questo prototipo della 166 sw?? perch? a me sembra un photoshop bello e buono...nulla che esista in realt?..
Per il discorso della 166 gta...questo modello era possibile solo con la ti in quanto credo avrebbe dovuto avere una potenza intorno ai 350 cv come minimo...poi altra questione: con che motore la facevano?? s? potevano applicare un turbo al v6, ma credo che il gioco non valesse la candela..anche perch? poi c'era il problema del cambio..
Per il discorso della 166 gta...questo modello era possibile solo con la ti in quanto credo avrebbe dovuto avere una potenza intorno ai 350 cv come minimo...poi altra questione: con che motore la facevano?? s? potevano applicare un turbo al v6, ma credo che il gioco non valesse la candela..anche perch? poi c'era il problema del cambio..
con un marchio che f? fatica a vendere e quindi a raccogliere soldi, non penso che un'ammiraglia GTA facesse la fortuna della 166 o cmq la differenza.
Forse se avessero ripetuto "l'esperimento" della Thema 832 qualcosa in + avrebbero ottenuto grazie al nome del trapianto ferrari, anche se io odio quelle cose applicate all'Alfa.
Piuttosto se ci fosse stata una bella sportwagon (ma bella bella) e con un buon Diesel, le vendite sarebbero decollate. Guardate le Sw Audi, fanno cagare esteticamente, fanno cagare i motori (a parte quelli in alto alla gamma), certo sono fatte bene (buoni materiali) e vendono una cifra al punto che le berline sono vendute in minoranza rispetto alle Sw.
C'? stato un periodo che la Sw era uno status simbol e l'Alfa non aveva in produzione niente, poi ? uscita con la 156 SW che a dir la verita un p? era castrata xch? era un p? piccola. Quello ? tutto mercato perso. Oggi quando si parla di SW si parla di Audi, come 20 anni f? si parlava di Volvo.
Quella ? una categoria (SW) che non averla presa in considerazione ha fatto perdere moltissimo.
Per il resto x m? la 166 ? molto meglio di tutte le concorrenti e se dovessi scegliere una berlina grossa la scelta sarebbe 166.
Forse se avessero ripetuto "l'esperimento" della Thema 832 qualcosa in + avrebbero ottenuto grazie al nome del trapianto ferrari, anche se io odio quelle cose applicate all'Alfa.
Piuttosto se ci fosse stata una bella sportwagon (ma bella bella) e con un buon Diesel, le vendite sarebbero decollate. Guardate le Sw Audi, fanno cagare esteticamente, fanno cagare i motori (a parte quelli in alto alla gamma), certo sono fatte bene (buoni materiali) e vendono una cifra al punto che le berline sono vendute in minoranza rispetto alle Sw.
C'? stato un periodo che la Sw era uno status simbol e l'Alfa non aveva in produzione niente, poi ? uscita con la 156 SW che a dir la verita un p? era castrata xch? era un p? piccola. Quello ? tutto mercato perso. Oggi quando si parla di SW si parla di Audi, come 20 anni f? si parlava di Volvo.
Quella ? una categoria (SW) che non averla presa in considerazione ha fatto perdere moltissimo.
Per il resto x m? la 166 ? molto meglio di tutte le concorrenti e se dovessi scegliere una berlina grossa la scelta sarebbe 166.


Quindi sono di serie sulla 166 v6 turbo ?L'elettronica con l' ASR (controllo di trazione) e il VDC (cotrollo di stabilit?)aiutano a ridurre il rischio d'imbardata in curva e mantine l'auto nella giusta traiettoria anche in situzioni estreme, come bagnato e ghiaccio

Questo allestimento c'era anche per la turbo ?
vedo che ti stai intrippando
Si sono di serie come sulla 3.0V6, inoltre c'? anche l'STR (Sport Trottle Response) che poi sarebbe un comando inseribile da tasto, che f? si che il motore sia pi? pronto all'azione dell'accelleratore (guida sportiva).
quell'allestimento ? della 2? (ultima) serie. ? quai identico alla 1? serie, e lo riconosci dalla plancia tutta dello stesso colore, mentre nella prima serie la plancia sopra ? nera e i pannelli porta sono bicolore (nero-grigio).



Si sono di serie come sulla 3.0V6, inoltre c'? anche l'STR (Sport Trottle Response) che poi sarebbe un comando inseribile da tasto, che f? si che il motore sia pi? pronto all'azione dell'accelleratore (guida sportiva).

quell'allestimento ? della 2? (ultima) serie. ? quai identico alla 1? serie, e lo riconosci dalla plancia tutta dello stesso colore, mentre nella prima serie la plancia sopra ? nera e i pannelli porta sono bicolore (nero-grigio).


-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
infatti quella plancia e` uguale a quella della mia (anche se la mia ha i comandi al volante che rendono l`aspetto di quest`ultimo tutta un`altra cosa). Nella realta` cmq non e` cosi` scura, e`piu` chiara.
Riguardo la 166, 2 sole sono stati i gravi errori in questa macchina
la mancanza di un 3.0 V6 TDI (ma solo per motivi d`immagine,perche` il 2.4 spinge forte, molto forte)
la mancanza quando hanno fatto il restyling di rinnovare completamente la plancia rendendola piu` moderna e con tutte quelle scemenze che fanno tanto In (auto che ti fa il caffe`, auto che ti dice se ti vuoi fermare per andare al bagno,ecc..) e che al 50% delle persone ti fanno comprare quella macchina piuttosto che un`altra
Riguardo la 166, 2 sole sono stati i gravi errori in questa macchina
la mancanza di un 3.0 V6 TDI (ma solo per motivi d`immagine,perche` il 2.4 spinge forte, molto forte)
la mancanza quando hanno fatto il restyling di rinnovare completamente la plancia rendendola piu` moderna e con tutte quelle scemenze che fanno tanto In (auto che ti fa il caffe`, auto che ti dice se ti vuoi fermare per andare al bagno,ecc..) e che al 50% delle persone ti fanno comprare quella macchina piuttosto che un`altra
cmq..la plancia delle bwm serie 5 e serie 7 non hanno nulla di ch? in termini di design....a me non piace nn so a voi....
auto da grandi prestazioni..ok
auto che hanno pi? motori dei nostri..ok
ma per estetica....NO NO NO
sebbene il progetto della 166 sia anzianotto...
auto da grandi prestazioni..ok
auto che hanno pi? motori dei nostri..ok
ma per estetica....NO NO NO
sebbene il progetto della 166 sia anzianotto...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)