Info Alfa romeo 166

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Allora dade, io ho un 156 2.0 t.s. gasato e ne sono soddisfattissimo.
Sulla 166, per ovvii motivi telaistici e di peso, anche se in realt? ? una macchina eccellente come tenuta e come dinamica pur essendo un'ammiraglia, lo stesso 2.0 t.s. fa una figura un po' meno brillante di quanto non faccia su 156 e 147..
Diciamo che potendolo fare credo che guidare il Busso sia un'emozione unica, soprattutto il turbo e il 3.0...
Penso che anche visti i chiari di luna che tirano a livello economico-finanziario la scelta del gpl sia pi? che una necessit?, qualunque motorizzazione tu scelga, e ti posso dire che sul twin spark il rapporto prestazioni-affidabilit?-consumi ? ottimo.
Concordo con chi dice che tra 2.5 e 3.0 tanto vale andare diretti sul 3.0, in ogni caso la differenza di bollo tra 3.0 e 2.0 sarebbe anche pi? di 200 euro e non credo proprio che a livello assicurativo la differenza sia poi cos? poca...
Quindi secondo me la scelta ? tra 2.0 e 3.0 considerando che emozionalmente il Busso ? il Busso ma che anche il t.s. (specie se vitaminizzato.. :twisted: ) dice tranquillamente la sua.
Poi se mi dici che non ? facile trovarle dalle tue parti ? un altro discorso, magari per assurdo le uniche che troverai saranno 2.5....
Dalle mie parti girano tantissime 156 e 166 ma un buon 70% sono diesel, ne vedo davvero pochissime 2.0 t.s. o addiritura V6....
A proposito, ho sentito di uno che ha messo il gpl a iniezione liquida jtg sul 2.5 ed rimasto allibito dalle prestazioni....
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Il FUSI ha scritto:
AlfaJack ha scritto:
p.s. le 166 Blu "diplomatico" le evitavo 8) . In genere ? un'auto di rappresentanza x aziende o enti simili quindi con la possibilit? di un pacco di Km sulle spalle.............................
Vettura del 2002 di cui si conosceva la storia assistenziale e con 20k km.
Direi che per 2800 euro si poteva anche fare poco i "sottili"....... :lol:
Non era un affare. Era molto di pi? :wink: a 2.800? io non ho trovato nemmeno un TS con centinaia di migliaia di Km con qualche anno in + di quella :) . Ma a volte si s? che le grandi aziende (o simili) vendono le auto ad un prezzo molto + basso xch? non potrebbero lucrare su una vendita, almeno cos? mi avevano spiegato. Cmq ? ovvio che poi possono esistere le eccezioni anche x le auto blu, poi x il prezzo bisogna anche calcolare la zona di vendita dell'auto. Purtroppo a Milano in genere i prezzi sono un p? + alti :evil: x auto dello stesso anno. Insomma i prezzi sono molto instabili.
ImmagineImmagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ma come hai fatto a rifiutare?! :shock:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

dade166
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da dade166 »

Buona sera a tutti e grazie per l'interessamento. Noto con piacere che c'? un altro iscritto di La spezia , cos? mi sar? pi? facile essere compreso riguardo alla situazione compra-vendita auto in questa c...o di citt?(scusate lo sfogo!!!!). Partendo dal presupposto che comprerei ad occhi chiusi sia il 3000 v6 che il2000 v6TB(ho guidato una volta una 164 con questo motore!!! ? un proiettile , penso che in circa 400 m da fermo ho raggiunto circa i 170KMH!!!!!!) credo che i costi fissi e variabili siano pi? alti rispetto al TS, e credo di aver capito da qualcuno di voi che possiede il TS che la mitica bisciona dei miei sogni non sia poi cos? ferma :lol: :lol:
Rimane sempre lo scoglio pi? grosso da superare : l'usato in permuta , anche se credo che un rivenditore di qualunque zona preferisca avere in salone una multipla niente male a gpl che una 166 a benzina. Sicuramente il discorso cambia col diesel , ma io non lo prendo neanche in considerazione , perch? ho posseduto una Stilo jtd che , pur essendo comoda , parca e veloce ho cambiato con la multipla perch? il diesel ha un'erogazione che non mi soddisfa a pieno e perch? penso che col gpl si risparmi di pi?. Quello che vorrei chiedere ancora a qualcuno che conosce i valori degli usati che quotazioni possono avere le 166 2000 TS e 3000 v6 del periodo 99/00. Tornando infine al v6 turbo credo che sia il miglior motore che io abbia mai provato ma anche qui , al di l? degli stratosferici consumi , sono un p? perplesso sull'affidabilit?. Quelle che ho visto inserzionate inoltre hanno dei chilometraggi piuttosto elevati , anche pi? del Ts. Invidia per il mio concittadino che ha avuto una tale occasione col 2.5 v6!!!! se trovassi un'occasione del genere allora potrei cercare si di vendere la mia attuale auto da solo e anche sottocosto!!!Grazie di nuovo a tutti , siete dei grandi!!!!!!
Meglio un'Alfa usata oggi che 1000000 di altre auto nuove domani!!!!!!

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

dade166 ha scritto:(ho guidato una volta una 164 con questo motore!!! ? un proiettile , penso che in circa 400 m da fermo ho raggiunto circa i 170KMH!!!!!!)

sicuro!
io ho fatto i 340 in retro!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

marco69 ha scritto:
dade166 ha scritto:(ho guidato una volta una 164 con questo motore!!! ? un proiettile , penso che in circa 400 m da fermo ho raggiunto circa i 170KMH!!!!!!)

sicuro!
:shock: :lol: :lol: :lol:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

piegailcapello ha scritto:
marco69 ha scritto:

sicuro!
si ma CIRCA ehh! 8)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

marco69 ha scritto:
marco69 ha scritto:
sicuro!
si ma CIRCA ehh! 8)
hihihiih
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

dade166
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da dade166 »

Buona sera a tutti. Scusate se ho scritto una cavolata , forse i metri erano qualcosa in pi? , ma non penso molti di pi?!!!!!!
Meglio un'Alfa usata oggi che 1000000 di altre auto nuove domani!!!!!!

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

AlfaJack ha scritto:
Il FUSI ha scritto:
AlfaJack ha scritto:
p.s. le 166 Blu "diplomatico" le evitavo 8) . In genere ? un'auto di rappresentanza x aziende o enti simili quindi con la possibilit? di un pacco di Km sulle spalle.............................
Vettura del 2002 di cui si conosceva la storia assistenziale e con 20k km.
Direi che per 2800 euro si poteva anche fare poco i "sottili"....... :lol:
Non era un affare. Era molto di pi? :wink: a 2.800? io non ho trovato nemmeno un TS con centinaia di migliaia di Km con qualche anno in + di quella :)
Scusa, vorrei sapere come fai a confutare la cosa. Conoscevi forse l'auto? Una vettura ministeriale con manutenzione seguita e documentata venduta non certo da un concessionario ma dalla Casa stessa.......
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

E non l'hai presa?!

Ma perch? la vendevano?! Soldoni nostri gettati, classico!
L'auto non era stata cercata per me. E cmq non sarei stato interessato a una vettura del genere, sia per i km che faccio sia per le mie esigenze.
Capisco per? che chi fosse stato interessato ad avere tanto ma spendendo poco trovava il pezzo veramente giusto, da portare alla fine.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Il FUSI ha scritto:
AlfaJack ha scritto:
Non era un affare. Era molto di pi? :wink: a 2.800? io non ho trovato nemmeno un TS con centinaia di migliaia di Km con qualche anno in + di quella :)
Scusa, vorrei sapere come fai a confutare la cosa. Conoscevi forse l'auto? Una vettura ministeriale con manutenzione seguita e documentata venduta non certo da un concessionario ma dalla Casa stessa.......
non dicevo che non poteva essere vero. La faccina " :wink: " penso si esprima bene :)
dicevo appunto che era un affarone. Anche nella ricerca di un'auto bisogna avere fortuna, e anchio mi ritengo fortunato (al momento) x la mia, ma quella che dici tu, a quel prezzo, e proprio "avere fondoschiena" :D
ImmagineImmagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

E' semplicemente trovare una macchina a un prezzo che rispetta quello che il mercato "consente".

Evidentemente non vi era sto gran ricarico......... cmq sai i prezzi delle vetture sono molto strani ultimamente perch? se non ci guadagna almeno 2000 euro su un usato un conce non ? contento.
Tu vedi che se io dessi la mia nasona che ? INTONSA senza manco un rigo al conce mi darebbe 13500......... valla a comprare poi mi dici quanto la fa......

Ma le valutazioni a eurotax blu quelle sono.
Una 166 di quattro anni, benzina oltretutto, se la vogliono vendere la devono dare loro stessi a eurotax blu in cessione.........
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

tony
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tony »

ho una 166 anche io ...diesel pero..
ma non ? di questo che voglio dirti.
prima di comprarla ne ho guidate diverse e penso che
qualunque compri ? sempre eccezionale,
ad una cosa devi stare attento:

u' ciuccio vecchio more n'da stalla de fessi!!!
traduco
l'asino vecchio muore dentro la stalla dei fessi.
ciao ti auguro un ottimo acquisto "ALFA"
RossoAlfa
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Il FUSI ha scritto:E' semplicemente trovare una macchina a un prezzo che rispetta quello che il mercato "consente".

Evidentemente non vi era sto gran ricarico......... cmq sai i prezzi delle vetture sono molto strani ultimamente perch? se non ci guadagna almeno 2000 euro su un usato un conce non ? contento.
Tu vedi che se io dessi la mia nasona che ? INTONSA senza manco un rigo al conce mi darebbe 13500......... valla a comprare poi mi dici quanto la fa......

Ma le valutazioni a eurotax blu quelle sono.
Una 166 di quattro anni, benzina oltretutto, se la vogliono vendere la devono dare loro stessi a eurotax blu in cessione.........
A quanto ho visto (e mi ? capitato) :? a Eurotax f? riferimento SOLO l'assicurazione nel caso te la rubino :evil: o te la devono pagare x intero (grosso incidente), ma i venditori hanno altro mercato. Poi ? anche ovvio che con un privato la storia ? diversa. Ad esempio nella mia ricerca sul campo di qualche tempo f? (lombardia oltre a autoscout24/automarket) non ho mai trovato un 3.0V6 fulloptional a meno di 6000? (parlo di conce e auto con garanzia) e quando lo trovavi a meno, aveva qualche magagna (tipo carrozzeria o km a valanga). La mia stessa su Eurotax era ben al di sotto della cifra pagata.
Cmq c'? da dire che sono molto svalutate ed ? x questo che si fanno anche affari. Anche la 164V6T l'avevo comprata con una forte svalutazione.

Purtroppo si s? che anche questo ? un mercato "a Putt4ne" .
ImmagineImmagine

Rispondi