ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

X raffaele

fa un po schifo, ma almeno sicuro che non tocchi da nessuna parte :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Riccio, porta pure lui!!!!

X raffaele, belle le nuove molle... sar? comoda adesso... :lol:

Questione Gtv: mia moglie col pancione fa fatica e si sentono troppo le buche... meglio non rischiare e venire con la 156!!!!

:wink: :wink: Non vedo l'ora!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Oggi siete tutti in Ferie????? Che solitudine.... c'? qualcunoooooooo....... :cry:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Presente :D !
L'altro giorno sono stato da un meccanico Alfa che non conoscevo ma di cui avevo sentito parlare bene, caspita appena entrato in officina non ho potuto fare a meno di notare una stupenda Montreal lucida lucida con il cofano alzato: mi ha detto che stava finendo di metterla a punto. Cmq sono stato favorevolmente colpito, mi ? sembrato un tipo serio, mi ha detto che preferisce seguire un'Alfa per volta magari facendo aspettare il cliente piuttosto che seguirne tante contemporaneamente male. Vedendo il gtv mi ha fatto i complimenti ma secondo lui lo sto facendo soffrire parecchio usandolo poco (2000 km in un anno :oops: )...
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

miki.extreme ha scritto:Presente :D !
L'altro giorno sono stato da un meccanico Alfa che non conoscevo ma di cui avevo sentito parlare bene, caspita appena entrato in officina non ho potuto fare a meno di notare una stupenda Montreal lucida lucida con il cofano alzato: mi ha detto che stava finendo di metterla a punto. Cmq sono stato favorevolmente colpito, mi ? sembrato un tipo serio, mi ha detto che preferisce seguire un'Alfa per volta magari facendo aspettare il cliente piuttosto che seguirne tante contemporaneamente male. Vedendo il gtv mi ha fatto i complimenti ma secondo lui lo sto facendo soffrire parecchio usandolo poco (2000 km in un anno :oops: )...
Di dov'
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Una parte di ragione ce l'ha... 2000 chilometri all'anno forse sono un po' pochini e si rischia che lasciandola parecchio ferma esca qualche magagna... insomma esiste una teoria che dice che lasciare le macchine troppo ferme no va tanto bene.

Io quest'anno ne ho fatti 8000. Il prossimo anno ne prevedo meno: 5000 circa erch? avando anche lo scooter e la 156 divido i chilometri. In ogni caso, una volta alla settimana cerco di usarla, proprio per non lasciarla troppo ferma. :wink:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

X piegailcapello:

E' l'autofficina Luisetto di Camposampiero, la conosci?

X Max:

Ci sono rimasto male quando mi ha detto che sto maltrattando il Gtv, io che lo tratto con la massima cura...Il fatto ? che cerco di evitare di usarlo per non fargli prendere botte o strisci, piuttosto mi sposto in treno per evitargli traumi :oops: Pensare che nelle mie intenzioni il Gtv doveva essere usato tutti i giorni ma...mi ha reso suo schiavo :roll:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Nono, non conosco ma se mi dici che ? valido...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

io la belva escluso il fine settimana che ho disponibile tutto il resto della scuderia, la prendo tutti i giorni. ci faccio dagli 8 ai 18km al giorno, dipende dal periodo, poi, aggiungendoci i giretti che ogni tanto ci scappano, arrivo a percorrere circa 8000km l`anno (l`anno prossimo se riusciro` a contenermi dalla voglia di guidare lo scualo, spero di non superare 6000km con un`anno)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

piegailcapello ha scritto:Nono, non conosco ma se mi dici che ? valido...
Mi sembra sia competente, ormai sto girando tutte le officine autorizzate della mia zona, cos? da poter scegliere attentamente, devo dire che questo meccanico ? stato l'unico che mi ha dato l'impressione di fare con passione il suo lavoro.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Sabato mi sono riletto la prova del GTV di Quattroruote del 1995 e su Ruoteclassiche del 2006; bhe anche se uno ha la macchina in questione e sempre emozionante leggere ci? che,ha proposito,scrivono questi giornalisti i quali, tra l'altro, sono dei professionisti.

Raffaele, cos'? un GTV SUV? :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

X MICHI

Meglio usarla poco, che trovarsela piena di botte... Non condivido il termine MALTRATTARLA perch? la usi poco. Il meccanico ha esagerato. Certo alcune parti possono invecchiare pi? precocemente proprio per lo scarso utilizzo, ma maltrattarla proprio no... Penso che qualche componenete tipo guarnizione possa diventare "secca", la batteria ne risente, forse potrebbe uscire qualche rumorino... ma di pi? no. Ci sono auto d'antiquaritao che corrono pochissimo e sono sempre in ordine.

Non penso sia il tuo caso, quello di lasciare incustodita la Gtv e attendere che invecchi tutta sola. La usi poco, ma la curi tanto. Per cui non ci vedo alcun problema. Fai come me: nel week end tento di usarla facendo giretti con mia moglie. Tu vacci in giro con la ragazza, cos? la usi e la tieni sempre controllata, la Gtv intendo :wink:

PER GTA.

Usandola tutti i giorni, non hai paura che te la graffino??? Dove la parcheggi?

PER FICHI

Ne parlano bene del Gtv su quattroruote del 95??? Quasi quasi lo ordino come arretrato... 8)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

MAx, sempre in posti controllati e dove non ho macchine nei paraggi. Stai a scherza`....altro che paura, se potessi andrei a piedi all`universita` pur di lasciare la belva al sicuro a casa.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Grazie Max, mi rincuori! Potr? sembrare stupido (in fondo ci sono cose ben pi? importanti nella vita...) ma c'ero rimasto veramente male nel sentirmi dire quelle parole :( . Anch'io la penso come te, l'auto per un motivo o per l'altro devo usarla quasi tutti i giorni ma non trovo logico rischiare di rovinare il Gtv potendo usare altri mezzi, mi sono cmq ripromesso di divertirmi di pi? usandolo pi? spesso per fare "giretti" :wink: .
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Grazie Max, mi rincuori! Potr? sembrare stupido (in fondo ci sono cose ben pi? importanti nella vita...) ma c'ero rimasto veramente male nel sentirmi dire quelle parole :( . Anch'io la penso come te, l'auto per un motivo o per l'altro devo usarla quasi tutti i giorni ma non trovo logico rischiare di rovinare il Gtv potendo usare altri mezzi, mi sono cmq ripromesso di divertirmi di pi? usandolo pi? spesso per fare "giretti" :wink: .
Fai bene.

Essendo il twin spark un motore che arriva a chilometraggi infiniti, certo male non gli fa se lo porti un po' in giro... Ti puoi benissimo divertire anche a tirarle un po' il collo... qualche 7500 giri non le fa male... magari non come me che ci arrivo spesso e volentieri, ma alle volte una tiratina la risveglia... :wink:

Rispondi