ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
La 147 e' un ottima auto,pena abbastanza il crash test ,cosa che nelle alfa d'un tempo era il cavallo di battaglia; il vero problema e' un po' una certa anzianita.......
Il vero problema forse e' che Fiat non sa che tipo di pianale impiegare o ha le mani occupate nel fare la bravo e la delta visto che i suddetti marchi sono senza nulla per il momento.
Nel compenso la 147 ha un ottima guidabilita e una buona gamma di motori.
L'ideale sarebbe l'installazione delle unita turbo benzina col Q2 che darebbe fiato alle vendite.
La concorrenza e' molto agguerrita.
Il vero problema forse e' che Fiat non sa che tipo di pianale impiegare o ha le mani occupate nel fare la bravo e la delta visto che i suddetti marchi sono senza nulla per il momento.
Nel compenso la 147 ha un ottima guidabilita e una buona gamma di motori.
L'ideale sarebbe l'installazione delle unita turbo benzina col Q2 che darebbe fiato alle vendite.
La concorrenza e' molto agguerrita.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
Secondo me aspettano perch? la prima 149 l'hanno SBAGLIATA...
Il primo prototipo l'hanno fatto sul premium : grossa , pesante con abitabilit? e bagagliaio incredibilmente scarsi.....
Ora la stanno praticamente rifacendo da zero sul compact implementando sospensioni a quadrilatero e multilink , con tutte le complicazioni del caso.....
Per fare un lavoro decente ci vogliono gli anni, se poi con l'uscita coicidono anche i motori nuovi.....
Il primo prototipo l'hanno fatto sul premium : grossa , pesante con abitabilit? e bagagliaio incredibilmente scarsi.....
Ora la stanno praticamente rifacendo da zero sul compact implementando sospensioni a quadrilatero e multilink , con tutte le complicazioni del caso.....
Per fare un lavoro decente ci vogliono gli anni, se poi con l'uscita coicidono anche i motori nuovi.....
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Forse il pianale l' avranno pure sbagliato, pero' la linea non e' male









Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
Quoto. Per passare meglio la lunga attesa per la 149 occorrerebbe anche il jtd da 175 cv.piegailcapello ha scritto:Bella ? bella ma comincia a sentire gli anni....inutile negarlo!
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Ma arriver?...! Dicono che non sta arrivando perch? ha problemi di affidabilit? e che proprio per questo forse arriver? un 2.0....ma siamo sicuri?!Paolone Brera ha scritto:Quoto. Per passare meglio la lunga attesa per la 149 occorrerebbe anche il jtd da 175 cv.piegailcapello ha scritto:Bella ? bella ma comincia a sentire gli anni....inutile negarlo!
Nel caso dovesse arrivare il 2.0 i tempi si allungherebbero in maniera preoccupante...
dalle ultime notizie che ho letto dovrebbe uscire prima la junior e poi la 149. strano, molto strano visto che il progetto 149 era partito molto ma molto prima rispetto a quello della baby-alfa. questo significa che ci sono stati tanti ripensamenti su questo progetto.....dapprima il pianale (prima il premium e ora finalmente il compact) ma sicuramente ci sono tante altre cose che sono state cambiate e che hanno rifatto ripartire il progetto da zero.
secondo voi nel 2009 quanto sconto faranno sulla 147 per vendere ancora......8mila, 10 mila € di sconto???????

secondo voi nel 2009 quanto sconto faranno sulla 147 per vendere ancora......8mila, 10 mila € di sconto???????




-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
E se ci fanno aspettare anche questo, buona notte...piegailcapello ha scritto:Ma arriver?...! Dicono che non sta arrivando perch? ha problemi di affidabilit? e che proprio per questo forse arriver? un 2.0....ma siamo sicuri?!Paolone Brera ha scritto:Quoto. Per passare meglio la lunga attesa per la 149 occorrerebbe anche il jtd da 175 cv.piegailcapello ha scritto:Bella ? bella ma comincia a sentire gli anni....inutile negarlo!
Nel caso dovesse arrivare il 2.0 i tempi si allungherebbero in maniera preoccupante...

Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 382
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
- Località: Varese
L'ho sentito anch'io, pare che il 1.9 da 175cv sia saltato perch? vogliono passare direttamente ad una evoluzione con cilidrata da 2 litri, motore che ? una evoluzione del 1.9 ma con molte parti riprogettate e molto pi? moderne.piegailcapello ha scritto:Ma arriver?...! Dicono che non sta arrivando perch? ha problemi di affidabilit? e che proprio per questo forse arriver? un 2.0....ma siamo sicuri?!Paolone Brera ha scritto:Quoto. Per passare meglio la lunga attesa per la 149 occorrerebbe anche il jtd da 175 cv.piegailcapello ha scritto:Bella ? bella ma comincia a sentire gli anni....inutile negarlo!
Nel caso dovesse arrivare il 2.0 i tempi si allungherebbero in maniera preoccupante...
Il nuovo motore inoltre avrebbe il sistema common-rail cosidetto di terza generazione, con l'omologazione euro 5
Questa ritengo che sia una scelta intelligente: ? inutile proporre una evoluzione con semplicemente un po di cavalli in + per poi eliminarlo nel giro di 12-18 mesi

Cmq il 1.9 da 175cv NON aveva nessun problema di affidabilit?, probabilmente risentiva di mancanza di coppia ai bassi regimi; quindi ? meglio un propulsore tutto nuovo pi? tardi ma pi? completo.
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 382
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
- Località: Varese
Cmq sul presunto "ritardo" del lancio di 149 secondo me bisogna fare alcune valutazioni:
a) 147 vende tuttora benissimo e, almeno a numeri, non risente della vecchiaia, poi ? l'unica segmento C del gruppo che vende in modo lusinghiero.
b) la prima urgenza era proprio la sostituzione della Stilo, quindi ecco la Bravo (anche se la Stilo wagon continueranno a produrla per tutto il 2007 visto le vendite soddisfacenti
)
c) la seconda esigenza in termini temporali ? proprio ridare smalto al marchio Lancia con la Delta
? chiara la politica Fiat di una segmento C per ogni anno, eventuali sovrapposizioni nuocerebbero, secondo loro (secondo me NO, ma comunque)
Ma nell'insieme ? una politica che ha un senso
a) 147 vende tuttora benissimo e, almeno a numeri, non risente della vecchiaia, poi ? l'unica segmento C del gruppo che vende in modo lusinghiero.
b) la prima urgenza era proprio la sostituzione della Stilo, quindi ecco la Bravo (anche se la Stilo wagon continueranno a produrla per tutto il 2007 visto le vendite soddisfacenti

c) la seconda esigenza in termini temporali ? proprio ridare smalto al marchio Lancia con la Delta
? chiara la politica Fiat di una segmento C per ogni anno, eventuali sovrapposizioni nuocerebbero, secondo loro (secondo me NO, ma comunque)
Ma nell'insieme ? una politica che ha un senso