8c vs R8.... skerziamo??
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io ho provato la golf prima la TDI sport, e poi la GTI
la TDI ha un motore di emrda, ma ? molto piu silenziosa della 147.
come interni ? ORRENDA.
la GTI ? un mostro, come telaio, motore e cambio.
cmq, io ho detto ke la 147, ha alcuni dettagli, forse troppi FATTI MALE, fatti al risparmio, e QUESTO NION VA UN ***** BENE!
non esageriamo con l idolatrare una makkina validissima nel progetto, nelle linee, ma un po carente in dotazioni, e rifiniture.
cmq, un motore ROTATIVO ? molto piu evoluto tecnicamente di un motore a pistoni.
il concetto di funzionamento ? anke superiore come RENDIMENTO. ke poi il risultato finale abbia i suoi difetti nessuno lo mette in dubbio.
non ? mica vero ke la soluzione piu evoluta sia la migliore, il 2 tempi era piu semplice del 4 e andava di piu, ma ha vinto il 4 per altre cose.
io ho parlato di raffinatezza ed evoluzione tecnologica.
poi qual ? quella ltra figata, la porche con il turbo a geometria variabile con la turbina ke cambia forma.
insomma, la 8c ? un esempio dis tile di linea, bellissima.
pero non ? una ferrari.
boh cmq ragazzi seriamente, non parliamo come se alfa facesse tutte cose belle, perke fanno delle cavolate da paura, e i tedeschi in quanto a componentistica e finiture, per molte cose sono ancora vanti a noi, mi spiace dirlo, per non parlare dei giapponesi.
se riusciamo a unire, i motori, i telai, i bilanciamenti, la linea italiana, all ordine maniacale tedesco e giapponese, kissa ke la 149 non ascenda al TOP.
io lo spero.
la TDI ha un motore di emrda, ma ? molto piu silenziosa della 147.
come interni ? ORRENDA.
la GTI ? un mostro, come telaio, motore e cambio.
cmq, io ho detto ke la 147, ha alcuni dettagli, forse troppi FATTI MALE, fatti al risparmio, e QUESTO NION VA UN ***** BENE!
non esageriamo con l idolatrare una makkina validissima nel progetto, nelle linee, ma un po carente in dotazioni, e rifiniture.
cmq, un motore ROTATIVO ? molto piu evoluto tecnicamente di un motore a pistoni.
il concetto di funzionamento ? anke superiore come RENDIMENTO. ke poi il risultato finale abbia i suoi difetti nessuno lo mette in dubbio.
non ? mica vero ke la soluzione piu evoluta sia la migliore, il 2 tempi era piu semplice del 4 e andava di piu, ma ha vinto il 4 per altre cose.
io ho parlato di raffinatezza ed evoluzione tecnologica.
poi qual ? quella ltra figata, la porche con il turbo a geometria variabile con la turbina ke cambia forma.
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pero non ? una ferrari.
boh cmq ragazzi seriamente, non parliamo come se alfa facesse tutte cose belle, perke fanno delle cavolate da paura, e i tedeschi in quanto a componentistica e finiture, per molte cose sono ancora vanti a noi, mi spiace dirlo, per non parlare dei giapponesi.
se riusciamo a unire, i motori, i telai, i bilanciamenti, la linea italiana, all ordine maniacale tedesco e giapponese, kissa ke la 149 non ascenda al TOP.
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nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige
INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt
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Son pi? di 50 anni che ci sono i motori rotativi, se qualcosa di buono e valido lo avessero avuto credo che ne vedremmo di pi? in giro no?
Per la 147 devi considerare una cosa, ha 5 anni, e nel corso degli anni invece di aumentare gli optional li hanno tolti, e ancora ha pi? dotazioni di serie di una golf o di un audi, io tutte ste pecche e scarsa qualit? nei materiali non ce la vedo se devo essere sincero, e non lo dico perch? sono di parte ma proprio perch? secondo me non ? vero, te pensa che adesso quando compri una bmw sei costretto a pagare a parte il "pack cassetti" o come diavolo si chiama perch? di serie non ha nemmeno il porta penne. Io con 20.000? ho portato a casa una macchina full optional con interni impeccabili, voglio vedere quanti soldi devi sborsare per portare a casa una A3 che abbia gli stessi optional della mia.
Per la 147 devi considerare una cosa, ha 5 anni, e nel corso degli anni invece di aumentare gli optional li hanno tolti, e ancora ha pi? dotazioni di serie di una golf o di un audi, io tutte ste pecche e scarsa qualit? nei materiali non ce la vedo se devo essere sincero, e non lo dico perch? sono di parte ma proprio perch? secondo me non ? vero, te pensa che adesso quando compri una bmw sei costretto a pagare a parte il "pack cassetti" o come diavolo si chiama perch? di serie non ha nemmeno il porta penne. Io con 20.000? ho portato a casa una macchina full optional con interni impeccabili, voglio vedere quanti soldi devi sborsare per portare a casa una A3 che abbia gli stessi optional della mia.

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tu dici?? io non ne sono cosi' sicuro... certo e' che magari ci sono tante 147 con delle immani frescacce: questo e' vero... le golf normalmente non hanno delle frescacce MA DEI GUAI SERI: E' DIVERSOManzanarre ha scritto:A questo punto bisogna per? dire che ci sono molte pi? 147 sfigate che golf altrettanto sfigate.....

e, tanto per cambiare, quoto di nuovo simo: i rotativi sono degli affettamortadelle... raffinatezza tecnologica?? in un auto che mangia piu' olio che benza?? mmm... difficile eh... la golf TDI con il PDE e' piu' silenziosa di un common rail?? difficile di nuovo... la golf GTI un mostro con un telaio spaventoso?? ancora difficile... amon noto con dispiacere che non la vediamo uguale praticamente in nulla... mica male... di solito non condivido alcuni concetti che leggo, nel tuo caso non condivido tutto il post

Ultima modifica di mc@sandrone il sab ott 14, 2006 18:22:28, modificato 1 volta in totale.
probabilmente (come ti ho gi? detto) te o il tuo amico con il 996 4S non ? un asso al volante oppure ha 'paura' a tirare...fai fare una prova a tempo ad un pilota vero e vedi dove finisce la gt...mc@sandrone ha scritto:certo teo, in uno sparo al semaforo forse si'... poi nel tortuoso le tue amatissime porsche si cagano in mano con dei cagafumo ma quello e' relativo: sono porsche e in quanto tali restano icone. o no?? io volgio sperare ( o meglio PRETENDERE) che la 8c sia una macchina TOTALMENTE DIVERSA come stile di guida e intuitivita' nelle correzioni e che, SOPRATTUTTO, non abbia il motore messo a sbalzo tra l' asse dietro e la targa posteriore... mah... tolto il fascino del marchio di ste porsche provandole non resta proprio nulla... senza dubbio la macchina che ho provato di quella fascia: la 996 4s... bella nerchia... una M3 ne fa' 15 tutte insieme.... la 8c spero almeno 20

vedremo...cmq un normale 911 turbo nello 0-100 ci mette 3,7s, vel max 310km/h, 620Nm di coppia e 12,2s nello 0-200km/h...il 911 GT3 0-100km/h in 4,1s, 310km/h di vel max e nello 0-160km/h 8,7s...senza calcolare la vecchia GT2...E' tutto da vedersi...
La 8c sar? sicuramente pi? leggera, avr? una aereodinamica migliore e benficier? dello schema transaxle...
Secondo me bisogna proprio "scomodare" il carrera GT per farla fuori...

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ah ho capito teo... praticamente per poter usare una 4s nelle strade di tutti i giorni bisogna essere piloti... ok, ho capito... pero' perche' la m3 la portavamo entrambi non dico al limite ma almeno a livelli accettabili?? che sta porsche abbia oggettivamente una guida TROPPO complessa e un bilanciamento dei pesi SCANDALOSO?? secondo me si'... noi siamo sempre gli stessi eh: se siamo negati lo siamo sempre... poi io mi tiro fuori perche' da sempre dico che non sono certo un fenomeno con la tp quindi non faccio testo ma sto mio amico ne arriva da anni e anni di tp prima con alfa, poi con bmw e adesso con sto cassone... e non e' un caso che lui per primo si dice estremamente deluso del fatto che con sta macchina si riesce a camminare solo nel dritto: se inizia il tortuoso ti gonfiano i cagafumo... quello che davvero mi dispiace teo e' che tu non hai piu' la porsche altrimenti sinceramente ti volevo vedere a salire l' appennino: secondo me tu come lui le prendevi belle secche dai cagafumo perche' sono convinto che non sia un problema di pilota MA DI MACCHINA e la dimostrazione e' che nemmeno io sono un pilota. 

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oltre ai pareri personali sul forum non c'? motivo di prendersela (con qualcuno si per?)...
allora, io ti posso parlare della 996 a tp, il 4S non lo conosco, ? diverso come trazione...e come ho gi? detto il problema maggiore del 996 ? l'avantreno che si alleggerisce facilmente in curva, o si v? di potenza o si smusa...

allora, io ti posso parlare della 996 a tp, il 4S non lo conosco, ? diverso come trazione...e come ho gi? detto il problema maggiore del 996 ? l'avantreno che si alleggerisce facilmente in curva, o si v? di potenza o si smusa...
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allora teo, seriamente, secondo te non e' sbilanciato?? ok il peso dietro per una tp, ma oggettivamente avere tutto il mototre a sbalzo non ti pare eccessivo?? io la sento pendolare in curva sta macchina.. ma in maniera alluncinante... per conto mio ha un grande motore, nulla da dire, tira bene specie in alto, ma come assetto secondo me e' scandalosa... magari sbaglio io, ma da una macchina di questo blasone e prestigio ( e costo aggiungo: 60.000 euro usata l' ha pagata
e per un tagliando e un controllo generale ha speso 1800 euro
) mi aspettto tanto, ma proprio TANTO. invece e' stata una colossale delusione... mentre la m3 mi aveva stupito al contrario: non pensavo andasse tanto forte e fosse cosi' facile da guidare... ripeto, nessuno di noi la sapeva portare al massimo, non siamo presuntuosi, ma almeno ci divertivamo e tanto infatti ogni volta che potevo gliela scroccavo... cosa che non accade con questa: mi attira zero... fa' la sua porca figura, nulla da dire, specie in una piccola citta' come savona... quando passi hai tutti gli occhi addosso ma tolto questo e il motore resta ben poco... anche come interni fa' anguscia... non ha nulla... zero... solo degli indegni sedili elettrici che se devi far salire uno (che deve essere coraggioso visto lo spazio disponibile) dietro ci vuole un quarto d'ora... ma che senso ha?? ma falla 2 posti secchi no?? tanto quelli dietro vanno bene solo per due nani e nulla di piu'... mah... proprio non mi piace: e' inutile... forse la vedo come una golf evoluta e questomi toglie obbiettivita'...






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you.. che'??
cmq i dati e le verie prove mi interessano poco... a me interessano le prve vere, fatte su strade vere da persone normali... me ne strafotto, ad esempio, se il carrera 4s nelle mani di un pilota ufficiale gira forte a monza... per me deve camminare anche sulle strade normali e in mano a persone "normali" altrimenti che se la tengano pure
idem per quelsiasi altra macchina sia chiaro: non e' un accanimento solo su porsche il mio... solo che da sta macchina mi aspettavo davvero tanto ma secondo me alla fin fine e' ben poca cosa ( visto il costo ovviamente)....

cmq i dati e le verie prove mi interessano poco... a me interessano le prve vere, fatte su strade vere da persone normali... me ne strafotto, ad esempio, se il carrera 4s nelle mani di un pilota ufficiale gira forte a monza... per me deve camminare anche sulle strade normali e in mano a persone "normali" altrimenti che se la tengano pure

idem per quelsiasi altra macchina sia chiaro: non e' un accanimento solo su porsche il mio... solo che da sta macchina mi aspettavo davvero tanto ma secondo me alla fin fine e' ben poca cosa ( visto il costo ovviamente)....
AMoN ha scritto:io ho provato la golf prima la TDI sport, e poi la GTI
la TDI ha un motore di emrda, ma ? molto piu silenziosa della 147.
come interni ? ORRENDA.
la GTI ? un mostro, come telaio, motore e cambio.
cmq, io ho detto ke la 147, ha alcuni dettagli, forse troppi FATTI MALE, fatti al risparmio, e QUESTO NION VA UN ***** BENE!
non esageriamo con l idolatrare una makkina validissima nel progetto, nelle linee, ma un po carente in dotazioni, e rifiniture.
cmq, un motore ROTATIVO ? molto piu evoluto tecnicamente di un motore a pistoni.
il concetto di funzionamento ? anke superiore come RENDIMENTO. ke poi il risultato finale abbia i suoi difetti nessuno lo mette in dubbio.
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se riusciamo a unire, i motori, i telai, i bilanciamenti, la linea italiana, all ordine maniacale tedesco e giapponese, kissa ke la 149 non ascenda al TOP.
io lo spero.

Mi sembri lui..... "Luigi tifa solo Feraaaaaaaari!"
Non ? che siccome non ? una Ferrari ? una merda... eh
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*


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