ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

X roby.

Il servizio lo fornisce un UTENTE GENTILISSIMO di Mito alfa.

Vai qui e chiedi pure... viewtopic.php?t=2846

Per le molle, vai tranquillo, vedrai che con le eibach sentirai un bel comfort e una eccellente stabilit?.

Forse le sparco te le trovo da vendere, un mio amico ha preso la spider e forse cerca molle... Ti faccio sapere. :wink:

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Per Roby
Per i prezzi dei ricambi c'? EPER il programma con tutti i codici dei ricambi, esplosi e prezzi di tutti i pezzi dei veicoli gruppo Fiat Alfa Lancia
....se ti impegni so che lo trovi anche tu... eheh :P

Ah! Mi son dimenticato di dirvi che ho finito di cambiare i tubi freno mettendo anche quelli dietro in treccia!
Prima di tutto devo dire che ho dovuto comprare una chiave apposta per raccordi idraulici dell'11 (10 eurozzi cazz..) ... e ringraziare la mia ragazza che mi ha aiutato a fare lo spurgo dell'impianto stando al pedale
Come impressioni devo dire che la frenata ? migliorata, non come valore assoluto (dove interviene l'Abs) ma come consistenza.... il pedale ? come se affondasse meno e in proporzione un pelo pi? duro!

Consiglio vivamente la modifica!
Mi raccomando per?! Procuratevi le chiavi corrette o si rischia di rovinare quei piccoli dadini di burro che fissano i raccordi di cui mamma Alfa ci ha dotato!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ora le mie prossime modifiche saranno su sospensioni - ammo Koni - e freni - tarox... ma tra tanto tempo... 8)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Massimo due mesi, ne sono sicuro...! hihihi
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Scusate ragazzi se mi intrometto nella Vs. discussione, conosco poco o nulla del GTV, ma mi piacerebbe avere alcuni dati e riscontri in merito alla comparazione fra questo bellissimo coup? e l'audi TT. Mi spiego meglio:
dell'ultimo coup? nato in alfa, e mi riferisco alla BRERA, sappiamo purtroppo che a causa di un eccessivo peso del telaio, si siano mortificate cos? tanto le prestazioni, che a parer di molti la stessa le prenderebbe di santa ragione dalla nuova TT. Ho letto parecchi articoli a riguardo ed ho dovuto constatare con molto rammarico che sin dalla progettazione nella nuova TT sono stati usati materiali quali l'alluminio che hanno assolto a due compiti assolutamente irrinunciabili in un auto sportiva, vale a dire contenimento del peso e bilanciamento della vettura. Il risultato ? che la nuova TT pesa circa 100 kg. meno del vecchio modello ed ha un miglior bilanciamento dei pesi fra asse anteriore e posteriore. La BRERA purtroppo invece anche se posside un telaio di prim'ordine in termini di rigidit? torsionale che gli assicura livelli di tenuta elevatissimi deve tenere conto di un peso che a secco secondo quattro ruote per la versione 3.2 si aggira intorno ai kg. 1.850 dato che ovviamente non pu? che mortificare in maniera a dir poco drastica le prestazioni. Tutto ci? premesso, e lasciando da parte considerazioni, che ho pi? volte ripetuto all'interno di questo forum, sarei lieto di conoscere invece i raffronti delle precendenti versioni dei due marchi, vale a dire appunto il GTV e l'audi TT 1? serie.
Grazie per la vs. disponibilit

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Una bella recensione del Gtv la trovi qui: http://WWW.guidocibola.it/Alfa%20GTV.html

Un mio parere personale, in poche parole, avendo porvato pi? volte a lanciar sfida alle TT ? questo. Come prestazioni siamo l?, solo che un Gtv Twin spark equivale circa all'Audi 180 cavalli... mentre il V6 turbo alla 220 cavalli. Come tenuta di strada non c'? paragone. per avere una tenuta di strada come il Gtv devi cercare auo molto pi? costose. Forse il Porsche Boxter si pu? paragonare al Gtv come tenuta di strada, la TT neppure a parlarne.

Il Gtv non ha "aggeggi" elettronici che la tengono in strada, per cui ? molto cattiva e reattiva, ma comunque con un buon pilota sopra non c'? audi TT che tenga. 8)

PS: QUESTA NON E' UNA DISCUSSIONE CHIUSA AI GTVISTI, SE PARTECIPI PIU' SPESSO CI FA PIACERE!!!!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ma siete una casta!! Siete la frangia pi? pazza dell'alfismo (che non ? poco...)!! Abbiamo paura ad entrare in casa vostra...! :lol: :lol: :lol:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Per Gtvmax, complimentoni per i faroni :lol: , li anche io.....nella mia lista delle "desiserate" :lol: :lol:

Per Lillo: non ti s? dire del rapporto tra GTV e TT, ma su EVO, per le Alfa, consigliano il GT 3.2 come auto EVO (cio? come gusto nella guida) al posto della Brera........., come alternativa al GT come confronto anche come gamma di prezzo, suggeriscono la Nissan Z350 (gran bel mezzo,dinamicamente parlando),forse quando proveranno il TT avranno altre idee :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

piegailcapello ha scritto:Ma siete una casta!! Siete la frangia pi? pazza dell'alfismo (che non ? poco...)!! Abbiamo paura ad entrare in casa vostra...! :lol: :lol: :lol:
Alle volte ci sentiamo strani e soli... come malati... ma di Gtvite!!!!!! :twisted:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

gtvmax ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Ma siete una casta!! Siete la frangia pi? pazza dell'alfismo (che non ? poco...)!! Abbiamo paura ad entrare in casa vostra...! :lol: :lol: :lol:
Alle volte ci sentiamo strani e soli... come malati... ma di Gtvite!!!!!! :twisted:
ah ahah aha hahahahah! Pazzi pazzi...! :lol: :lol:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Il TT l'ho provato. Del 2002, nero, molto bella, 180 cavalli turbo.

Il motore ? regolarissimo, sembra elettrico. Niente botte di coppia, niente cattiveria... A confronto del mio Twin spark sembra molto lento anche nel salire di giri. A confronto del Busso... non parliamone neppure...

Come impressioni di guida, ? la solita Golf. Sterzo poco pronto, anzi per nulla pronto, reazioni lentissime e molto controllate. Pi? soft che hard. Pi? fighetta che coup?. Pi? di moda che altro.

Il Gtv ? un mondo a parte. Dura, cattiva, come un Kart. Il Twin spark con i suoi 150 cavalli non ha nulla da invidiare come prestazioni alla TT, anzi. Poi come rumore e piacere alla guida siamo su un pianeta diverso. Lo sterzo del Gtv ? pi? vicino a quello di una supercar che a quello della TT.

Insomma. Non c'? paragone. Ma ricorda Lillo, il Gtv non ? comodo, non ? di moda, a tanti non piace. IL GTV E' PER GLI ELETTI DELL'ALFISMO.

QUI SI CHE COMANDA SOLO IL CUORE... :twisted:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ahh, quindi voi siete gli alfisti eletti?! bene bene, ce lo ricorderemo...! :lol: :lol:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

piegailcapello ha scritto:Ahh, quindi voi siete gli alfisti eletti?! bene bene, ce lo ricorderemo...! :lol: :lol:
Se noti, girano pi? Porsce che Gtv... un Gtvista scende a diversi compromessi piuttosto che guidare questa auto stupenda. Non ? comoda, ? strettissima, tiene solo 2 persone vere e due gambizzati... insomma non ? proprio un'auto per tutti...

Bisogna esser malati di Gtvite per amarla... 8) :wink:

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Grazie delle vostre impressioni e informazioni, non partecipo spesso alle discussioni ma vi leggo con molta attenzione sempre. Poi il GTV lo sto rivalutando e maggiormente apprezzando da quando avete aperto questo topic, per queste ragioni volevo maggiori informazioni. Grazie per la vostra disponibilit?.
Un saluto a tutti

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

lillo GT ha scritto:Grazie delle vostre impressioni e informazioni, non partecipo spesso alle discussioni ma vi leggo con molta attenzione sempre. Poi il GTV lo sto rivalutando e maggiormente apprezzando da quando avete aperto questo topic, per queste ragioni volevo maggiori informazioni. Grazie per la vostra disponibilit?.
Un saluto a tutti
Beh, anche io! Soprattutto quando Raffaele mi ha fatto fare un giretto sul suo...! :lol: :lol:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi