ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
nn so se avete visto questo video..cmq http://www.youtube.com/watch?v=dgTsO6fk ... ed&search=
-
- Alfista Master
- Contatta:
per la 159 ma come per il resto della gamma ci vuole l'allestimento Q.V magari caratterizzato da cerchi di 17" o 18" con disegno ancora pi? sportivo,minigonne e interni sportivi (sedili,volante,strumentazione ecc.....)
inoltre vorrei vedere anche per il motore 1.9 mjet 150cv il doppio scarico perch? quello che ha ora (singolo e anche piccolino) non ? all'altezza di stare su un'Alfa.
inoltre vorrei vedere anche per il motore 1.9 mjet 150cv il doppio scarico perch? quello che ha ora (singolo e anche piccolino) non ? all'altezza di stare su un'Alfa.

secondo voi come si potrebbe alleggerirla "after market"? cosa si potrebbe sostituire per perdere peso? Ovviamente si rischia di spendere molto, ma facendo un discorso astratto indipendente dai costi (mettiamo un ricchissimo appassionato di alfa che adora la 159) quali interventi si potrebbero fare?
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV
Seicento 1.1 54CV
nn so se ? gi? stato postato
http://www.youtube.com/watch?v=qMqTsRTiQNc
http://www.youtube.com/watch?v=qMqTsRTiQNc

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
alfavirus ha scritto:
1) Sostituzione di tutti i vetri, tranne quello frontale, con lastre di plastica trasparente si recuperano almeno -10 kg (e si abbassa anche il baricentro)
2) cofano motore e cofano bagagliaio in alluminio, (si riducono anche le masse a sbalzo) -5kg
3) cerchi in magnesio -3kg
4) pistoni in alluminio forgiato e bielle in titanio (ci vuole la rimappatrina ovviamente
) -1kg
5) eliminazione ruota di scorta -6kg
6) batteria al litio di piccole dimensioni, almeno altri 15 kg risparmiati, e forse pi?
7) impianto di scarico in titanio -4kg
portiere in lega leggera (circa 5 kg a portiera) almeno altri -20 kg in meno
Altro per ora non mi viene in mente. Non so se i kg che si risparmiano sono quelli che ho supposto io.
Recuperati circa 64 kg.
Il pianale non lo toccherei assolutamente perch? si farebbero solo danni ma soprattutto perch? essendo rigidissimo e robustissimo assicura un elevatissimo standard di sicurezza. A me la 159 piace soprattutto per la sua intrinseca sicurezza.
Gli interni manco a pensarci, sarebbe un peccato mortale.
Codice: Seleziona tutto
secondo voi come si potrebbe alleggerirla "after market"? cosa si potrebbe sostituire per perdere peso? Ovviamente si rischia di spendere molto, ma facendo un discorso astratto indipendente dai costi (mettiamo un ricchissimo appassionato di alfa che adora la 159) quali interventi si potrebbero fare?

2) cofano motore e cofano bagagliaio in alluminio, (si riducono anche le masse a sbalzo) -5kg

3) cerchi in magnesio -3kg

4) pistoni in alluminio forgiato e bielle in titanio (ci vuole la rimappatrina ovviamente

5) eliminazione ruota di scorta -6kg

6) batteria al litio di piccole dimensioni, almeno altri 15 kg risparmiati, e forse pi?

7) impianto di scarico in titanio -4kg

Altro per ora non mi viene in mente. Non so se i kg che si risparmiano sono quelli che ho supposto io.
Recuperati circa 64 kg.
Il pianale non lo toccherei assolutamente perch? si farebbero solo danni ma soprattutto perch? essendo rigidissimo e robustissimo assicura un elevatissimo standard di sicurezza. A me la 159 piace soprattutto per la sua intrinseca sicurezza.

Gli interni manco a pensarci, sarebbe un peccato mortale.

L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta: