ALFA 156 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

gtvmax ha scritto:Io da quando uso Alfa, cio? da tantissimo, son sempre a cambiare il termostato... NORMALISSIMO!

E anche con termostato nuovo non sono mai regolari. A parte la 166 2,4 che ? un orologio come temperatura.

I Ts spesso stanno sotto i 90 - diciamo tra 75 e 80 - e solo in colonna raggiungono 90 gradi.
esatto!!!

mentre tutti i JTD, m-jet che ho visto, si fissano a 90 gradi e non si smuovono di li
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Beh! La mia ? un 2.4 JTD 140 cv. e dopo aver cambiato la valvola termostatica, l'altalena della temperatura non si ? mutata. Si viaggia sempre intorno gli 80 gradi, si raggiungono i 90? soltanto in caso di traffico. Non so se sia normale, ma la mia ha sempre fatto cos

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

mah, strano.....la mia e tutte quelle che ho visto stanno sempre fisse a 90 gradi, sia che fa freddissimo e casomai stai andando in discesa sia che fa un caldo boia e stai fermo in mezzo al traffico.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Strano veramente. Le uniche che creano di sti problemi sono le Twin spark... comunque se sta intorno agli 80 va ancora bene dai... :wink:

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

Adesso andr? a chiedere al mio meccanico allora,perch? ce l'ho da poco (maggio) e durante tutta l'estate ? sempre stata sui 70-75 tranne in fila o salita o percorsi u po........ :roll: ehm,spinti! :lol:
Grazie a tutti
Se sei incerto tieni aperto!!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh se ci spingi dipende da come la spingi....
a 190 in autostrada la lancetta mi sta sui 60 scarsi.... :wink:
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

alessandro77bo ha scritto:beh se ci spingi dipende da come la spingi....
a 190 in autostrada la lancetta mi sta sui 60 scarsi.... :wink:
Mah,di solito in autostrada non vado forte,comunque ? logico che con la velocit? arriva molta aria sul radiatore e si raffredda di pi?,ma 60 non ? un po' bassa?
Io quando spingo vado su stradine di campagna deserte,spesso in salita,tutte curve,per cui la velocit? ? abbastanza bassa,marce basse e motore in tiro.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

certo, i conti tornano, motore alto di giri e tratti misti di curve ti danno una temperatura pi? alta rispetto a quella che noteresti in autostrada a velocit? pi? elevate...conta anche le temperatura esterna..Comunque anche io preferisco farla sfogare in tratti misti... :wink:
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

alessandro77bo ha scritto:certo, i conti tornano, motore alto di giri e tratti misti di curve ti danno una temperatura pi? alta rispetto a quella che noteresti in autostrada a velocit? pi? elevate...conta anche le temperatura esterna..Comunque anche io preferisco farla sfogare in tratti misti... :wink:
In autostrada,sul dritto,deambulano veloci anche quegli affari....com'? che si chiamano?Ah si:BMW!!Ma sul misto.....beh,quella ? tutta un'altra storia :smt082 :smt040 :smt082

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Giulietta Turbodelta ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:certo, i conti tornano, motore alto di giri e tratti misti di curve ti danno una temperatura pi? alta rispetto a quella che noteresti in autostrada a velocit? pi? elevate...conta anche le temperatura esterna..Comunque anche io preferisco farla sfogare in tratti misti... :wink:
In autostrada,sul dritto,deambulano veloci anche quegli affari....com'? che si chiamano?Ah si:BMW!!Ma sul misto.....beh,quella ? tutta un'altra storia :smt082 :smt040 :smt082
Da molta soddisfazione, vero?! :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Da molta soddisfazione, vero?! :lol: :lol:[/quote]

Sono quei piccoli piaceri quotidiani che ti mettono di buon umore :smt003 .
Vedi tutti sti 320d con assetti esasperati,cerchi infiniti,gomme degne di un Porsche,paraurti M :smt119 .........poi passiamo noi coi nostri assetti normali ma equilibratissimi,cerchi umani e magari gomme 185 /65 ma col Biscione sul cofano :prayer: ........e allora il crucco arriva al lavoro gi? di cattivo umore :smt098 .

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

s? esatto.....non saremo pi? i biscioni di una volta ma almeno l'invidia (velata perk? a parole fanno i grossi..) dei krukki ? rimasta...
Immagine

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

i crucchi non sanno proprio niente...........intanto devono imparare a stare dietro :supz:
IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

:smt033 :partyman:
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

alessandro77bo ha scritto:s? esatto.....non saremo pi? i biscioni di una volta.....
Beh io credo che con la 56 l'Alfa sia ritornata ai livelli d'un tempo facendo un'auto che ha una guidabilit? e soprattutto un PIACERE DI GUIDA una spanna sopra alla concorrenza,e questo ammesso anche da alcune riviste(e poi ? auto dell'anno '98) e dimostrato dal successo che quest'auto ha avuto in Italia e all'estero.
E poi anche i motori sono ok:i twin-spark seppelliscono i pari cilindrata Audi BMW :lol: e i JTD 16V non hanno nulla da invidiare al 320D e 2.0 TDI :smt041

Rispondi