super bollo per le over 100...

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

simo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

super bollo per le over 100...

Messaggio da simo »

http://www.autoblog.it/post/5703/superb ... 00-cavalli

spero caldamente che si riveli l'ennesima bufala di questo governo.
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Io pure... sta a vedere che tassano me che giro con una misera 145!!!! Giuro che la vendo o la faccio autolimitare ai 99 Cv!!! Ma gira che ti rigira sempre a me vengono a tassare!!!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gira e rigira... vanno su chi lavora e sta in bilico con le spese... sempre a noi le mazzate... Mi sa che prima o poi mi stufo e non vado pi? a votare. :evil:

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

cazz, tassano pure me! e per 3cv!
ma di cosa si fanno?
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

che merde.
Non abbiamo mai avuto un'auto con pi? di 100cv (ma la finanziaria non parla di 100kW???), ma mi rode comunque.
Mi rode perch? al governo non glie ne frega niente della sicurezza o dell'inquinamento, gli preme solo mangiare,mangiare e ancora mangiare.
E vale per tutti, di destra e di sinistra.

Come se l'automobilista italiano (estendo il concetto a cittadino italiano, tanto vale lo stesso) non fosse gi? abbastanza tassato senza ricevere adeguati servizi in cambio.
In Italia paghi le tasse per respirare, questa ? la verit?.
In cambio non ottieni nulla, e se non si sbrigano ad accorgersene, ai piani alti, la gente si inca**a e il paese va in malora.
Stiamo gi? dietro alla Spagna, tra un po' diventiamo paese del terzo mondo...

Che schifo.

Scusate lo sfogo, ma ho visto Report su raitre l'altra sera e...
:smt078

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Devis@TheNightFlyer ha scritto:Tra i tanti che piangono per l'aumento del bollo auto dovuto alla finanziaria c'? qualcuno che se la ride :D e sono gli amici di veneto , calabria , campania e abruzzo che non si s? per quale motivo pagavano prima della finanziaria un bollo di 2,84€/Kw anzich? 2,58€/kw come il resto degli italiani. Sul bollo auto con questa finanziaria noi possiamo dire di averci guadagnato :D per il resto .... non ci resta che piangere :?
Caxxo ho parlato troppo presto :shock: 110 Kw .....
Immagine
Immagine
Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da stefandan »

...na gran stronzata...
:evil: :evil: :evil:
Coordinatore Area Modellismo

ImmagineImmagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ricordo che e' gradito allo staff del forum una discussione a sfondo politico, invito tutti a commentare solo lo specifico articolo della nuova finanziaria senza commenti su destra o sinistra. grazie :wink:

detto questo, trovavo gia' scandaloso il fatto di tassare i suv con la ridicola scusa che inquinassero di piu'... detesto le divisioni tra classi sociali: la legge deve essere una e uguale per tutti. fine. se un suv e' omologato euro4 non ci si puo' inventare che "inquina di piu'"...
questa nuova proposta (che temo passera') e' addirittura folle: ci sara' chi con una stilo, con una astra, con una 47, con una golf, con una polo... paghera' la tassa di lusso. ma se sono le macchine "dell' operaio" per antonomasia... troverei gia' ingiusto tassare le over 200KW perche', come detto, sono contro le differenze di classe sociale in tutti i casi, tassazioni fuffe comprese.... ma addirittura sopra i 100KW e' davvero una presa in giro... ma quale lusso... una segmento C a gasolio e' una macchina di lusso??
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ragazzi io avevo sentito sopra i 136 CV....poi ogni minuto cambia st? cosa!

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Io ho un'auto non euro4 (come la maggior parte delle persone, penso) e probabilmente in alcune giornate non potr? + girare a causa delle limitazioni dovute all'inquinamento. Per? dovrei pagare la tassa cmq anche se dovesse stare ferma. LA tassa x la mia auto ? ora di 428?/anno cosa non da poco, e con il superbollo sar? ancora di +.

A questo punto mi chiedo: Ha senso continuare a pagare il bollo?
E se non lo pagassi + ??? POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE!?

Anzi ............potrei diventare Extracomunitario senza domicilio o altro cosi oltre al bollo non pagherei nemmeno l'assicurazione, come adesso avviene.

penso che la prossime auto da comprare invece di essere EURO4 dovranno avere un prezzo di 2000? circa in modo che non pagando il bollo x 4 anni, si potrebbe ammortizarne il costo per poi buttarle via magari contro una sede di qualche partito a scelta.........................
ImmagineImmagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Marco-Alfaromeo ha scritto:ragazzi io avevo sentito sopra i 136 CV....poi ogni minuto cambia st? cosa!
136CV corrispondono a 100Kw :wink: ? la stessa cosa. Nell'articolo siparla di Kw :wink:
ImmagineImmagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Si parla di kw. Cmq ? uno schifo lo stesso. Sto giro si ? la volta che vendo la 147 e mi prendo un'auto 25enne.... cosi pago 50? di bollo e fanc...lo tutti. Io stavo facendo progetti di salire di cavalli e invece qua mi tocca scendere.

Ma se io inizio a far a meno di pagare il bollo?
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

...sarebbe da non pagare il bollo...pagare la met? di assicurazioni visto che anche quelle ci mungono alla grande....un p? tutto...solo che l'auto ? un mezzo indispensabile per tutti...quindi ci metteranno sempre tasse....
Sui 100Kw ormai tutte le auto li hanno anche xch? crescono i pesi e le dimensioni(collegati anche agli euroNcap e quindi alla sicurezza x non parlare di filtri e cose varie x le emissioni)...quindi assurdo in tutto e x tutti che si paga la tassa del lusso sui 100Kw...uno che si prende una stilo M-jet paga anche se ha una macchinetta normale senza pretese avere il "macchinone"...assurdo!!
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

su autoblog ora si parla di 120kW-163cv.
gioite, voi col 1.9! :D

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Ormai cambia di ora in ora... cmq la versione ufficiale del governo ? 100kw.
Immagine

Rispondi