Sono veramente stufo

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

A questo punto ci dovrebbe essere la sostituzione. Cosa dicono?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Re: Sono veramente stufo

Messaggio da mc@sandrone »

brizzi70 ha scritto:Dopo che lo scorso anno mi hanno rubato la 147 mjet 140cv con la societ? di noleggio ho preso una 156 sport jtd 115cv ritendola un auto molto affidabile visto che ? a fine serie, inoltre la linea e spettacolre.
Ora vi elenco tutti i problemi che ho avuto perch? sono proprio stufo, non mi lamento per? dell'assistenza che mi ha supportato sempre nel cercare di risolvere i problemi che credo derivino proprio dall'auto nata male e se li porter? dietro per tutta la sua vita.
Una nota di demerito purtroppo devo darla alla societ? di noleggio a lungo termine che se ne ? sempre lavata le mani e non ha fatto niente per sostituirmi la vettura.

-Vibrazioni al minimo e rumorosit? e vibrazione interni in accelerazione dai 1300 ai 1800 giri, rumorosit? sullo sconnesso parte posteriore.
-Frizione che quando si scalda in colonna tende ancora ad indurirsi leggermente e strappare
-Correttore assetto fari si sposta se prendo buche o avvallamenti e alza al massimo i fari allo xeno e quindi sono inutilizzabili (parzialmente risolto abbassando manualmente l?altezza e riposizionando regolatore)
-Fari con macchie all?interno e spesso con condensa (Gi? sostituiti per lo stesso problema)
-Fendinebbia a volte con condensa quando piove
-Comandi radio al volante scoloriti (Gi? sostituiti per lo stesso problema)
-Assemblaggi portiere e interni molto approssimativi
-Allineamento portiera dx
-Spia airbag a volte si accende e dopo un po? si spegne da sola
-A volte si spegne completamente la radio/navigatore e riprende dopo 5/10 minuti
- A volte si sente un clock sull?anteriore
-Fumosit? a volte elevata
-Perdita refrigerante dal radiatore
-Batteria che si crepata e perdeva acido
-Pompa della frizione che non faceva tornare bene i pedale
-Sensore pioggia e sensore odori poco efficaci (optional inutile perch? non efficace)
-Vibrazioni in frenata verso i 30000 km sostituiti dischi ora dopo 15000 km ricomparse
-Vibrazioni della plafoniera continue
-Dai 50000 km strano rumore come di aspirazione in accelerazione

Inoltre dal Giugno quando ? stata consegnata 2005 sono gi? state sostitute le seguenti parti in garanzia eccetto i sichi freni:

-2 Turbine km 2000 e km 4500
-Volano km 4500
-I 2 catalizzatori km 4500
-Collettori di scarico km 4500
-Semiassi km 4500
-Valvola Egr e debimetro poi rimessi i suoi km 2000
-Lavafari km 2000 e 4500
-Tendalino posteriore bagagliaio km 2000
-Pannello posteriore bagagliaio deformato km 2000
-Pannello portiera ant sx deformato km 2000
-Tappetini in gomma dei portaoggetti mancanti km 2000
-Cuffia giunto anteriore sx km 12000
-Supporti caricatore CD, era montato senza fissare il supporto km 500
-Sistemazione spia airbag km 15000 e km 40000
-Fari anteriori per condensa e sfarfallio km 25000
-Lavafari km 25000
-Comandi radio al volante km 25000
-Frizione completa per indurimento km 31000
-Dischi freno perch? ovalizzati Km 40000
-Correttore assetto fari km 40000
-Tergicristalli rumorosi da subito sostituiti a mie spese con tipo Aero twin ora OK
-Batteria Km 45000
-Radiatore Km 45000
-Pompa fizione Km 45000
-Correttore asseto fai pi? staffa km 48000
-Rivestimento del soffitto Km 48000
-Rivestimento montante ant destro Km 48000

Tutto questo in 55.000 km e 1 anno e 4 mesi di vita
francamente mi sembrano un sacco di frescacce risolvibilissime: non leggo nemmeno un problema di difficile soluzione quindi, secondo me, un po' di colpe l' officina le ha... eccome!
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

brizzi70
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da brizzi70 »

Da sabato mattina un nuovo problema da fermo al minimo le marce entrano con difficolt? e spesso anche in movimenteo la terza e la seconda in scalta fanno un po' fatica, credo sia un problema di frizione perch? accendendo la macchina con la prima inserita si sente che tende a spostare un po' la macchina come se la frizione non fosse completamente innestata anche se in movimento non strappa e non slitta.
Ogni mese ne esce una diversa la fizione ha 24000km e la pompa ne ha 10000 e pensare che la tratto sembre bene forse troppo, la mattina la parto subito piano piano e la faccio scaldare qunado mi fermo la lascio girare un po' al minimo, non tiro le marce alte sotto i 1500 giri tagliandi sempri regolari non so proprio che fare ora mi viene il dubbio che come dice Sandrone le officine sono state si disponibili ma hanno fatto i lavori male.
Se fossimo stati negli USA se si ripresentavo lo stesso problema 2 volte avrebbero sostiuito l'auto.
156 sw jtd Sport Azzurro le Castellet, Navi,VDC,Bluetooht,Pack inverno,Xeno,17",assetto sport,Nivomat

Asso156
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: Sono veramente stufo

Messaggio da Asso156 »

brizzi70 ha scritto:Dopo che lo scorso anno mi hanno rubato la 147 mjet 140cv con la societ? di noleggio ho preso una 156 sport jtd 115cv ritendola un auto molto affidabile visto che ? a fine serie, inoltre la linea e spettacolre.
Ora vi elenco tutti i problemi che ho avuto perch? sono proprio stufo, non mi lamento per? dell'assistenza che mi ha supportato sempre nel cercare di risolvere i problemi che credo derivino proprio dall'auto nata male e se li porter? dietro per tutta la sua vita.
Una nota di demerito purtroppo devo darla alla societ? di noleggio a lungo termine che se ne ? sempre lavata le mani e non ha fatto niente per sostituirmi la vettura.

-Vibrazioni al minimo e rumorosit? e vibrazione interni in accelerazione dai 1300 ai 1800 giri, rumorosit? sullo sconnesso parte posteriore.
-Frizione che quando si scalda in colonna tende ancora ad indurirsi leggermente e strappare
-Correttore assetto fari si sposta se prendo buche o avvallamenti e alza al massimo i fari allo xeno e quindi sono inutilizzabili (parzialmente risolto abbassando manualmente l?altezza e riposizionando regolatore)
-Fari con macchie all?interno e spesso con condensa (Gi? sostituiti per lo stesso problema)
-Fendinebbia a volte con condensa quando piove
-Comandi radio al volante scoloriti (Gi? sostituiti per lo stesso problema)
-Assemblaggi portiere e interni molto approssimativi
-Allineamento portiera dx
-Spia airbag a volte si accende e dopo un po? si spegne da sola
-A volte si spegne completamente la radio/navigatore e riprende dopo 5/10 minuti
- A volte si sente un clock sull?anteriore
-Fumosit? a volte elevata
-Perdita refrigerante dal radiatore
-Batteria che si crepata e perdeva acido
-Pompa della frizione che non faceva tornare bene i pedale
-Sensore pioggia e sensore odori poco efficaci (optional inutile perch? non efficace)
-Vibrazioni in frenata verso i 30000 km sostituiti dischi ora dopo 15000 km ricomparse
-Vibrazioni della plafoniera continue
-Dai 50000 km strano rumore come di aspirazione in accelerazione

Inoltre dal Giugno quando ? stata consegnata 2005 sono gi? state sostitute le seguenti parti in garanzia eccetto i sichi freni:

-2 Turbine km 2000 e km 4500
-Volano km 4500
-I 2 catalizzatori km 4500
-Collettori di scarico km 4500
-Semiassi km 4500
-Valvola Egr e debimetro poi rimessi i suoi km 2000
-Lavafari km 2000 e 4500
-Tendalino posteriore bagagliaio km 2000
-Pannello posteriore bagagliaio deformato km 2000
-Pannello portiera ant sx deformato km 2000
-Tappetini in gomma dei portaoggetti mancanti km 2000
-Cuffia giunto anteriore sx km 12000
-Supporti caricatore CD, era montato senza fissare il supporto km 500
-Sistemazione spia airbag km 15000 e km 40000
-Fari anteriori per condensa e sfarfallio km 25000
-Lavafari km 25000
-Comandi radio al volante km 25000
-Frizione completa per indurimento km 31000
-Dischi freno perch? ovalizzati Km 40000
-Correttore assetto fari km 40000
-Tergicristalli rumorosi da subito sostituiti a mie spese con tipo Aero twin ora OK
-Batteria Km 45000
-Radiatore Km 45000
-Pompa fizione Km 45000
-Correttore asseto fai pi? staffa km 48000
-Rivestimento del soffitto Km 48000
-Rivestimento montante ant destro Km 48000

Tutto questo in 55.000 km e 1 anno e 4 mesi di vita
scusa se non ho capito ..la macchina l'hai presa usata? ed era gia stato cambiato tutto questo?...ho l'hai portata tu a riparare?
il fatto e questo se l'hai presa gia con tutte ste riparazioni sul groppone ti posso dire che al99% e una truffa bella e buona...pensa che sulla mia cera una lista riparazioni di due fogli di protocollo e a 80.000 km cera anke la sostituzione completa del motore,cosa impossibile dato che ci sono ankora le fasciette originali alfa che montano solo in fabbrica e praticamente impossibile da comprare uguali, sono state cambiate 8 volte le gomme in meno di 120.000 km sembra normale?(me lo ha confermato anke il mecca revisionandola tutta da cima a fondo e controllando anke la sigla delle gomme attualmente montate) i conti non tornano.

qui in Olanda e stato anke in televisione sto fatto delle truffe ai danni di ditte di auto noleggio, dato che non anno ankora dei periti (forse lo ha visto anke l'amico silver :wink: che puo confermare)
la ditta paga la fattura del mecca ,e il mecca divide con cliente :twisted:
Solo un auto ? degna di confronto con un Alfa.......
Immagine
...................un altra Alfa!!!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

:shock:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

brizzi70
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da brizzi70 »

La macchina ? stata presa nuova dalla societ? per cui lavoro ? in noleggio al lungo termine l'ho sempre usata solamente io tenendola sempre alla perfezione, oggi sono in attesa di novit? per sapere se il problema ? del cambio o della frizione anche se al 99% ? della frizione, l'ultima novita del conce ? che alle auto immatricolate alle societ? di noleggio a lungo termine non danno pi? auto sostitutiva quindi mi sono beccato un grande punto 12 benzina sostitutiva invece che quella dell'Alfa che almeno ? della stessa categoria, inoltre il conce dice che le frizioni dopo i 40000km non sono pi? in garanzia anche se ? stata sostituita 21000km fa.
Meno male che "la musica ? cambiata", come diceva la pubblicit? ma in peggio.
156 sw jtd Sport Azzurro le Castellet, Navi,VDC,Bluetooht,Pack inverno,Xeno,17",assetto sport,Nivomat

Rispondi