Baby alfa
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
Il motore top della Junior dovrebbe essere una versione turbo-compressa e ad iniezione diretta dell'attuale 1.8, che erogherebbe 230 cv, accoppiato alla trazione integrale Q2, basata su frizione centrale Haldex, che interviene solo se necessario, e che dovrebbe essere pi? leggera rispetto alla trazione integrale permanente Q4.
Frizione centrale haldex come su Audi TT quindi, ma questo sistema non e' che porta la trazione al 80% dietro e 20% davanti, ovvero che scrivono Q2 per questo motivo ?
Frizione centrale haldex come su Audi TT quindi, ma questo sistema non e' che porta la trazione al 80% dietro e 20% davanti, ovvero che scrivono Q2 per questo motivo ?
Signori, con quello che costano le auto;
con il fatto che 940 sar? una nuova 156 come dimensioni e alla fine come costi
con il fatto che aumentare dimensioni e pesi, come si dice da SEMPRE e come si stava attenti a valutare venti anni fa ? tutto tranne che AUMENTARE la sportivit? (anzi, le grandezze sono inversamente proporzionali)
con il fatto che molti che han preso la 147 l'han pagata 17k euro a km zero e che gli frega di spenderne di base 6k in pi? per della lamiera e dei kg in + che non gli servono
allora credo che non si tratti di valutare SE fare la Junior, ma QUANDO farla.
Mi stan bene le 8C e blablabla ma qu? c'? da essere realisti e fare dei numeri oltrech? dare ai potenziali clienti un prodotto. La Junior risponde a queste domande.
con il fatto che 940 sar? una nuova 156 come dimensioni e alla fine come costi
con il fatto che aumentare dimensioni e pesi, come si dice da SEMPRE e come si stava attenti a valutare venti anni fa ? tutto tranne che AUMENTARE la sportivit? (anzi, le grandezze sono inversamente proporzionali)
con il fatto che molti che han preso la 147 l'han pagata 17k euro a km zero e che gli frega di spenderne di base 6k in pi? per della lamiera e dei kg in + che non gli servono
allora credo che non si tratti di valutare SE fare la Junior, ma QUANDO farla.
Mi stan bene le 8C e blablabla ma qu? c'? da essere realisti e fare dei numeri oltrech? dare ai potenziali clienti un prodotto. La Junior risponde a queste domande.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
'82 Alfetta 2.0

-
- Alfista Master
poi voglio dire.. una piccola alfa potrebbero farla anche molto arrabbiata con tutti i motori turbo che fioriranno da qui a breve.... certo se mi fanno una g.punto marchiata alfa se la possono tenere, se ne fanno un'auto nuova (magari coupe) potrebbe non venire male..
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
Credo che su una categoria merceologica che ha un prezzo di attacco "umano" (o basso, a seconda dei punti di vista), si possano a questo punto scusare le sinergie.
Non mi pare poi che, dato il prodotto fin'ora visto, ci sia da stracciarsi le vesti se una entry level si faccia su base GPunto.
Peggio semmai era fare le Alfa derivandole dalla Marea.
Non mi pare poi che, dato il prodotto fin'ora visto, ci sia da stracciarsi le vesti se una entry level si faccia su base GPunto.
Peggio semmai era fare le Alfa derivandole dalla Marea.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0

'82 Alfetta 2.0

-
- Alfista Master
Beh fusi se le sinergie si spingono fino a tenere giri-porta o addirittura sospensioni uguali si rischia un mezzo flop... nel senso, io non voglio vedere un'operazione stile idea-musa.. ne utilizzino i pianali ecc ma una caratterizzazione forte ci deve essere...
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
E che fanno mettono il multilink sulla Punto per fare la Junior?Motron85 ha scritto:Beh fusi se le sinergie si spingono fino a tenere giri-porta o addirittura sospensioni uguali si rischia un mezzo flop... nel senso, io non voglio vedere un'operazione stile idea-musa.. ne utilizzino i pianali ecc ma una caratterizzazione forte ci deve essere...
Altamente improbabile , se la resa su strada ? buona (come lo ? visti i risultati della Gpunto) possono anche mantenere lo stesso schema che accopiato ad una immagine pi? sporitva e motori pi? performanti farebbe un'ottimo mix per una vettura di quel segmento....
Pensandoci bene l'unica due porte "coupettosa" del segmento ? quell'aborto della corsa....
-
- Alfista Master
Sarebbe gradito.... uno stemma sul cofano che se lo tengano pure....Manzanarre ha scritto: E che fanno mettono il multilink sulla Punto per fare la Junior?
Altamente improbabile , se la resa su strada ? buona (come lo ? visti i risultati della Gpunto) possono anche mantenere lo stesso schema che accopiato ad una immagine pi? sporitva e motori pi? performanti farebbe un'ottimo mix per una vettura di quel segmento....
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ma non c'? altra strada!!!
Quello che conta secondo me ? il risultato, se il risultato ? buono(anzi ottimo) senza stravolgere lo schema perch? andare a lambiccarsi per trovare soluzioni inutili e costose per una piccola....
Poi magari se ci sono anche versioni 4x4 la cosa si fa davvero interessante...
Secondo me......
Quello che conta secondo me ? il risultato, se il risultato ? buono(anzi ottimo) senza stravolgere lo schema perch? andare a lambiccarsi per trovare soluzioni inutili e costose per una piccola....
Poi magari se ci sono anche versioni 4x4 la cosa si fa davvero interessante...
Secondo me......
-
- Alfista Master
Si ma il risultato ? buono se ci mettono le mani su! la g.punto ? buona su strada ma ? ben lontana dalla 147 che idealmente questa junior dovrebbe sostituire... la g.punto ha un buon comportamento confrontata con clio o corsa.. ma per poter richiedere un plus di soldi al cliente bisogna fornigli di piu, se no si compra la g.punto ke costa meno...
-
- Alfista Master
- Contatta:
La 147 sar? sostituita dalla 149 , la junior ha ragione d'esistere perch? la 149 probailmente si attester? intorno ai 20k euro...
La storia della gente che preferisce la punto perch? a parit? di contenuti tecnici costa meno si spiega con un caso commerciale:
La mini.
In cosa differisce una mini nello schema tecnico essenziale da una 206?
eppure ci sono quasi 7k euro di differenza tra le due e al confronto la mini ? preferita da molti ad una 206....
La storia della gente che preferisce la punto perch? a parit? di contenuti tecnici costa meno si spiega con un caso commerciale:
La mini.
In cosa differisce una mini nello schema tecnico essenziale da una 206?
eppure ci sono quasi 7k euro di differenza tra le due e al confronto la mini ? preferita da molti ad una 206....