ALFA SPIDER 939 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfalife »

l'unica cosa ? togliergli mooolti chili!!!
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

vista oggi.... pur non scusando nussuna sua pecca che tutti ben conosciamo l'auto ? meravigliosa... talmente bella che forse ti fa dimenticare le magagna che ci sono dietro....

di sicuro sarebbe stata un'auto perfetta se dotata di meccanica degna..
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Motron85 ha scritto:vista oggi.... pur non scusando nussuna sua pecca che tutti ben conosciamo l'auto ? meravigliosa... talmente bella che forse ti fa dimenticare le magagna che ci sono dietro....

di sicuro sarebbe stata un'auto perfetta se dotata di meccanica degna..
si... magari 'avessero fatta in alluminio...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

mah... cmq vi dir?.. il fatto che non sia in diretta contapposizione con tt/z4 ecc ? anche vero... il fatto ? che ? l'unica spider derivata da una D, segmento che difatto non c'?.. il problema non ? l'alluminio o no, il problema forse ? il posizionamento sbagliato...

certo non pesasse come una A6....

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

si sull'auto che ? stupenda non si discute..veramente un'opera d'arte!!peccato veramente...magari si poteva bilanciare meglio con la tp :twisted:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

Rugbista88 ha scritto:si sull'auto che ? stupenda non si discute..veramente un'opera d'arte!!peccato veramente...magari si poteva bilanciare meglio con la tp :twisted:
mah io discuterei anche sulla bellezza dell'auto, ma poi sarei troppo cattivo.

mi limito a devastarla sulla meccanica.

Avr? meno succcesso della vecchia spider su base GTV come la Brera si sta rivelando un flop colossale.
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Qua non ci piove...cmq sia non tutta la meccanica pu? essere cos? mal giudicata...come tenuta di strada come tutte le alfa si distingue sempre...? giusto che non siano solo(anche se tanti) i difetti a essere sottolineati
ImmagineMa avr? la 75!!

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

Rugbista88 ha scritto:Qua non ci piove...cmq sia non tutta la meccanica pu? essere cos? mal giudicata...come tenuta di strada come tutte le alfa si distingue sempre...? giusto che non siano solo(anche se tanti) i difetti a essere sottolineati
ci mancava anche che non tenesse la strada...

al giorno d'oggi con tutta l'elettronica che montano le auto e le gommature esagerate che mettono mi dici quale auto "sportiva" non tiene bene la strada?

tu l'hai provata al limite con i controlli disinseriti?

io no, ma dubito che una qualsiasi delle sue concorrenti abbia delle doti di tenuta inferiori, visto che hanno tutte prestazioni di gran lunga superiori.

poi se mi vuoi dire che tiene la strada meglio della Yaris... Beh ti d? ragione

Concludo, dicendo una cosa, Le alfa non si sono mai distinte per la tenuta di strada, cosa per altro facilmente raggiungibile al giorno d'oggi.

Ma per le prestazioni velocistiche, per l'ottimo handling, e per la sincerit? e precisione delle risposte dell'auto al limite.

E se devo dire il mio pensier, mentre ci eravamo avvicinati con la serie precedente di modelli (156, 147 GT GTV 166) ora con le varie 159, Brera e Spider abbiamo fatto dei passi indietro enormi. L'alfa ha costruito 3 bellissimi incrociatori autostradali.

www.casecapraia.com

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

Alfalife ha scritto:l'unica cosa ? togliergli mooolti chili!!!
sono d'accordissimo.

il problema ? che se pesa cos? tanto, l'allegegrimento necessario per farne un'auto divertente (almeno 400kg) diventa costosissimo.

L? secondo me hanno ceffato qualcosa a livello di progetto.

www.casecapraia.com

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Bullok ha scritto: Concludo, dicendo una cosa, Le alfa non si sono mai distinte per la tenuta di strada, cosa per altro facilmente raggiungibile al giorno d'oggi.

Ma per le prestazioni velocistiche, per l'ottimo handling, e per la sincerit? e precisione delle risposte dell'auto al limite.
Le alfa, specie quelle moderne, si sono sempre distinte per la tenuta di strada.. e una cosa ? l'elettronica, ben altra ? la qualit? intrinseca della meccanica... provala una leon e una 147, cosa che io ho fatto anche in pista, poi mi dici se lo 0-100 ? davvero la prima delle priorit? e che ormai sono tutte uguali...................

Comunque non avranno le prestazioni degne del marchio che potano queste 939 ma per quanto riguarda "l'ottimo handling, e per la sincerit? e precisione delle risposte dell'auto al limite" credo che non ci siano discussioni in merito all'ottimo lavoro fatto.

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

guarda non confronto yaris con brera...cmq sia togli l'elettronica da un'audi TT e dalla brera/spyder...come l'alfa non ce ne tranquillo...basta vedere il tipo di sospensioni che usano..
ImmagineMa avr? la 75!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Rugbista88 ha scritto:su quello nuovo?come ne ? uscita?
si ,su Quattrororuote di Novembre.
non ne esce benissimo gli hanno dato come punteggio finale 75/100
e come ho gi? detto prima il peso elevato penalizza molto le prestazioni
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

155 DTM ha scritto:mica c metteranno la sovrattassa sul bollo cn tutti quei chili? :oops: :lol: :lol: :roll: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :? :shock: :shock: :) :D :D :D :D :D
schersaci :lol: :lol: ma secondo me di questo passo ,non manca molto ai 2600kg :oops: :oops:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Bullok ha scritto: E' un bidone.

con 20.000€ in meno ti compri una Mx5 2.0 con 160 cavalli che le gira intorno.

mi domando come siano riusciti in maniera cos? brillante a costruire la negazione del concetto di Spider.

Quello ? un carroarmato, con delle prestazioni modeste e dei consumi da SUV.
vabb? dai non esagerare
come prestazioni non ? un granch? per? ha un ottimo comportamento stradale e ha una linea affascianante
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ma che le alfa hanno da sempre un'ottima tenuta di strada indipendentemente dall'elettronica non si discute (guarda la tenuta di una 156 del 97 e ti rendi conto che pur non avendo quasi nulla di serie a parte ABS) da sulle "recchie" a molte vetture prodotte prima e dopo di lei!!!!
Immagine

Rispondi