ALFA SPIDER 939 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

oggi hanno fatto un servizio su TG2 motori .... da quello che ho capito sn molto soddisfatti x quanto riguarda la linea, stabilit? e confort, e poco soddisfatti sulla leggibilit? degli strumenti interni e sul peso :shock: (oltre 1800 kg a vuoto)....hanno provato la 3.2 Q4 ...

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

si appunto ,il grosso difetto della spider ? il peso che uccide totalmente le prestazioni :cry: :cry: :cry:
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Per? me la comprerei, a differenza della Brera. Troppo bella...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

io invece prenderei la brera e nn la spider :)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Sabato ne ho avvistata una vicino a Varese: incredibile e incredibilmente bella :D

Cmq anch'io prenderei la Brera piuttosto che questa :wink: la cosa che mi disturba un po ? la cappottina in tela; dove vivo io le auto le lasciamo spesso vicino agli alberi e la resina creerebbe non pochi problemi.

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

beh dai togliere all'alfa spider la cappotta di tela sarebbe pessimo!!! con tradizioni come giulietta, osso di seppia....

W la tela!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Ma non era in uno spot proprio dell'ALFA che si recitava: "La bellezza non basta"?? Ed allora?? Vanno proprio contro a quello che dovevano perseguire, vale a dire fare macchine soltanto belle da ammirare e con uno studio progettuale che non ? riuscito ad evitare che una coup? come BRERA o la SPIDER non pesassero come un'auto di segmento "E"??!?
Ma andiamo, non pu? bastare la bellezza a cancellare un difetto cos? importante in un'auto che si fregia di essere una delle migliori sportive del proprio segmento. A confronto con l'audi TT, la brera li piglia di santa ragione e considerando il mio amore per l'alfa non lo posso accettare. Poi che le alfa siano bellissime macchine nessuno lo discute, ogni volta che vedo una brera per strada mi volto ad ammirarla ma pensando alle sue prestazioni ed al fatto che quasi quasi con la mia 156 del 2001 riesco pure a stargli dietro, la cosa mi fa inc....re non poco. E scusate! Sar? pure ripetitivo, ma le cose spero che cambino ed alla svelta.

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

La cosa strana, poi sapete qual ?? Che prima a criticare le alfa erano soprattutto gli acquirenti di auto di altre marche, soprattutto bmw o audi. Di questa nuova razza alfa, invece, sento lamentare soprattutto, chi le alfa le ama e le compra (compreso il sottoscritto). La riflessione che mi viene da fare ? che in fiat hanno pensato di perseguire l'obbiettivo di accaparrare i clienti degli altri marchi, costruendo sicuramente con maggiore cura per la qualit? dei materiali e negli assemblaggi per dare un senso generale di qualit? maggiore e trascurando quello che invece i possessori alfa del passato hanno sempre cercato e soprattutto trovato nelle proprie auto, quelle prestazioni dinamiche una spanna sopra gli altri concorrenti che purtroppo sono venute a mancare adesso con la nuova razza. Beh! Spero che il mercato dia cmq ragione ai vertici fiat, per fare in modo con la prossima generazione di automobili di poter arrivare ad ottenere modelli che non mi facciano rimpiangere la mia 156 che per adesso mi tengo ben stretto.

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

lillo GT ha scritto:La cosa strana, poi sapete qual ?? Che prima a criticare le alfa erano soprattutto gli acquirenti di auto di altre marche, soprattutto bmw o audi. Di questa nuova razza alfa, invece, sento lamentare soprattutto, chi le alfa le ama e le compra (compreso il sottoscritto). La riflessione che mi viene da fare ? che in fiat hanno pensato di perseguire l'obbiettivo di accaparrare i clienti degli altri marchi, costruendo sicuramente con maggiore cura per la qualit? dei materiali e negli assemblaggi per dare un senso generale di qualit? maggiore e trascurando quello che invece i possessori alfa del passato hanno sempre cercato e soprattutto trovato nelle proprie auto, quelle prestazioni dinamiche una spanna sopra gli altri concorrenti che purtroppo sono venute a mancare adesso con la nuova razza. Beh! Spero che il mercato dia cmq ragione ai vertici fiat, per fare in modo con la prossima generazione di automobili di poter arrivare ad ottenere modelli che non mi facciano rimpiangere la mia 156 che per adesso mi tengo ben stretto.
Straquoto tutto !!! e anch'io mi tengo ben stretto la mia 156 :wink:

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

x? sta sicuro che certi errori non li rifaranno visto che questi modelli sono stati concepiti dalla vecchia dirigenza :wink:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

LadyAlfa ha scritto:beh dai togliere all'alfa spider la cappotta di tela sarebbe pessimo!!! con tradizioni come giulietta, osso di seppia....

W la tela!
Concordo che f? parte della storia dell'Alfa, ma oggigiorno ? scomoda e superata.
Lo ripeto: io che parcheggio sotto dei pini, non potrei mai comprare un auto con cappotta in tela :wink:

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Ho letto solo oggi sul sito di quattroruote che ? andata in onda quella prova ...... peccato che non l'ho vista

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Oggi ho fatto un giro in conce a vedere se c'erano novit? sul pandino... e ovviamente son passato nel reparto Alfa Romeo, c'era un splendida Spider 3.2Q4... blu, interni rossi e neri ovviamente tutto in pelle, impianto Hi FI bose, era acceso con un cd dei budda bar che andava, veramente strepitoso come suono, ruote da 18 credo o forse da 19 non ho guardato bene con il disegno dei cerchi nuovi che son montati anche sulla 147blackline ma in 17'. E' bassissima, non credevo, molto pi? assettata della brera, non so se avesse qualche pack particolare, ma non era pi? alta di 12-15cm dal pavimento. S T U P E N D A!! Mi son seduto dentro, non volevo pi? andarmene... giuro, ? che non c'ho i soldi ma se li avessi avuti l'avrei comprata li su due piedi, e fanxulo il peso.
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ecco, vedi....al cuore non si comanda e *** anche l'ibrida! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

simo ha scritto:Oggi ho fatto un giro in conce a vedere se c'erano novit? sul pandino... e ovviamente son passato nel reparto Alfa Romeo, c'era un splendida Spider 3.2Q4... blu, interni rossi e neri ovviamente tutto in pelle, impianto Hi FI bose, era acceso con un cd dei budda bar che andava, veramente strepitoso come suono, ruote da 18 credo o forse da 19 non ho guardato bene con il disegno dei cerchi nuovi che son montati anche sulla 147blackline ma in 17'. E' bassissima, non credevo, molto pi? assettata della brera, non so se avesse qualche pack particolare, ma non era pi? alta di 12-15cm dal pavimento. S T U P E N D A!! Mi son seduto dentro, non volevo pi? andarmene... giuro, ? che non c'ho i soldi ma se li avessi avuti l'avrei comprata li su due piedi, e fanxulo il peso.
ti capisco, dal vivo la spider ? affascianante merito del design :wink: :wink:
Immagine

Rispondi