8c vs R8.... skerziamo??

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da jack the mad »

Quoto... se si parla di classe e di compro per moda... i marchi per eccelenza sono bmw e mercedes...

Audi ? un ottimo prodotto, che negli ultimi anni si ? affermato per l'ottima qulit? costruttiva, ma il must di auto di classe lo continua a detenere mercedes (qui in italia e non solo) e guadagna sempre + posizioni bmw...

Non fraintendetemi per?, questo ? ci? che detta la moda... che non sempre premia le auto migliori tecnicamente... anche se cmq parliamo di auto di un gran livello... e questo ? innegabile....

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

attualmente ho fatto un indagine tra i miei amici crucchi:

catefgoria da ragazzo:

serie1
A3
mini
147

categoria rappresentate lavorateor

BMW
mercedes
audi
vw
alfa

mercedes ultimamente non ha makkine decenti, la classe C ? vekkia, non ha una segmento C (il classe B non lo vedo molto a giro, ed ? molto femminile)

per ora per la categoria libero professionista, riccone, etc, la classifica la vedo cosi, e AUDI per me ? sopra mercedes per quanto riguarda il libero professionista, il padre di famiglia prende il CLS e amen
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

E' tutto relativo... quando si parla di mode, tendenze e gusti personali... resta il fatto che le auto oggi spesso e volentieri si scelgono pi? per moda che per tecnica della vettura stessa... e questo da appassionato di auto lo trovo davvero sconcertante...

Vedo in giro pieno di ragazzi che si affermano competenti di auto... comprare auto che poi tolto il marchio alla moda di onestamente valido a livello tecnico/motoristico non hanno nulla di nulla...

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

La 8c nel tempo varr? MOLTO di pi? di una F430, proprio per la sua tiratura limitata. Inquesto senso ? un'ottimo investimento per chi possiede 160 mila euro da investire in auto... :wink:

Poi la 8C ? notevole sotto ogni aspetto. IO OGGI LA PREFERISCO DI GRAN LUNGA ALLE FERRARI ODIERNE. 8)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

gtvmax ha scritto:La 8c nel tempo varr? MOLTO di pi? di una F430, proprio per la sua tiratura limitata. Inquesto senso ? un'ottimo investimento per chi possiede 160 mila euro da investire in auto... :wink:

Poi la 8C ? notevole sotto ogni aspetto. IO OGGI LA PREFERISCO DI GRAN LUNGA ALLE FERRARI ODIERNE. 8)
Per me 140.000 sarebbe stato il prezzo giusto... pi? di una F430 mi pare troppo!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

mc@sandrone ha scritto:no teo: la 8c non e' per nulla una maserati alfizzata. della maserati utilizza solo il motore e, per come la so' io, nemmeno nella stessa configurazione... stai sbagliando a sto giro teo: non sminuire cosi' un progetto davvero notevole vissuto nel periodo meno performante della storia alfa. teniamocelo stretto. ben stretto. il prezzo non e' dettato dalla serie limitata teoma dal fatto che tutto (ma proprio tutto) su questa macchina e' al top: dall' impianto frenante ai particolari in materiale composito ad intere sezioni di scocca... un bilanciamento perfetto e prestazioni da leader. un estetica realmente fuori dal comune ed estremamente affascinante (non c'e' porsche, bmw... non ce ne e' per nessuno davvero)... parlare di surrogato maserati mi pare blasfemo. questa e' un alfa nella sua totalita' a parte il motore preso dal gruppo 8che poi parliamo di un signor motore eh, mica delle favole...)
ottima cosi' la 8c... e' per pochi?? e' giusto cosi'. il suo fascino e' anche questo.
non era mio intento sminuire la 8C ne la R8, dicevo solo che la 8C ha motore maserati e la R8 lamborghini, esteticamente non c'? paragone.
La 8c nel tempo varr? MOLTO di pi? di una F430, proprio per la sua tiratura limitata. Inquesto senso ? un'ottimo investimento per chi possiede 160 mila euro da investire in auto
non ne sarei cos? sicuro...la 8C ha dalla sua la serie limitata che conta per?, fino ad un certo punto...per contro non ha motore alfa, ha un marchio meno blasonato...un'auto 100% Ferrari ? una garanzia, soprattutto se 2 posti...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

non paragoniamo sua maesta 430 alla 8c suvvia

la 8c ? fatta con un motore masertati, derivante da un ferrari tranquillizzato o giu di loi, se non erro.

ferrari? ferrari, alfa ha ancora da dimostrare se si ricorda come si fanno le sportive.

anke audi se ? per questo...

e anke BMW ultimamente

ma FERRARI ? FERRARI
NERA interni beige

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

L'8C non sar? ferrari x? x come ? costruita e l'esclusivit? vale non dico tutti ma quasi quei soldi...
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Stra-stra quoto il post di mc alla pagina precedente...
Tra le due, spenderei di pi? per la 8C potendomelo permettere...
Che la 430 abbia pi? prestazioni, secondo me, ? da dimostrare.
Quando finalmente la testeranno in pista (e un confronto con la 430 lo faranno sicuramente) vedremo...
Come potenza specifica ci siamo...
Se la 430 la spunta, penso sia proprio di poco...per? la 8C ? un'auto da collezione, e secondo me esteticamente ? un'altra cosa...

La R8 la lascio proprio da parte...

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

S4 ha scritto:Stra-stra quoto il post di mc alla pagina precedente...
Tra le due, spenderei di pi? per la 8C potendomelo permettere...
Che la 430 abbia pi? prestazioni, secondo me, ? da dimostrare.
Quando finalmente la testeranno in pista (e un confronto con la 430 lo faranno sicuramente) vedremo...
Come potenza specifica ci siamo...
Se la 430 la spunta, penso sia proprio di poco...per? la 8C ? un'auto da collezione, e secondo me esteticamente ? un'altra cosa...

La R8 la lascio proprio da parte...
sono il primo ad apprezzare il campanilismo MA, siamo seri, pensi davvero che la 8C infastidisca la 430 IN PISTA?
andiamo........
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

La verit? ? che la 8c non ha eguali sotto il punto di vista tecnico...
Non c'? un'altra concorrente nell'ordine dei 150K con carrozzeria in carbonio , transaxle e 450 cv....

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

aaahhhh

perke pensate davvero ke una 430 vada piu piano della 8c???

se ? per quello, TECNICAMENTE ? piu evoluta la RX8 della 8c...
NERA interni beige

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

AMoN ha scritto:aaahhhh

Mass? ma su adesso non diciamo vaccate...
Adesso ok tutto m la 8c ? una sportiva coi controcaxxi, non credo ci sia una Porsche (carrera a parte) in grado di starle davanti, ora bisogner? attendere le prove su strada ecc ecc. ma dai contenuti tecnici le prerogative sonno buone...
L'r8 ? una gallardo travestita da Audi , la 8c ? una sportiva progettata ex-novo con un motore maserati di nuova generazione...
Inoltre essendoci solo 500 esemplari la 8c tra 10 anni da 165 passer? 200k euro mentre l'r8 come per tutte le auto di serie si svaluter?...
Il prezzo della 8c ? giusto , sacrosanto ed adeguato ai contenuti...
Ora che la 430 non riesca a toccarla non si discute, d'altronde non c'? una v8 che ci riesca, per? non per questo ? sopravvalutata...

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

AMoN ha scritto:aaahhhh

:smt005

Io non capisco una mazzona di tecnica... ma se la mazda costa 38mila euri e la 8c 165... forse sar? leggermete superiore.. immagino nella mia ignoranza...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Superiore perch? ha un motore che va a olio e si lubrifica con la benzina forse?
Immagine

Rispondi